Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Facciamo un sunto della questione.

    Il 28 dicembre, il 4 gennaio e probabilmente anche l'11 avrei da fare con la mia famiglia. Visto che non voglio ammazzarvi la partita e non ho un sostituto come Filippo, ho deciso di annullare gran parte degli impegni per essere con voi. Avendo ancora il bonus della prima assenza da giocare, decido di sfruttarlo ieri sera come già hanno fatto molti altri giocatori, sicuro della mia intoccabilità. In pratica ho deciso di fare assenza di mia volontà, con tutte le penalizzazioni del caso (idee, decisioni, slider ecc), proprio per far smaltire infamia all'IA. Torno e cosa vedo? Aumento di infamia gratis! Beh, infantile o no, mi pare ovvio che se così fosse continuerò anche il 4 e l'11 a stare con i miei parenti. Tutto qua.
     
  2. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    la scandinavia è messa meglio di prima:D non è colata a picco prima ero a 2 stab ho perso 5 di stabilità poi sono risalito a -1 e poi mi becco un evento che mi fa andare a - 2 questa è sfiga non bravura poi i debiti li ho saldati tutti l'inflazione sta scendendo e abbiamo fondato le prime colonie non siamo messi così male considerando che le entrate aumentano con l'aumentare della stab poi sulla questione della guerra ha ragione enok io ho cercato di limitare danni e quant'altro quando all'improvviso ho scoperto che la prussia ha 44 galee:wall::wall:(ma solo a me l'AI fa danni)
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Questi per me si chiamano danni... o meglio, soldi sprecati visto che finiranno tutte in fondo al mare! :asd:
     
  4. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    si fortuna che appena l'ho scoperto i miei bravi vichinghi sono tornati nei loro porti ah mi sono dimenticato i patrioti scandinavi hanno liberato la regione finland e restituita a me:D
    p.s
    X il re borgognone sacro romano imperatore
    Volevo informarala che la donazione di pattani averrà appenna il sokoto ci darà la beneamata pace non si possono vendere regioni quando si è in guerra
     
  5. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Contrario a modificare il save in qualunque modo. Penso si fosse già capito :-P
    Poi se decidete di toglierli non mi cambierà la vita, ma se mi si chiede se sono contrario...
    Non discuterò delle motivazioni però come detto, a meno che la cosa non faccia parte di una discussione adulta.

    Sia chiaro che io non ho mai chiesto a nessuno di giocare per fare un favore a me, e quando gioco è per divertirmi, non per fare favori a qualcuno.
    Se però, se metto il muso e pesto i piedi, mi regalate qualche regione qua e là avvertitemi che lo faccio.
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Io avevo capito che...

    Ma forse ci hai ripensato.

    A me basterebbe che venisse rispettato il regolamento, il quale impone la pace bianca per i giocatori assenti la prima volta. Se qualcuno mi prende per il culo, come tu stai facendo per favorire la tua nazione, pestare i piedi è il minimo.
     
  7. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Non ci ho ripensato. Giocherò comunque senza problemi. Però se si chiede se ci sia qualcuno contrario io il mio voto lo do, se no sembra che io concordi con la tua opinione.

    Per il resto... molto divertente :)
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    sottopongo la seguente spartizione delle indie orientali alle grandi potenze coloniali in loco

    indonesiar.jpg

    allora le regioni con confini rossi sono tutte provincie dell'incivile paese del Borneo...

    Le 2 regioni a Sumatra (l'isola lunga ad ovest) vanno alla francia (blu)
    3/4 di Borneo "propriamente detto" vanno al sottoscritto (verde)
    Kutei nel Borneo e Makassar alla Scandinavia (giallo)


    per quanto riguarda le altre simbologie:
    chiedo di poter prendere il possesso dell'isola di Java (croce verde), mentre lascerò Bali e ciò che è ad est (del meridiano rosso) alla scandinavia (croce gialla)

    se anche l'austria vuole far parte dell buffet potremmo ridiscutere parte del Borneo,Java e i domini scandinavi...
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    se l'Austria parteciperà a questo buffet è ancora da vedere, in ogni caso è la metà orientale del Borneo, ma per quel che mi valgono le colonie potete "spartirvele" come vi pare, nonostante queste prenotazioni non mi siano mai piaciute, ognuno dovrebbe prendersi ciò che si riesce a prendere indipendentemente dal desiderio di altri (sempre che non si siano fatti accordi specifici al riguardo naturalmente).
     
  10. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    sono d'accordo soltanto in parte l'isola sotto il brunei(giava) non è equamente spartita al momento il vantaggio maggiore ne trarebbe l'italia e la francia al scandinavia dovrà invece colonizzare cosà che richiederà molto tempomentre voi avete già tutto sul piatto caldo e su ciò non concordo l'isola sotto brunei per metà sarà base scandinava e ho bisogno di una provincia in più nel brunei oltretutto voi non avete tenuto conto che già avete consistenti colonie mentre la scandinavia nonostante sia da molto tempo nel giro delle colonie non ha mai avuto la giusta quantità
     
  11. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Le discussioni di prima sull'assenza di enok, la modifica del save e altre considerazioni personali delle parti contese, che non quoto perché solo leggerle è stato un parto, sono da fare fuori ruolo, locuzione gergale che significa che vanno fatte fuori da questo topic, quindi in quello delle questioni organizzative.

    Se vi interessa la mia opinione la scriverò di là.

    Detto questo c'è una cosa che l'Esimio Imperatore dei Francesi vorrebbe dirvi.

