Sicuramente voi saprete consigliarmi. Avrei bisogno di tirare fuori 4 spicci da sotto al materasso e depositarli da qualche parte. Non voglio spese di alcun genere, ne di apertura, di chiusura, di bollo, oneri di trasferimento ecc, gli interessi me ne fregano abbastanza. Magari possibilità di poter prelevare direttamente da uno sportello con una tessera.
Ti consiglio un conto deposito a zero spese , il più economico è Conto Arancio e ce l'ho pure io. Io ho pure Conto Corrente arancio , ti dà carta bancomat con cui puoi ritirare da qualsiasi sportello d'europa gratis, tranne Poste Italiane. Poi, se "gli interessi mi fregano abbastanza" significa sono molto interessato ad avere alte % , puoi dare uno sguardo qui http://www.rendimax.it/scopri_rendimax/quanto_rende , è il conto deposito a rendimento più elevato che conosco. In ogni caso dai uno sguardo alle condizioni economiche proposte , secondo me ti piaceranno
Potresti non aver bisogno di un c/c, puoi valutare anche una carta prepagata (Superflash, Postapay, equivalente Unicreditchenonmiricordo) oppure un libretto. Se non hai esigenze particolari (accredito stipendio, domiciliazione bollette, ecc) non è detto che un c/c tradizionale sia la soluzione ideale. Se non dettagli meglio le tue esigenze cmq è un po' difficile darti una mano... Ciao
Per il conto corrente arancio mi sembra tu debba accreditare uno stipendio per avere l'esenzione dal bollo. Controlla i fogli informativi. Ciao
Non ho uno stipendio fisso. Il conto corrente mi serve solamente per avere un posto dove tenere i soldi che riesco a guadagnare durante l'anno, che sono veramente pochi quindi se devo pagare robe come il bollo o i costi per i prelievi tanto vale. Ho bisogno di un posto più sicuro del materasso di casa mia, se poi ci sono degli interessi ben vengano (anche se guadagnerei pochi centesimi all'anno in ogni caso ). Poi se c'è anche un'agevolazione tipo una carta dove in cui posso caricare parti piccole del malloppo senza fare code ben venga, ma la necessità principale è trovare un posto-deposito che non mi dia la minima spesa e che sia sicuro e che non abbia un minimo di liquidità da inserire in entrata (o che quel minimo sia inferiore a meno di mille euri)
Ok, ti serve un salvadanaio virtuale, non un c/c. Di conti zero spese ce ne sono molte, ma rimane il problema dei bolli. Non ho idea se ce ne siano di completamente esenti ma non credo, specie se non ti servono servizi accessori (accredito stipendio ecc ecc). Prova a vedere qualche conto online leggendoti però i fogli informativi, che devono essere a tua disposizione, e non quanto scritto sul sito. Per me la tua scelta principale rimane una carta prepagata oppure un libretto (postale o bancario purché privo di spese). Non mi ricordo la tua età, se sei minorenne di solito hai condizioni di favore (tassi elevati e zero spese anche statali), informati presso posta / banca di fiducia. Ciao
TFT contocorrente e conto deposito sono due cose diverse. Conto Arancio , Conto webank , Iwpower , Rendimax etc sono conti deposito , http://it.wikipedia.org/wiki/Conto_di_deposito che ti servono solo per tenerci dei soldi sopra guadagnandoci una %. Però hai necessità di un conto corrente predefinito con il quale fare le operazioni più comuni , bonifici , assegni , domiciliazioni , carta di credito , bancomat etc ma dopo la manovra Monti , se hai una giacenza media annuale inferiore a 5000€ non devi pagare nessun bollo su nessun conto corrente. Io ho Conto Arancio [conto deposito] e Conto Corrente Arancio [c/c ] ma sto per aprire Rendimax [altro conto deposito , ma agganciato a Conto Corrente Arancio come conto predefinito] Ciao!