EU Divine Wind costo delle manifatture

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Active, 8 Gennaio 2012.

1. R. Hess

R. Hess

Ratings:
    +0
    Da quanto ho potuto capire il costo base varia in base dalla difficoltà impostata per la partita:
    per es.
    very easy ----> costo 350
    normal -----> costo 700

Questo costo viene modificato dall'abilità dell'uomo a capo della nazione o dall'inflazione.

Nelle partite che ho fatto,

Note: the cost for each manufactory is the cost for the first one of its kind in your country. Each subsequent one goes up by 20% of the base price. So if the first one costs 1000 ducats, the second one will cost 1200, the third will cost 1400, the fourth 1600, etc...

questo si verifica puntualmente.

Secondo me dipende non solo da quelle che costruisci tu, ma anche da quelle che acquisisci annettendo territori di altre nazione dove è già presente una manifattura. Il costo che si abbassa potrebbe dipendere dalla perdita di alcuni territori sui quali erano presenti.

Se costruisci 10 università lo stesso giorno pagherai lo stesso il 20% in più per ognuna come scritto sopra.

Nessuna ha notizie certe?

2. R. Hess

R. Hess

Ratings:
    +0
    @vestinus

io ti posso rispondere a queste due

sono unici perchè se ne può avere uno solo per nazione, giusto? SI
    se i requisiti per la costruzione vengono meno, l'edificio scompare? SI

3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ok è un rompicapo senza fine :p

4. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    La risposta è più semplice di quel che sembra: la manpower determina il numero di manifatture che possono essere costruite al costo base, prima che i prezzi aumentino (come sopra descritto). Se avviene un aumento consistente di manpower, l'intero scaffale dei prezzi può scalare all'indietro, portando a ridurre il prezzo extra o addirittura ripristinando il prezzo base.

(D'altro canto, primo post. Salve.)

5. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    è un'idea valida, ma come sei arrivato a questa conclusione?

ps. benvenuto!!

6. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    (PS. al PS: grazie. :3 )

E' tratta dal forum della Paradox - ogni 20k manpower base, prima di modificatori quali idee nazionali, ti dà una manifattura a costo base. Oltre quel numero, paghi il 20% in più per ogni manifattura extra. Non ho fatto io i calcoli, ma ho riscontrato che funzionano.

7. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    Alla fine però la morale è la stessa: più ti espandi e più ottieni provincie più manifatture a costo basi guadagni

8. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Sì, il succo resta quello. Anche andare per i Conscription Center aiuta - per ogni 4 (+5000 manpower a testa) hai una manifattura gratis.

9. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    quindi nel marenos mod (incui grazie alle ferrovie la manpowwer si fa facilmente) è molto più facile costruire manifatture

10. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Sebbene debba scaricarlo ancora (sono invischiato con MiscMod, correntemente), direi che sì, dovrebbe essere molto facile. E, aggiungerei, ci sta anche. :3

11. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    che mod é? il MiscMod intendo...

12. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    E' il mod di tal Karhunkynsi, sul forum della Paradox. Scenari di storia alternativa, colonie programmate un po' meglio, un po' più di profondità. Non è particolarmente difficile, rispetto all'originale, ma assaj divertente. Evito di postar link, nel dubbio sia considerato spam o meno. Via MP, al massimo.

13. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    mi faresti un favore

14. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Leggendo in giro ho trovato la risposta (da parte di utenti di Paradoxplaza, nulla di ufficiale, ma pare essere testato): esiste una proporzione tra costo delle manifatture e manpower. Maggiore è il limite massimo di manpower posseduto da una nazione, più manifatture possono essere costruite senza che queste aumentino di prezzo.

Condividi questa Pagina