Guerra che termina da sola

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Daniel Morrison, 15 Gennaio 2012.

1. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Come mai delle volte la guerra finisce da sola senza che io accetti o proponga dei trattati di pace?
    Mi è capitato due volte, una volta con la scozia contro l'inghilterra ed un altra con l'etiopia contro l'adal. :humm:

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    eri a capo dell'alleanza?
    altrimenti è successo perchè il tuo alleato che guidava la guerra ha fatto pace col nemico.

3. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    in teoria, se passano tre anni senza combattimenti concludi automaticamente una pace bianca.. (a meno che non si tratti di tribù nomadi)

saluti
    DAoS

4. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    In una ero solo io in guerra e non credo fossero passati 3 anni però avevano conquistato tutto il mio territorio.

5. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    è perchè quando ti conquistano tutte le terre il tuo nemico è al 100% di vittoria e quindi sei costretto a fargli una resa incondizionata

6. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
  7. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Sei sicuro? io ho occupato tutte le province di una nazione e non potevo rendere mia via vassalla poiché lo score necessario era 160%!

8. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    ps: mi ha doppiato il commento!

9. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Siete certi di questa storia della resa incondizionata?
    Nell'attuale partita la Francia è rimasta completamente occupata dai suoi nemici, tutti IA, per quasi 1 secolo prima che si giungesse ad una pace e ritornasse in possesso di una parte dei suoi territori.
    Non si è mai ripresa da questa disavventura ed ora a metà del '700 è stata definitivamente cancellata dall'Europa ad opera di uno dei piccoli staterelli Germanici, l'Hanault o come cappero si scrive, che ora non è poi così picoclo visto che controlla mezza Francia, ma questa è un'altra storia.

10. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Per avere la resa incondizionata gli stati che occupano i territori devono essere della stessa alleanza, ed occupare tutti i territori (colonie incluse): solo così è possibile che l'alleanza raggiunga il 100% di punteggio di guerra

11. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Nel caso specifico di colonie non ve ne erano, la guerra è iniziata pochi anni dopo l'avvio dello scenario quindi prima del 1400.
    Per quanto riguarda gli alleati invece non saprei proprio, il territorio della Francia, come nazione storica e non come nazione di gioco, era in gran parte visualizzato come occupato, anche se non appartenva alla nazione di gioco Francia, però ammetto che potesse anche esserci un membro dell'allenza, francese chiaramente, che era irragiungibile dalle armate nemiche e che quindi abbia impedito la resa incondizionata.
    Quello che sò è che la situazione è rimasta per almeno 1 secolo invariata ,per poi risolversi con alcune cessioni territoriali della Francia.

Devo dire che da quando ho DW la Francia ha sempre fatto una brutta fine, nella pratita precedente è nata la Borgogna, che si estendeva su quello che è la Francia storica, nell'attuale partita il territorio francese, e siamo a metà del '700, è diviso tra varie nazioni tra cui la Savoia che controlla quasi tutto il sud.
    Se nelle vecchie release la Francia era uno schiacciasassi ora è diventata praticamente un budino.

12. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    per rispondere a lordice il motivo per il quale nn potevi vassalizare quella nazzione è che conquistando tutte le sue terre avrai sempre 100% di vittoria e quindi se il costo di vasalizazione e più alto nn puoi vasallizarla perche lei ti dara qualunque cosa tu le chieda sempre che nn sfori il tetto massimo di 100%

13. teocaldo93

teocaldo93

Ratings:
    +0
    la cosa cmq del punteggio di guerra e della vassallizzazione,se ci pensate, non ha senso!!

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ha senso perchè impedisce di vassallizzare nazioni troppo grandi (o troppo grandi rispetto alla tua). Una Francia vassalla di Hainaut, ad esempio, sarebbe un tantinello assurdo! Comunque per dimezzare il punteggio di guerra necessario a vassallizzare, bisogna utilizzare il casus belli appropriato. Rimane in ogni caso impossibile sfruttarlo in situazioni come quella del mio esempio (dato che servirebbe almeno il 400% di punteggio guerra, che anche a metà è sopra il limite del 100%).

Per quanto riguarda l'argomento della discussione, una guerra termina automaticamente con pace bianca dopo 3 anni senza combattimenti a qualsiasi punteggio di guerra (sia che stai vincendo o perdendo). Analogamente è impossibile rifiutare una qualsiasi pace quando si sta perdendo al 100%.

15. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Nemmeno sono calibrati bene, con il casus belli della missione "vassalize France" che era a inizio partita mi serviva 241% di score... insomma 5 di prestigio buttato...

16. Dessin

Dessin

Ratings:
    +0
    Con una guerra sola è impossibile...a volte quando mi capitava una cosa del genere alla pace chiedevo qualche provincia e imponevo di liberare qualche nazione, alla guerra dopo vassalizzazione assicurata!

Condividi questa Pagina