perdonami se non ti ho risposto subito. Laser-tag è una Evoluzione ( in realtà non proprio ) del softair. invece dei pallini le ASG sparano infrarossi anche a 400-500 metri di distanza, e quindi gli ingaggi sono molto più liberi e realistici, non c'è più bisogno di proteggersi gli occhi e i denti, e la partita è tutta molto più realistica. se cerchi sugooogle trovi una caterba di roba <3.
Quello che un pò mi lascia perplesso è non vedere dove si colpisce, per correggere eventualmente il tiro, o che tu sappia c'è la possibilità di "tracciare" la traiettoria?
ma allora usano raggi infrarossi che non ledono la retina?! bellissimo! così diremo addio agli occhiali/maschere e le distanze di ingaggio saranno più realistiche...però c'è bisogno di un rilevatore sul tronco e sulla testa? :humm: chissà poi quanto costano le ASG di questo tipo
il costo è l'attrezzatura da softair + l'attrezzatura da laser. in media tra i 140 e i 500 Panzer c'è la modifica interna o esterna, quella interna in pratica, puoi modificare ogni caricatore, in modo che funzioni realisticamente invece con quella esterna hai un mini lcd che cura tutto etc etc. comunque io preferisco il softair, l'ho provaot e non mi è piaciuto, manca di adrenalina. Si hanno dei sensori sull'elmetto, Vestinus ^^ giusto x sapere, giochi ancora a dwarf?
sinceraemnte mi trovo benissimo con il soft air che è gia costoso di suo! e poi ha quel sapore "rustico" che poi l'equip russo esalta!
vi presento la prima 24h mil-sim che organizziamo sul nostro campo! prevista per il 26/27 Maggio qui in Abruzzo Eastern Conflicts: Road to Georgia http://www.softairmania.it/threads/...cts-Road-To-Georgia-26-27-05-2012-24h-Abruzzo ecco il topic officiale su SAM P.S. nohart è mesi che non riprendo DF
ecco il nuovo setup us-army del 2004 come elmetto ho un pasgt con telino 3 colori, l'attacco Nvg e i cat-eye. il fucile è un m16a3 WE GBB. nessuna replica, tutta roba usata in qualche guerra ^_* pure l'iba ( che è una" replica") della guarder
WOW! bellino! anche noi non usiamo repliche (apparte le ASG), visto che non esistono repliche di roba russa...di solito compriamo direttamente dalle fabbriche che riforniscono l'esercito o qualcuno che vende vecchi cimeli (soprattutto per chi ama i set-up anni '80-'90 come me )
attualmente sto aspettando il groin e il collare, poi penso che sarà perfetto il sistema alice lo trovo comodissimo, anche se " strano " mentre una cosa che non sopporto è il colletto della giacca 3 colori, è fastidiosissimo come gratta o.ò
le alice la monto anche io per il portaradio sullo smersh, comodissime! per il colletto una cosa che non mi piace delle divise occidentali è lo scadente materiale medio usato...l'unica marpat che ho avuto si aprì sulle chiappe per una scivolata controllata di sedere sul bordo ripido di un ruscello (2-3 metri di distanza su terreno fangoso, senza rami o pietre, niente)...da allora profonda disistima...invece la roba russa non è rifinitissima ma è veramente resistente! già solo la partizan (sopramimetica leggera) sono 4 strati di cotone intrecciati, regge ai rovi che un piacere! per non parlare del gorka (classificata come sovramimetica antivento...a queste latitudini la usiamo come mimetica invernale )
si ho visto l'attrezzatura mimetica russa in una partita contro un club che usa solo attrezzatura orientale, abbiamo fatto occidente contro oriente, e devo dire che il loro equip non scherza, ma io per la mia mimetica sono soddisfattissimo. è robusta e molto coprente forse anche perchè originale e non replica ( anche se alcune repliche sono meglio delle originali)