Partita multiplayer EU3:DW

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 4 Ottobre 2011.

  1. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Efestus non ha più comunicato dalla scorsa sessione?
     
  2. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Ha scritto questo ieri pomeriggio:

    scusate per la mia assenza, colpa di alice che mi è morta tutta la giornata di ieri. Per mercoledi prossimo ci sarò sicuramente.
    Scusatemi, anche, se non sono molto presente sul forum ma sono un pò incasinato e trovo difficilmente il tempo di collegarmi.
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In tal caso bisogna comunicargli in qualche modo lo spostamento a lunedì
     
  4. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Ragazzi, io dovrei prendere un impegno per mercoledì. Forse la stessa cosa vale anche per altri. Se avete modo di contattare Efestus fatelo, io se non so niente di nuovo stasera darò l'ok per l'altro impegno di mercoledì.
     
  5. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Be in caso c'è FelipeJunior che può sostituirlo, è sempre meglio che saltare una sessione...
     
  6. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Essendo la partita normale di mercoledì, secondo me si può spostare solo all'unanimità.
    Non sarebbe corretto spostare a lunedì se efestus non può, dopo che tra l'altro ha scritto "mercoledì prossimo ci sono sicuramente"
     
  7. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    Dovrei riuscire a liberarmi per lunedi.
    Quindi la sessione si sposta per lunedi al solito orario?
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    se confermi la presenza si
     
  9. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    però la settimana dopo propogongo di tornare al solito mercoledì!
     
  10. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    ok, per me si può spostare per questa settimana a lunedi
     
  11. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Ottimo, a domani sera allora... e famose male :asd:
     
  12. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Allora domani sera non serve la presenza di mio fratello?
     
  13. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    È fatta!!
     
  14. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Potreste pubblicare il regolamento DEFINITIVO di questa partita? Non riesco più a trovarlo


    Sono queste? "Regole generali

    1. Presentarsi 5-10 minuti prima dell'orario di gioco.

    2. Ripescaggi per ritardatari o persone con problemi tecnici non sono garantiti e verranno decisi a seconda della situazione; nel caso di un rehost, è consigliabile per tutti riavviare il gioco ed essere più rapidi possibile. È necessario essere online su Hamachi per beneficiare di questa opzione.

    3. In caso siate assenti, per una singola sessione la vostra nazione non può essere attaccata. Se durante questa singola assenza la nazione è coinvolta in una guerra con umani, essa deve terminare con la pace bianca. In caso di due assenze reiterate, la protezione non è più valida e gli altri giocatori possono attaccare (sempre considerando le regole delle paci tra umani). In caso di troppe assenze, gli altri partecipanti possono decidere di cedere definitivamente la nazione ad un altro giocatore o considerarla nazione IA con tutte le conseguenze del caso.

    Regole di guerra tra umani

    Premessa: le regole si applicano a prescindere dal numero dei partecipanti al conflitto e le loro alleanze.

    1. Con un punteggio di guerra negativo ad 85% e un'esaurimento di guerra maggiore di 17 è obbligatorio dichiarare la resa incondizionata.

    2. Se, in qualsiasi momento, il difensore si arrende ed offre una resa senza condizioni, l'attaccante è costretto a fermare l'invasione e imporre le sue condizioni. Il difensore, poi, deve agevolare l'occupazione delle province richieste e fermare ogni tentativo di resistenza fino al termine della guerra.

    3. Una nazione sconfitta non può perdere più del 10% del proprio territorio prima del 1600 e del 20% dopo tale data, sia per la cessione di province, sia per la liberazione di nazioni che per la cancellazione dei rapporti di vassallaggio. In caso di nazioni con meno di 20 province si possono annettere o liberare fino a 2 province, oppure la cancellazione di 1 qualsiasi vassallaggio.

    4. Nelle trattative di resa non si può chiedere la conversione forzata dell'avversario, ad esclusione dell'Imperatore ai danni di un membro del SRI.

    5. Il giocatore sconfitto non deve essere costretto a richiedere al vincitore il diritto di passaggio per poter raggiungere sue province. Esempio: nelle trattative di resa non si possono richiedere tutti i territori attorno a Parigi in modo da formare un anello e quindi costringere il giocatore francese a richiedere l'accesso. Invece si possono chiedere Edirne e Tracia agli Ottomani in quanto possono comunque trasferire truppe via mare."
     
  15. R. Hess

    R. Hess

    Registrato:
    6 Dicembre 2011
    Messaggi:
    18
    Località:
    Antartide
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi, allora giocate stasera? Fantastico, non vedo l'ora di sapere come è andata. Volevo solo chiedere, a che difficoltà giocate generalmente quando fate un multiplayer?
     
  16. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Non so rispondere alla tua domanda ma posso dirti che ormai le capacità di giocata dell' I.A. contano ben poco.
     
  17. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Ora non ricordo quanti livelli ci siano, non ho il gioco sottomano, ma sicuramente abbiamo usato quello intermedio, eventualmente arrotondato in eccesso (se ci sono 3 livelli il 2°, se ci sono 5 livelli il 3°, se ci sono 4 livelli sempre in 3°).
    Non so se nel caso specifico sia stato fatto, ma va messo nelle impostazioni della partita "Lucky nations: nessuna"
     
  18. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Ho sempre aggiornato le regole nel primo post del topic, l'unica cosa che non sono stato ad aggiornare è chi sono i partecipanti

    Il primo ad hostare credo sia stato tu Vlad, quindi se non hai modificato niente le impostazioni saranno quelle standard
     
  19. R. Hess

    R. Hess

    Registrato:
    6 Dicembre 2011
    Messaggi:
    18
    Località:
    Antartide
    Ratings:
    +0
    Non era per le capacità dell'I.A., ma perchè il livello di difficoltà cambia diversi parametri, per esempio l'inflazione. (non ho mai giocato multiplayer, quindi non nè so nulla).
    Tenendo la barra del tesoro al minimo si hanno le seguenti variazioni all'inflazione:
    Very easy -----> -0,53
    Easy -----> -0.26
    Normal -----> -0,02

    La mia domanda era per fare un paragone fra la mia partita con Novgorod, e quella di Vladislav, per capire se è il caso di chiedervi di unirmi a voi nel caso doveste cominciarne una nuova, o se sono ancora un inetto.
    Se è il livello intermedio, forse è il caso che studi ancora un po'.
     
  20. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Di certo né facile né molto facile. Potrebbe essere normal. Ma la riduzione dell'inflazione dipende da diverse cose, tra cui il grado di centralizzazione di uno stato, il che rende difficile riconoscere il livello di difficoltà da questo.
     

Condividi questa Pagina