    Avrete notato tutti che la Francia sta cercando di espandersi nelle isole tra l'Oceano Indiano e il Pacifico. Ebbene io non sono d'accordo sulla spartizione proposta dall'Italia: la Spagna è tagliata fuori, e ci sono delle isole senza nemmeno un territorio francese. Vi invito a riformulare la spartizione includendo la Francia in almeno un territorio per isola.
    Vi saluto affettuosamente

    [​IMG]
     
  12. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    a Sumatra (l'isola ad ovest) avevamo accordi per avere 2 provincie ciascuno, io ne ho 2, 1 la spagna e 3 la francia, una delle francesi dovrà passare a gli spagnoli

    per il Borneo dissento
    non è scritto da nessuna parte che ogni isola possegga almeno un dominio francese...se dovessimo rispettare tale regola dovrebbe esserci un isola francese nelle antille e nulla vieterebbe all'iItalia e all Scandinavia di avere almeno 1 provincia in india e coste orientali dell'africa...detto questo possiamo a ben diritto reputare che la spartizione del Borneo propriamente detto (la palla) non spetti alla Francia nè alla Spagna perchè già hanno le loro ricche porzioni in Sumatra e in tutta l'India

    per Java è un altro discorso,potremmo accogliere le rischieste francesi qui...il problema è la capacità di colonizzazione della metà occidentale (che è esente da insediamenti umani di rilievo)

    per quanto riguarda la Scandinavia:
    le ricordiamo che avete ben 3 provincie in Malesia, la spartizione della "palla" è più che generosa nei vostri confronti e Makassar è ricca (la parte gialla più a est)

    per quanto riguarda Bali, è vostra l'ho detto prima, mentre Java la reputiamo nostra sponda orientale per mettere in sicurezza i domini del sud di Sumatra, al massimo potremmo concedervi la provincia più orientale di Java...tuttavia l'incapacità di inviare coloni europei così lontano sussiste...
     
  13. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Annuncio diplomatico alle corti europee a nome dell'Impero Ottomano

    Riguardo alla spartizione delle colonie non vogliamo entrare in alcun merito. Fate delle isole ciò che più vi aggrada. Esigiamo tuttavia che nessuno interferisca con la rivendicazione da parte nostra del trono dell'Oman ed il controllo delle terre islamiche devastate dal passaggio di Tamerlano [Timurid] e della sua genia. Intromissioni straniere non potranno che sfociare nella guerra.

    Siamo invero felici di aver intessuto rapporti diplomatici vantaggiosi per ambo le parti con lo splendente Impero di Spagna. Che la pace tra i nostri popoli regni in eterno!

    Ci congratuliamo con l'amico russo per gli obiettivi raggiunti in ambito sociale, politico ma soprattutto militare. Siamo inoltre felici di comunicare la sconfitta dell'orda kazaka. Con la liberazione ormai vicina nel tempo della regione tra Samarcanda ed il Turkestan, in segno di amicizia termineremo l'occupazione delle regioni più a nord quando più vi aggraderà, in modo da permettervi di colonizzarle al meglio. Non ci sentiremo mai creditori dell'avervi lasciato queste terre, così come abbiamo fatto per Cherkassk e le regioni a ridosso del Mar Caspio.

    Ci teniamo a sottolineare che l'alleanza difensiva col Regno di Prussia perdura.

    Rinnoviamo i più sinceri auguri di pace e prosperità a tutte le restanti grandi potenze europee, ormai mondiali, affinché i nostri rapporti non si incrinino mai.


    Mustafa II Osmanli il Magnifico

    [ok, era Solimano, ma con sto sovrano ho fatto passi da gigante :p]




    [OT] Concordo con Coach per spostare la discussione sulla partita precedente al topic tecnico [/OT]
     
  14. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    Oh beh quale Potenza Europea che sia degna di essere chiamata tale potrebbe aver timore di minacce di guerra da parte di un Impero sconfinato che è stato costretto in pochi mesi di guerra a cedere zone ricche ed importanti logisticamente come quelle in zona crimea. Il vostro Impero è immenso, è smisuratamente ricco, ma si è sciolto come neve al sole contro la prima nazione Europea, per altro non guidata dal Sovrano ma da un consiglio di macchinosi burocrati.


    C'è chi può permettersi di reclamare territori con la forza delle armi...altri farebbero meglio a nascondersi per la vergogna di recenti disfatte militari
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Non avevo mai visto piani di spartizione a 4, pubblici tra l'altro... molto interessante! :D
     
  16. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    [Ehm... no. Guarda ciò che ho scritto nel topic tecnico. Che senso ha parlare di una guerra che avrei fatto con Prussia durante una sessione per essere poi improvvisamente amici come prima quella dopo? Se lo scopo del tuo messaggio è quello di alimentare la tensione ed incrinare rapporti credo sia meglio non citare quell'episodio ma passare per un'altra via, altrimenti non vedo come il discorso potrebbe stare in piedi :asd: ]
     
  17. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    @Filippo

    Anche il pubblico vuole la sua parte :asd:
    Ed inoltre sembra l'unico modo per contattare Coach :asd:
     
  18. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Ma no mi andava di sfottere un po' in ON game, a Digione siamo arroganti e sbruffoni!
     
  19. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Vedete che la Borgogna non è molto differente dalla Francia sotto certi aspetti.
     
  20. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    missiva al regno di Francia:
    Il rifiuto di un matrimonio da parte del regno francese è solo l'ennesima dimostrazione di ignorare i diplomatici austriaci, e le recenti minacce velate a noi e i nostri alleati, lasciano intendere cose poco piacevoli, chiediamo a tale scopo una spiegazione di tale comportamento.
     

Condividi questa Pagina