Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    @Giank:
    @Nonick: grazie, anche se ho fatto delle cappelle clamorose, specie per ciò che riguarda le idee nazionali, di cui non posso che vergognarmi :asd:
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    non ci avevo fatto caso, scusa, però ci ho quasi azzeccato :asd:
     
  3. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Strano che la borgogna si così indietro con le tech.

    La guerra è iniziata in silenzio: l'italia la prima cosa che ha detto è stata: "guerra vera?".
    Ho risposto (molto dopo): "Permesso...".
    Non ho spinto abbastanza, nel senso cha la prima cosa che ho fatto non è stata combattere ma assediare. Questo mi ha rallenatato molto perché ho sì occupato una provincia, ma ho dovuto ritirarmi, fargliela riprendere, vincere una battaglia in casa con terra bruciata, mandare una spia a genova per aumentare l'attrito italiano, spingere ancora. Ho occupato subito piemonte, cuneo e genova, la lombardia è arrivita dopo: è in una posizione sfigata. Ho aspettato troppo ad avanzare: avevo paura di perdere le battaglie, così lui ha sviluppato la land tech 22, e ha avuto +0.50 di morale, e lì non sono più riuscito ad avanzare, poiché l'austria aveva perso il suo esercito. Abbiamo ripetuto più volte che la borgogna poteva risolvere la guerra facilmente attaccando la francia e occupandola: sarei crollato e la coalizione italo-turca avrebbe potuto fare il bello e il cattivo tempo. Non è ancora successo, ma ci saranno sì e no centomila borgognoni al confine.
     
  4. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ci tengo a precisare che un attacco così in silenzio poco tempo dopo che volevate formare un'alleanza anti prussiani sia a dir poco "a tradimento" :facepalm: profonda delusione, soprattutto dopo quasi 50 anni che il confine era stato pattuito ed entrambi avevamo rinunciato a qualcosa...idem con patate per l'austria...sono felice che ci abbiate rimesso le penne :shy:

    e poi land tech 22 l'ho presa poco prima che scoppiasse la guerra (cioè cavalleria caracollo latina)

    inoltre ci tengo a precisare che oggi standard & poor's ha declassato Francia ed Austria :asd:
     
  5. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    I burg titoli di stato borgognoni invece tengono..
     
  6. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    come stanno gli scand????va bè a parte gli scherzi vedo messi troppo bene gli ottomani secondo me sono il pericolo loro
    p.s preciso che la scandinavia è crollata per causa dell'A.I so solo che sono stati ribelli
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    ride bene chi ride ultimo italiano.... :asd:
    l'economia austriaca è ancora in positivo, comunque finirà la guerra tornerò come ero prima, infine faccio notare che l'amministrazione austriaca ha retto bene l'invasione e ne esce piuttosto integra, i soldati si possono sostituire, i millemila ribelli che vi nasceranno nelle colonie invece vi terranno impegnati a lungo, il tempo è amico dei tedeschi, per cui vi invito a smettere di guardare una nazione inciampata e guardare in loco, forse gli italiani non li subiranno, ma penso che russia e ottomani saranno impegnati per un bel pò.
    Prima di parlare di delusione penso sia il caso di ripensare alle proprie azioni, non mi piacciono alleati che agiscono alle spalle, e spero siate consapevoli che è solo grazie agli ottomani che ora non siete al mio posto.
     
  8. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Che ne dite (Giank56 e Vestinus) di risolvere le vostre divergenze con una bella scazzottata fuori da un Pub di Vienna lasciando da parte i vostri poveri soldati???
    XD scherzo
    P.S. vogliamo il sangue!!!
     
  9. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    bendetto! fuori pub di VIENNA :asd: visto che i miei armati stanno bighellonando lì :asd:

    e poi "tramare alle spalle"...chissà quante volte l'avete fatto con noi non-più-stimato vicino...io semplicemnte ero costretto ad annusare l'aria in ogni istante e pregare che nessun grande ce l'avesse con me visto che come ultimo arrivato nella scena europea ero il più isolato...
     
  10. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    L'Angolo della propaganda Italiana!

    italienord09.jpg

    manifesto di propaganda di reclutamento italiano agli albori della Grande Guerra di Aggressione Francese (tanto li abbiamo trascinati a forza lo stesso in guerra visto il sistema feudale :asd:)
     
  11. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Sta notte ho vomitato e ho "la febbra"...me l'ha attaccata di sicuro rajAs :asd:

    Shamalayaaaa
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Dovresti rinominare le tue armate secondo la tradizione romana allora! Al posto di 1a armata, Legio I Augusta e così via... :p
     
  13. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    [​IMG]

    La Borgogna è il paese che amo, qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato da mio padre e dalla vita il mio mestiere di sovrano. Qui ho anche appreso la passione per la libertà. Ho scelto di scendere in campo e di occuparmi dell' Europa, perchè non voglio vivere in un continente illiberale, governato da forze immature e da uomini legati a doppio filo ad un passato politicamente ed economicamente fallimentare.


