Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    mi chiedo...chi sarà il ministro massimo del re di Francia?? :humm:
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    coach... che avrei preferito vedere più spesso per chiarire il da farsi, dato che la francia è in una zona calda, ma ogni cosa a suo tempo :)
     
  3. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Infatti vorrei contattarlo a tal proposito...
     
  4. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Dunque, Buonasera a tutti!
    Do la mia prima comunicazione in-game!:D:D

     
  5. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    La saggezza islamica vuole illuminare sua magnificenza francese permettendosi di suggerire che il mancato intervento austriaco non si è verificato per via della minaccia turca (inesistente, poiché mai quanto prima aperta all'occidente), ma perché l'astuto sovrano de Guzmàn [correggetemi se ho sbagliato] non avrebbe avuto motivo di far disintegrare il proprio esercito contro l'invincibile schieramento borgognone unito al suo nuovo (e sorprendente) alleato Teutone. La verità è che la vostra Europa rischia di cadere nuovamente in un triste equilibrio precario.

    Ciò che il sublime Bayezid II vuole comunicare all'Europa è la sua disponibilità al dialogo, in ogni occasione. Ma mai, mai saranno tollerate minacce o provocazioni. Né argomenti di tipo religioso.
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Le armate teutoniche sono ancora invitte sul campo. La sconfitta l'ha subita la Francia e non l'Ordine, così come è grazie all'Ordine che la Francia ha potuto vincere la prima guerra. Fin'ora io non ho guadagnato proprio nulla nell'affiancare i francesi. Con Filippo avrei pure continuato a supportarlo, visto che ridimensionare la Borgogna era comunque un vantaggio per me che volevo liberare la Germania, ma con te non posso avere la certezza delle tue intenzioni e non ti seguo in guerra sulla parola.

    Infatti, come volevasi dimostrare, hai subito chinato il capo di fronte ai borgognoni, senza nemmeno aspettare l'inizio della sessione.
     
  7. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    mi sarei aspettato un comportamento più fiero, coraggioso e lo ammetto, testardo, da parte della monarchia francese...questo stato di cose non fa altro che cambiare le carte in tavola nel tribolato gioco di potere europeo...

    "winter has come" :cautious:
     
  8. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Missiva all'attenzione dei sovrani Ottomano e Teutone, pubblicata nell'albo imperiale a disposizione di tutti i diplomatici. prot. 11/02 DIP

     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Noi non combattiamo e non combatteremo per gli equilibri in Europa. Noi combattiamo per il nostro esclusivo interesse, come ogni saggio sovrano dovrebbe fare.

    Mai accettato la resa e stavo perfino avanzando in Russia. La Francia, leader di guerra, ha subìto una sconfitta totale su tutto il fronte e ha dovuto arrendersi. Una resa senza condizioni che è valsa per tutta la coalizione, compreso il mio piccolo vassallo Lunenburg occupato dal Brunswick.

    Dirò di più: ho proposto in prima persona alla Borgogna di attaccare in Francia, supportata dall'Ordine. Avrei voluto aspettare l'uscita di Filippo, per una questione di rispetto, ma ragioni tecniche ci hanno fatto anticipare l'attacco alla scorsa sessione.

    [GDR OFF]
    Una cortesia personale: non usare il codice per la citazione per i tuoi stessi interventi, che poi non si riesce a citare il testo. Grazie mille!
     
  10. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Vediamo se con un altro stile va meglio.

    Risposta del sovrano francese alle dichiarazioni di sua eccellenza il Gran Maestro Enok

    Quindi voi state servendo o vi state servendo della Borgogna per scopi personali?
    Siate chiaro. Se siete saldamente alleati ditelo una volta per tutte.
     
  11. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Che siano (al momento) alleati è indubbio...oltre possiamo solo fare supposizioni...sennò dov'è l'arte della diplomazia?
     
  12. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    In risposta all'Imperatore dei Franchi,

    la recente apertura del nostro mondo alla vostra appendice di terra [leggi occidentalizzazione] ci ha permesso di capire le vostre intricate situazioni interne, entro le quali desideriamo rientrare il meno possibile. La politica musulmana è estremamente complessa. Vi basti pensare che non è mai esistito un concetto di "confine" tra uno stato islamico ed un altro. Il riconoscimento unanime del titolo di Califfo per il nostro magnificente imperatore Bayezid II ha fatto sì che l'unità islamica, per quanto apparentemente non reale, si sia ristabilita come secoli or sono.

    Le nostre intenzioni sono state espresse in maniera ritengo sufficientemente chiara, ma ivi ripeto il medesimo concetto in termini diversi. Nessun servo di Allah muoverà guerra contro alcun servo del Cristo. Ma qualora quest'ultimo dovesse azzardarsi a rompere questa pace voluta da Dio - e questo è bene sia fatto presente non solo a voi, ma a tutta la cristianità - non vi sarà scampo per lui ora e nei secoli.

    Così Bayezid II, Cesare dei Rum, Padishah, Califfo, [etc etc] ha parlato.
     
