Civilization III rivalutato

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Pinky, 29 Gennaio 2012.

  1. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Sarà per gli sprites che mi ricordano HOI...sarà per la montagna di scenari.....sarà per la diplomazia...ma dopo aver provato due secondi questo Civ III mi son detto: "Ma vuoi vedere che questa roba è meglio del V?"
    W Civ III :approved:
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    civ IV e V sono orridi per la grafica, a mio parere personale preferisco Civ II :)
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    battere CIV 5 non è questa grande difficoltà, a parte l'idea degli esagoni, e poche ottime idee è pessimo, in aggiunta con la boiata delle civ come DLC, proprio nel gioco in cui sono la base, e che vive sopra i mod che ne aggiungono a manetta...
    Io ho iniziato la serie col 4 che trovo ancora oggi un capolavoro, solo di recente ho provato il III che sto scoprendo per quella perla che è, poi se il II o il I sono ancora meglio non lo posso sapere.
     
  4. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Il 2 e il 3 sono stati i migliori in assoluto. Il 2 per la capacità che aveva di farti dire " ancora un turno e poi smetto" (e si finiva con la pizza davanti il computer). Il 3 per la quantità abnorme di mod e scenari prodotti, molti di livello pregiato e la grafica perfetta e ben definita. Mio Dio avrò speso 1 quarto della mia vita davanti sto gioco D:
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io ho giocato tantissimo con civ II :) grafica asettica ma che ti dava veramente la senzazione di vedere la tua civiltà dall'età della pietra alle megalopoli del XX secolo e l'IA pur barando parecchio ti faceva divertire :)
     
  6. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ho giocato il 3 e 4...li ho amati (soprattutto il 3) ma anche il 4 aveva bele idee come la religione e le spie
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Io ho passato un pezzo di vita davanti all'1 e al 2. Il 3 ha eliminato l'esplorazione dopo la fase di espansione iniziale e fatto sì che sette civiltà si confrontassero perfettamente statiche e uniformi lungo l'intero corso della storia umana... il gioco non mi ha detto più niente e ho continuato con il 2.

    l'1 era secondo me superiore per bilanciamento e ricchezza del gioco, nel senso che si poteva vincere con una civiltà supertecnologica basata su poche città, cosa che nel 2 è impossibile. Anche l'IA funzionava meglio e qualche volta capitava che la vittoria ti venisse strappata di mano poco prima della fine.

    Purtroppo anche la grafica vuole la sua parte e quando uscì il 2 cominciai a giocare quello...
     
  8. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Si, questa è stata la pecca del 3, forse anche a causa dell'introduzione dei confini nazionali che si espandevano. Nel 2 invece, la mappa gigante era infinita e caotica, quindi l'esplorazione durava fino al 3000 d.c ed era molto più divertente!
     
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ma cos'ha di speciale il 3?
     
  10. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    I punti forza del 3 sono: la grafica perfetta per un gioco come civilization, le unità sono ben definite, animate e totalmente moddabili così come il terreno e dall'altra parte non c'è l'odioso 3D; in rete poi ci sono migliaia di mod e scenari, quando lo giocavo mi divertivo tantissimo a scaricarli e usarli..in alcuni dei più famosi e scaricati ho pure partecipato alla creazione.
     
  11. MrVermont

    MrVermont

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +1
    io trovo che il IV con le 2 espansioni sia enormemente superiore a tutti gli altri CIV...il 3 comunque era molto bello. Senza dubbio migliore del quinto capitolo...
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543

Condividi questa Pagina