Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    [mi piace lo scambio di battute, spero solo nessuno pensi si vada sul personale: è molto divertente e per quanto mi riguarda i toni sono unicamente inerenti la partita, al di fuori tutti amici]

    L'esercito russo, per quel che ho visto, è decimato per via dei ripetuti assalti alle fortezze prussiane sul loro confine. Inoltre da quelle parti gli inverni sono pessimamente rigidi ed a suon di terra bruciata si macinano morti su morti. C'è stata anche qualche battaglia, ma ho dato solo supporto: sapranno rispondere meglio Filippo o Vladislav.

    Dire che la triplice germanica sia nata da secoli lascia spazio a dubbi: mi risulta che ultimamente Borgogna e Prussia abbiano scazzottato per via dell'assalto burgundo ai danni della Francia. Italia e Russia non sono vassalli, l'opinione degli islamici vale quanto quella di ognuno dei cristiani. Va sottolineato che fino ad ora non vedo come gli Stati del Levante possano essere reputati sporchi nell'onore.

    Il save lo si trova a questo link.
     
  2. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    [forse mi sto facendo prendere un pò troppo la mano dal GDR :asd: d'altronde ho giocato anni a D&D e ho sempre amato gli AAR ]
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    [siamo in guerra è ovvio che entrambe le parti si dimostrino migliori :asd: naturalmente è tutto un discorso GDR :approved:]

    Così come voi avete tenuto segreto il vostro patto, anche noi abbiamo tenuto segreto le reali relazioni vigenti all'interno della nostra alleanze, non nego che per molti secoli abbiamo rivaleggiato contro la Borgogna, e almeno inizialmente non vedevamo di buon occhio l'asse Digione-Koningsberg, ma in diverse occasioni i colloqui tra Vienna e Digione hanno portato ad un allineamento politico, in particolare, diversi anni prima della guerra di aggressione verso l'Italia organizzammo assieme alla Borgogna un'ardito piano volto al reperimento di informazioni, non rivelerò i dettagli in quanto coperti dal segreto di stato, ma è anche grazie a questo espediente che capii che l'Italia tramava qualcosa a miei danni, ed è per questo che ho contribuito alla nascita di questa triplice alleanza, giacchè prima eravamo tutti piuttosto autonomi in ambito diplomatico, e militare.
    In altre parole serviva che Austria e Borgogna trovassero un definitvo compromesso prima che si potesse creare questa coalizione, ma di fatto grazie al circolo di alleanze era già esistente da prima.
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    scusate doppio post :shy:
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Le armate russe si sono prima logorate terribilmente assaltando le fortezze prussiane di confine, e poi sono state massacrate dall'attrito sul fronte polacco, nel corso di una lunga fase di guerra di posizione, in cui le forze prussiane, inizialmente in inferiorità schiacciante (almeno 3 a 1), manovrando ed evitando scontri decisivi le hanno letteralmente fatte morire di stenti.
    Tuttavia i rovesci più duri li hanno subiti nell'ultimo autunno, quando molte armate si sono infine dovute ritirare in massa verso casa a causa delle altissime perdite subite, incalzate dalle truppe prussiane; è inevitabile, infatti, che ritirate di questo tipo sfocino in massacri, come appunto è accaduto.

    [In pratica la Prussia ha adottato con successo la strategia storica dei russi contro Napoleone pur non avendo le dimensioni della Russia, mentre i russi ingame hanno fatto la fine dei francesi!]
     
  6. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    __________________________________________________ ____________________
    le basi della confederazione Germanica risiedono nell'epoca in cui in Prussia regnava Enok e decidemmo di appianare le divergenze con la sua rinuncia a formare la Germania in cambio di un'equa spartizione della stessa, del mio via libera alla sua espansione ad est e alla distensione dei rapporti con l'Austria, con la quale la Prussia era storicamente alleata.

    Cambiata la dinastia in Prussia ci sono state dei sospetti, abbastanza fondati di Digione, sulla complicità del nuovo sovrano Prussiano con il nuovo sovrano Francese, tali sospetti stavano portando alla guerra ma come detto in precedenza in quel di Acquisgrana i due sovrani trovarono l'accordo che sancì di fatto la nascita della Triplice Alleanza.
    __________________________________________________ ________________


    Veniamo alla guerra:

    [​IMG]

    Borgognoni d'Europa, Asia e America! Vassalli di tutto l'Impero! Compagni della Triplice Alleanza!

    E' il Sacro Romano Imperatore che proferisce parola!

