Il popolo d'Israele ha una sentenza ben più in alto della legge dell'uomo come condanna da scontare!!! Fino alla fine dei tempi il popolo e i figli,e i figli dei figli,cosi di generazione in generazione fino alla fine dei tempi... http://www.lanuovavia.org/messaggi_il_serpente_di_rame.html Purtroppo ancora non è finita,e come si vede nella storia nemmeno loro hanno pace... ps-fortuna che manca ancora poco...
La cosa sembra ingiustificabile a noi, però ricordiamoci che Israele è da 60 anni impegnato in un conflitto che possiamo chiamare etnico, pertanto è evidente come sia restio a dare cittadinanza a quelli che appartengono alla stessa etnia nemica. Che speranze può avere Israele, dicono questi giudici, se la sua stessa popolazione è a rischio di parteggiare per il nemico arabo?
Ci sarà un conflitto (molto probabile) in futuro...di religione o cultura differente ancora che coinvolgerà parecchie nazioni. Appena scoppia una scintilla in Israele,la situazione diventa molto velocemente mondiale,ora come ora sono preoccupati per l'Iran e stanno mobilitando l'Usa come un burattino per un intervento militare. Anche se fino adesso non hanno trovato una scusa plausibile che comporti l'intervento immediato militare,col tempo sicuramente la troveranno... Oppure viceversa,ci sono tanti paesi Musulmani che odiano il popolo Eletto(ciò è sbagliato,l'odio genera altro odio e cosi via e mette sempre più da parte il dialogo),in alcuni casi sono gli stessi Israeliani col loro comportamento che si cercano ciò...poichè anzichè aprire spazio alla diplomazia,attuano subito l'uso della forza, convinti che con la violenza contro la violenza(un missile lanciato e un'assalto rimandato indietro )si risolva la questione. Sbagliatissimo,ma ancor più difficile è tentare di farglielo capire, a volte bisogna far niente cosicchè cadendo (e sbagliando)imparano ad andare in ''bicicletta''.
Solo? Prevedono un'attacco su larga scala nei prossimi mesi... http://israele.net/articolo,3337.htm cit. del sito qui sopra:''. La Divisione Gaza, al comando del generale Yossi Bachar, sta guidando i preparativi per un'eventuale operazione che, a quanto dicono alcuni ufficiali superiori, potrebbe essere significativamente più vasta di quella del gennaio 2009.''
minghi s'è affidabile questa roba Nel 2011 sono stati sparati dalla striscia di Gaza contro Israele 860 razzi e obici di mortaio, compresi 80 razzi Katyusha a più lunga gittata, tipo Grad, contro i 2 soli Grad lanciati nel 1010.
la situazione è seria purtroppo...le generazioni di una parte e dell'altra (io ho una mia idea, ma non ha la minima rilevanza) nascono educate all'odio, e le conseguenze di ciò mi paiono evidenti. Non ci sono speranze a breve e medio termine per questi due popoli (temo anche a lungo termine), destinati a combattere per un 'miserabile' pezzo di terra arida o per ideologie/convinzioni/religioni/vendette/ritorsioni/etc per lunghi anni ancora. Ma siccome la genìa umana è imprevedibile, è anche possibile che le parti esasperate arrivino ad un accordo, quantomeno a tregue; ma sappiamo bene quanto questi accordi/tregue siano effimeri e/o inaffidabili. Una cosa però è certa: se da una parte si lanciano razzi e dall'altra si pratica un razzismo sistematico (parlo senza essere mai stato in uno di questi posti, quindi ovviamente conoscendo ciò che riportano i vari media) il risultato finale sarà sempre quello che è sotto i nostri occhi adesso: e cioè un film visto e rivisto lungo tutto l'arco della storia umana.
http://italian.irib.ir/notizie/pale...-e-2-feriti-palestinesi-in-attacco-israeliano A proposito d'Israele...