    Borgognoni presenti, passati e futuri!
    Sudditi del Sacro Romano Impero, gente d'Europa, America e Asia.
    Vassalli di Digione d'Europa e d'Africa

    Soldati e Marinai dell'Impero!

    E' il miglior Imperatore degli ultimi 150 anni che vi parla.
    La Borgogna scende in campo, si schiera prepotentemente contro tutti coloro che si accingono a metterle i bastoni fra le ruote. Il nostro esercito è schierato lungo tutti i confini, pronto a muoversi.


    Vi dico che è possibile realizzare insieme un grande sogno: quello di una Borgogna più giusta, più generosa verso chi ha bisogno, più prospera e serena, più moderna ed efficiente, che sia protagonista in Europa e nel mondo. Vi dico che possiamo, vi dico che DOBBIAMO! Costruire insieme, per noi e per i nostri figli, un nuovo miracolo Borgognone.

    Forza Borgogna!
     
  14. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Vista così la "Borgogna dell'amore" non è poi tanto male
     
  15. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Sono stato una volta al Bunga Bunga in una villa di Anversa, lì si vede chiaramente che l'amore prevale su ogni altra cosa.

    Apparte gli scherzi ci tengo a precisare che gli ottomani hanno tradito la Prussia, e fin qui andava tutto bene! Poi voi italiani avete stretto patti segreti con gli ottomani. Se ce lo dicevate prima magari non attaccavamo e ci risparmiavamo questa situazione tesissima.
    L'intervento della prussia contro gli ottomani non è scattato per difendere noi, ma l'austria. Alla prussia non fa né caldo né freddo se noi aggrediamo l'Italia (per giusti motivi come in questo caso, s'intende). Ma sta a cuore l'incolumità austriaca. Poi anche la Russia è intervenuta a fianco degli ottomani. La Prussia sta difendendo la sua amata Austria. Mica viene a ricacciare indietro le truppe turche in india! Non è nei loro interessi. Le alleanze si fanno e si disfano...

    La Spagna non è intervenuta perché non vuole arrestare la sua crescita e perché ha subito degli eventi negativi. Però riteniamo valido il nostro patto di reciproco aiuto nell'inseguimento dei nostri interessi, e immagino che con una francia riarmata com'è adesso possa andare tutto a vantaggio spagnolo, visto che, in caso di intervento borgognone, le truppe spagnole pronte sui pirenei a scattare verso nord contro il nemico saranno supportate da molti più francesi di quanto avremmo potuto impiegare gli anni scorsi.
     
  16. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Il tempo passa, ma le intenzioni ottomane non cambiano: non vogliamo niente dall'Europa, ma a certe forze europee fa troppo comodo cercare nel turco l'antico nemico comune intenzionato a sterminare la civiltà cristiana.

    La fine del patto con la Prussia ha una motivazione ben precisa, ovvero la loro nuova volontà di creare scompigli in Europa nel tentativo di riunire tutte le popolazioni germaniche sotto la sua guida. Cosa alla quale, noto, buona parte degli europei guarda col paraocchi.

    Dire che se aveste saputo prima dei patti tra Ottomani e Italia non avreste attaccato, significa solo una cosa: avete attaccato solo nell'augurio di ottenere una vittoria facile. Il che vi disonora.
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    io puntavo ad una guerra veloce in Italia e nel caso estremo ad una logorante guerra per gli ottomani, disonorevole? forse si, ma l'unica arma vincente contro tale schieramento di forze, poi naturalmente c'era sempre la remota speranza che non interveniste a fianco dell'Italia :D
     
  18. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Quello che voi ottomani state facendo scombussola molto la politica europea. Diavolo, dovreste caricare l'Austria e la Prussia con la vostra migliore cavalleria per far dilagare la sunna in tutto il mondo e invece vi accontentare delle vostre terre.
     
  19. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    Siamo abituati ad Ottomani ben più aggressivi...chi si ricorda quelli di Lele?

    Qui a governare la Sublime Porta di Istambul c'è un Gandhi ante litteram..
     
  20. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Più che un Gandhi ante litteram, c'è qualcuno che si accontenta di dare il giro al secondo in classifica income :asd:
     

Condividi questa Pagina