    La guerra è scoppiata! I vili turchi hanno corrotto ben 3 nazioni! L'Italia e la Russia avevano già offerto i loro servigi al Sultano, ma ora si è aggiunta anche la Spagna. La nuova imperatrice è stata corrotta dall'oro turco proveniente da chissà quali sporchi traffici. E' denaro sporco di sangue!
    Hanno attaccato l'Austria nostra alleata, abbiamo scelto di difenderla, prendendo però la guerra in maniera non esagerata, con l'intenzione di fungere da supporto ai nostri due alleati Germanici. In Italia abbiamo sì varcato le alpi, annientato 75k soldati Italiani e qualche decina di migliaia di Spagnoli, ma ci siamo fermati a Mantova, Ferrara e Modena, evitando di calcare troppo la mano.

    Questa è stata la nostra condotta di guerra, e questa avremmo voluto portare avanti a meno di improbabili accadimenti.

    Ebbene i recentissimi avvenimenti hanno mutato il mio animo, passato dalla benevolenza di colui che spera in una rapida pace bianca, alla ferocia di chi è assetato di truce vendetta!

    Le incursioni delle flotte italo-spagnole, che hanno portato alla caduta della Frisia e di Anversa, oltre alla conquista da parte Spagnola della nostra capitale, Digione e all'affondamento di quasi metà della nostra marina hanno scatenato la mia COLLERA!

    L'atteggiamento di guerra da parte della Borgogna cambierà repentinamente. Alleati Prussiani e Austriaci! Io vi chiedo di cedermi il comando generale delle operazioni. Affidate tutte le vostre truppe nelle sapienti mani dei generali Borgognoni! La coorte Imperiale si è spostata ad Acquisgrana, da qui stiamo pianificando le prossime mosse. La furia di Digione si abbatterà sul Patto di Levante!

    Le nostre economie sono in forte contrazione, ma il nostro esercito è saldo e più numeroso! Il morale è alto, mentre altrove i nostri nemici per disperazione sono costretti ad arruolare vigliacchi mercenari.

    E' giunta l'ora di muoverci, la guerra è rimasta in stallo troppo a lungo! E' giunta l'ora di contrattaccare fino nel cuore dei nostri nemici.



    {Di seguito una rappresentazione per far immaginare lo stato d'animo dell'Imperatore}



    Un nuovo potere sta sorgendo, la sua vittoria è vicina. Questa notte, la terra sarà bagnata col sangue dei nostri nemici. Marciate sulla Sublime Porta, sull'Escorial e sul Colosseo! Che nessuno resti vivo!

    ALLA GUERRA!!!

    Non ci sarà più un alba, per il Levante!
     
  7. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    [è in spagnolo... :asd:)
     
  8. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    non c'è in italiano il video di questo pezzo! Lo spagnolo è la lingua più simile all'Italiano che ho trovato xD
     
  9. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    [potevi cercare in francese, tedesco o olandese visto che Digione vive nel mezzo :approved:]
     
  10. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    [tiè così ti faccio contento!



    ]
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Così si fa capire dall'imperatrice spagnola no??
     
  12. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Le truppe ottomane attendono con ansia un'avanzata degli eserciti dei Centrali, memori della battaglia di Moravia!
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Non date troppo peso al tono del Sacro Romano Imperatore... si sa che è un po'... meno fine degli altri due sovrani della Triplice... ma è fatto così. L'alto comando prussiano, come già detto, ritiene pericolosa per noi un'avanzata in profondità.

    Si chiedono inoltre delle richieste formali, se non definitive quantomeno approssimative, circa le intenzioni dei belligeranti levantini in caso dovessero alla fine spuntarla.
     
  14. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    I vertici del Levante devono riunirsi per parlare di questo alla luce dell'attuale situazione della guerra, dopodiché sarà data risposta.

    [tradotto, Felipe e Vladislav sono evidentemente impegnati in questi giorni]
     
  15. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    [comunque è impossibile studiare per bene il save...facendo andare avanti la partita la IA della turchia fa pace con l'austria prendendosi l'Ungheria :asd: ]
     
  16. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    cosa che mercoledì non accadrà... :asd:
     
  17. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    E' normale: per via di battaglie, province occupate e porti bloccati la guerra è spostata al 36% a favore del Levante.
     
  18. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Come sempre i discorsi dell'imperatore di Borgogna e del Sacro Romano Impero sono davvero toccanti ma non bastano le parole a far vincere una guerra.
    "E' giunta voce alle mie orecchie di questo Louis figlio di Louis e te lo dico ora, non intendo piegarmi a chi non ha manco la fantasia di cambiar nome, l'ultimo di una cenciosa casata a lungo orbata di signoria e comando!"
     
  19. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Ma non potevi condividerlo su megaupload?







    oh...
     
  20. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ma non c'è partita se avete permesso la crescita della Russia (terza potenza economica) e consentito la sua alleanza agli Ottomani. Entrambi punti saldi della fu politica estera del sottoscritto.

    L'Oriente vi travolgerà tutti. :asd:
     

Condividi questa Pagina