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Missiva di ritorno al sovrano francese

    Non è affare del Re di Francia conoscere gli accordi tra il Duca di Borgogna e il Gran Maestro dell'Ordine Teutonico. Sappiate solo che se un esercito muoverà guerra alla Borgogna, i Cavalieri Teutonici di Santa Maria in Gerusalemme interverranno in sua difesa.

    Hochmeister Johann I​
     
  14. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Missiva al sovrano francese:

    Saluti al nuovo reggente di Francia, vi auguriamo ogni bene possibile, tuttavia essendo stati chiamati in causa vogliamo chiarire a sua altezza reale le motivazioni della neutralità austriaca, la mia lealtà è sempre stata ed è tutt'ora rivolta ai nostri amici teutonici, l'intervento austriaco in supporto alla Francia è stato più che altro un modo onorevole per ripagare il debito creatosi con i teutoni per il loro supporto nelle guerre di unificazione austro-ungherese, lo prova il fatto che l'Austria non ha ottenuto nessun vantaggio reale dalla prima vittoria.
    Come è noto nella 2° guerra di difesa contro l'aggressione borgognona, nonostante una riuscita invasione del meridione borgognone, siamo stati colti di sorpresa dall'invasione ottomana, alla quale siamo stati colti si sorpresa, il mio ritiro è dovuto al non intervente dell'alleato spagnolo, negandoci di fatto una più solida difesa, rammento infatti che l'esercito austriaco ha combattuto valorosamente contro le forze turche, ma ho personalmente preferito chiedere una pace bianca nel momento in cui ero in una posizione favorevole, evitando così il tragico destino destinato agli sconfitti, ammetto che non è stato onorevole, ma al tempo eravamo troppo instabili per sopportare menomazioni territoriali.
    Detto ciò non chiudiamo le ambasciate, ma capirete che i miei interessi ora come ora non sono rivolti alla Francia, ma alla sicurezza interna.
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    IX SESSIONE: 1498-1513

    Partecipanti
    1. Austria (Giank56)
    2. Borgogna (bjb)
    3. Francia (Coach)
    4. Gran Bretagna (Efestus)
    5. Milano (Vestinus)
    6. Ottomani (rajAs)
    7. Prussia (Enok)
    8. Russia (Vladislav)
    9. Spagna (Felipe)
    10. Svezia (gianandrea doria)

    Mappa mondiale
    [​IMG]

    Statistiche
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Distruggete Meclemburgo. Please.
     
  17. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Serve a dividere gli adulti dai bambini. :asd:
     
  18. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Gli Ottomani e gli Spagnoli sono troppo schifosamente ricchi...perché non vi scannate in nord africa?

    Gli Ottomani arrivino fino a Casablanca o gli Spagnoli fino in terra santa!



    Fra l'altro Meclemburgo ha -2 stab ed è vassallo prussiano...con +3 stab e vassallizzazione starebbe sopra gli Ottomani xD
     
  19. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Non essere così cattivo, ieri Gianandrea è passato da un'idilliaca fanciullezza svedese, all'inferno austriaco, considerando che è il suo primo multy europeo (almeno credo :D) ha gestito bene la situazione senza sfollare più del necessario.

    Missiva al re svedese:
    Iddio ha voluto che le nostre incromprensioni siano sfociate in una guerra più grande di quanto volessimo, non era intenzione austriaca portare al collasso il vostro stato, ma il rifiuto alla resa ci ha obbligati a manovre più distruttive.
    A riprova della nostra buona fede nei vostri confronti rammenterete il sostegno fiscale ricevuto al termine della guerra, e per dovere di cronaca vi avviso che nel momento della vostra assenza sul trono, la guarnigione austriaca dell'Holstein ha supportato con grande efficacia le vostre truppe nell'annientare i ribelli presenti in Norvegia e Danimarca, quest'ultima posta sotto protezione austriaca, ma che riconosciamo a tutti gli effetti di vostra autorità.
     
  20. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Comunque è un multy abbastanza strano. Stiamo colonizzando in anticipo rispetto al solito, Lutero si è appena affacciato quando invece di solito si sta già in tempi di tumulti religiosi... nessuno mi segue nella corsa agli armamenti, tecnologicamente reggono il passo solo Austria e Francia mentre numericamente ci vorrebbero Teutoni e Spagnoli insieme per pareggiarmi.

    Gli Ottomani sono ricchissimi pur essendo parecchio in ritardo nell'espansione verso oriente...conflitti coloniali non ce ne sono stati e l'ultima guerra è stata un'improbabile Austria vs Svezia (perché poi?)

    Io che progettavo una Leone Marino per espellere l'UK dalla Germania mi vedo da essa offrire Brema per 180 denari, mentre qualche decennio fa ho pagato 400 denari alla Svezia per Amburgo xD.

    Con i teutoni buoni rapporti, con milano buoni rapporti, con austria buoni rapporti, con francia buoni rapporti, con le nazioni orientali buoni rapporti...si è capovolto tutto rispetto all'inizio eheheh
     

Condividi questa Pagina