Greetings from Finland

Discussione in 'Off Topic' iniziata da kaiser85, 8 Gennaio 2012.

1. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    E' una chiesa Luterana.

2. andy

andy

Ratings:
    +120
    Invece d'invadere l'Etiopia potevamo invadere la Finlandia no?

3. maie

maie

Ratings:
    +677
    Come la cattedrale in Senaatintori. Tra l'altro, ho visitato la cattedrale luterana e la cattedrale ortodossa di Uspenski una dopo l'altra: il distacco non potrebbe essere più enorme. Una spoglia all'inverosimile, l'altra carica di oro da crollare. Molto belle entrambe, comunque. Fuori da quella ortodossa si può osservare buona parte della città dall'alto, una bella vista.

Ciao!

4. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Qualche anno fa sono stato qualche giorno a Helsinki e qualche giorno a Jyväskylä (ho affittato un'auto, non ti so dire per i mezzi pubblici, ma ti posso dire che le strade libere sono una pacchia, i paesaggi pure, e la gente le regole della strada le rispetta, non ne vedi uno oltre il limite... tranne quando ci è andato mio fratello che l'ha superato e si è preso un multone che l'ha cappottato).

Effettivamente ho notato come molti, anche su con gli anni, parlino perfettamente inglese, e siano molto disponibili.
    Il problema è quando trovi uno che l'inglese non lo sa, e visto il ceppo linguistico diverso non hai proprio nessun appiglio, manco radici comuni delle parole (madre in italiano, mother in inglese, re in francese, mutter in tedesco. In finlandese... äiti).
    Io per far capire che volevo del latte caldo in un B&B, proprio nei dintorni di Jyväskylä, sono dovuto andare in cucina dalla signora e farmelo.

Per il resto, per la mia scarsissima esperienza su Jyväskylä, posso dirti che... in agosto di fanno una delle tappe più affascinanti del mondiale rally (io ero lì per quello). Non te lo perdere!

Condividi questa Pagina