Dwarf Fortress

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Blede, 9 Ottobre 2011.

1. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    aspetta hai costruito quella roba in una caverna naturale sopra un mare di lava? la prossima fortezza la voglio presso un vulcano, mi hai convinto! E cercherò di chiamarla Hot Stuff the Hot thing :asd:

a breve ho un esame :wall: ma tra due giorni vi farò fare un giretto turistico nella mia fortezza :king:

2. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Non sopra un mare di lava, ma sopra una colonna di lava, il che è anche meglio ! Notato il livello ? E' 90 (la superficie è a 120), non -30 come il solito mare di lava ! E' mille volte meglio !!!

Ti devo avvisare però, ci ho messo circa 2-3 anni (nel gioco), con 10 muratori costantemente impegnati per completarlo, per cui ti consiglio di salvare spesso (nella fortezza precedente avevo quasi finito una cosa del genere quando non una ma DUE bestie dimenticate sono zompate nella fortezza poco prima che completassi il tetto).

3. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    come promesso!

BENVENUTI A EMENöNTAK THOL!

df1r.jpg

df2t.jpg

df3r.jpg

df4t.jpg

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma la "prima tomba comune" è un nome alternativo a cimitero oppure ha un altro scopo? :asd:

5. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    è un semplice cimitero, in DF a livelli avanzati (qunado hai baroni conti e re nella tua fortezza essi esigeranno da vivi un mausoleo bello pronto...)

6. Blede

Blede

Ratings:
    +0
  7. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    :asd: peccato che durante gli assedi, a meno che non lasci aperto, loro non si avvicineranno mai all'ingresso pieno di trappole...

8. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    Ok poichè sembra proprio che qui siete tutti geniacci di DF e visto che ho ripetutamente rinunciato a imparare come si gioca, vi chiedo un'immensa cortesia: dei maledettissimi corsi di costruzione e gestione delle fortezze, partendo dagli elementi più basilari (e per basilari intendo il settaggio della compagnia di nani prima della partenza) fino a quelli un po' più avanzati. Non parlatemi di WIKi perchè leggere tutta quella roba in inglese è una faticaccia enorme. Sono nelle vostre mani. Amen.

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    guardate cosa ha annunciato la pardox!!!

10. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    Oh no......vogliono ammazzare Dwarf Fortress

11. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    dwarf è intoccabile, imoh.
    Cmq, aggiungimi su skype Max.
    Littlenohant.
    oppure la mia mail è : nohant2000@gmail.com

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Dubito riusciranno a raggiungere la profondità di Dwarf Fortress.

Poi, detto francamente, anche io che odio la grafica testuale, la preferisco a quella fumettosa in stile giochini di Faccialibro. :asd:

13. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    quoto...però chissà...potrebbero fare qualcosa di buono

14. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.612
    Da quel che ho letto hanno detto che in realtà è più simile a Dungeon Keeper, cmq vedremo. :)

15. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    leggendo la wiki dedicata (è uscita una uova versione a giugno mi pare, hanno aggiunto dei carretti e i carrelli stile miniera, con i binari!)

mi è tornata voglia di giocare...

progetto:

Posto sull'oceano, con vulcano, habitat benigno...obiettivo:

creare un "macchinario" stile signor Burns per "filtrare" periodicamente l'oceano vicino e papparmi le besti che ci sono (sperando di catturare o uccidere il Capodoglio Gigante, la bestia più grande di tutto DW!)
    ho già un paio di idee...

16. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    Benchè DF venga aggiornato spessissimo, non ho proprio voglia di rimetterci mano. Però ho letto che i progetti a lunga (luuuunga) scadenza dello sviluppatore sono di trasformare l'Adventure Mode in una sorta di god game o qualcosa del genere. Quest'uomo è pazzo, lasciatemelo dire, ma genio e pazzia vanno a braccetto. Per il momento, comunque, DF rimane troppo ingiocabile, almeno per me. Che poi non sarebbe tanto per i miliardi di comandi da tastiera, quanto per i vocaboli in inglese che ne sono a cubilioni (soprattutto per quanto riguarda i vari materiali edili e le materie prime).

17. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    l'inglese non è affatto un limite per me...tanto i nomi dei minerali e rocce sono quasi tutti identiti all'italiano. Piuttosto la complessità dei comandi e il gioco in sè è tosto...

alla fine nel mondo che mi si è generato, non ho trovato un solo vulcano...

alla fine mi sono insediato sulle sponde dell'oceano, pescfo tonnellate di pesce, i miei nati cacciano unicorni (e ne fanno anche biscotti con le cervella :asd: ). Ho imparato ad avere a ache fare con i territori "acquiferi", a fare i "cave-in" controllati (far crollare porzioni di gallerie) e ho quasi ultimato la "macchina filtra mare", semplicemente è una cascata artificiale scavata nella costa rocciosa, con delle grate poi verrà bloccato tutto ciò che cade apparte l'acqua (potendo così uccidere facilmente grandi animali marini).
    In teoria la falda acquifera dovrebbe assorbire l'acqua senza salire di livello.
    Userò tale flusso anche per dei mulini che azioneranno pompe e robe varei...

Condividi questa Pagina