Partita multiplayer EU3:DW

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 4 Ottobre 2011.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Questo cambierebbe le cose. Le assenze effettive si restringerebbero al solo Felipe.

    Io mi astengo dalla votazione perché da una parte vorrei giocare, ma dall'altra avrei un altro impegno. Quindi lascio a voi decidere, ma vi prego: cerchiamo di decidere entro stasera!
     
  2. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    io voto per giocare qualsiasi siano le condizioni in cui arriviamo al 4.

    Come detto posso solo il 4. Qualora Filippo sostituisca uno dei due assenti, come ha scritto di voler fare, ci sarebbe un solo assente, quindi non vedo perché non giocare.
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    il sostituito deve essere d'accordo però, altrimenti non faccio niente
     
  4. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Se anche tu hai un impegno... Perché non rimandare :D ?

    Io tral'altro sono in guerra con lo yemen e l'ho preso quasi tutto. Che pace farà l'IA? L'unico a potermi salvare è la francia, ma potrebbe solo fare pace bianca per non prendere infamia.
     
  5. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Tendenzialmente io credo sia corretto giocare sempre al mercoledì, giorno prefissato, e giocare solo se siamo tutti d'accordo in altre giornate.
    Il mio voto quindi va in questo senso: giocare il 4 e l'11 (l'11 spostabile se si trova un'altra data all'unanimità, il 4 a quanto ho capito non è spostabile).

    Poi se proprio si decide di non giocare, allora almeno saperlo prima.
     
  6. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Semmai filippo farebbe un favore maggiore alla spagna, perché deve fare una pace dopo una guerra che l'ha impegnata un bel po'.
    Altrimenti fa prima Spagna, poi dopo la pace riavviamo e fa Prussia.
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh sostituisco chi ne ha più bisogno. Se dite che la situazione spagnola è più critica sostituisco la Spagna... semplicemente pensavo che una Prussia IA fosse più pericolosa... :cautious:
     
  8. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Più chiaro di così. Credo ad Enok vada bene (non so se avrà modo di rispondere da qui a mercoledì, quindi avanzo questa ipotesi).

    Se anche Felipe è d'accordo potremmo cercarne uno per lui. In ogni caso Filippo potrebbe benissimo giocare prima con una, poi con l'altra nazione (io devo ancora avere indietro le province che mi ha suzzato la Prussia IA :asd: )
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    si oltre al 4 non posso altri giorni, ben venga il ritorno di Filippo, come idea personale penso sia meglio che filippo faccia la prussia in quanto ha già diversi CB nei nostri confronti, e deve cmq risolvere il pasticcio dell'IA, magari giusto per non sputtanare le conquiste spagnole lo facciamo iniziare come spagna, fa la pace e diventa Prussia, questo naturalmente se non troviamo un sostituto pure per la Spagna.
     
  10. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Quando si è deciso bene chi sostituirà chi, voi che avete studiato al meglio le regole mi dovreste fare un favore: dirmi se e quali intoccabilità avranno le varie nazioni
     
  11. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Salvo novità ancora da introdurre (e votare), un sostituto verrà trattato alla stessa maniera del giocatore "originale". Il suo unico obbligo morale, se così vogliamo chiamarlo, è quello di cercare di seguire la medesima linea di condotta di chi ha guidato la nazione fino a quel giorno. Per quanto riguarda le guerre, esistono regole speciali solo riguardo l'IA, non i sostituti.
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    appunto per questo sarei contento di ricevere istruzioni (in privato?) su come operare...
     
  13. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Se serve un sostituto io mercoledì ci sono, però non ho quasi mai giocato alla versione liscia di dw (solo a mod) :cautious:
     
  14. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    È fatta!
     
  15. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Per me Magu puoi benissimo giocare, ma lascerei l'ultima parola a Felipe/Enok (rispettivamente Spagna/Prussia) a seconda di chi ti ritroverai a sostituire.

    Mi sembra di aver capito che la quasi unanimità sia d'accordo per giocare (non mi pare di aver visto nessuno votare per saltare). Salvo sviste mie, ripensamenti o sostituzioni non accettate, direi che mercoledì ci si becca!
     
  16. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Fra un cervello umano e una macchina, ovviamente preferisco la prima opzione. Tuttavia c'è una remotissima possibilità che io riesca a giocare mercoledì 4. Per si e per no lascerò indicazioni al sostituto (filippo o magu) nella speranza che segua a grandi linee le mie direttive
     
  17. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Quando sapresti con certezza se ci sarai o meno, Felipe? Suppongo che Magu vorrebbe saperlo con un qualche anticipo. Ho dato per scontato sarà lui a sostituirti visto che Filippo parlava di sostituire Enok. A proposito di chi sostituirà chi, lasciamo così le cose se non decidete di cambiare?
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Se non giungono novità non vedo perché cambiarle
     
  19. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Mi aspetto però che il sostituto, dato che è temporaneo, segua le direttive del legittimo proprietario!
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    _
     

Condividi questa Pagina