colonial forcelimit, c e o non c e?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da 222222, 27 Gennaio 2012.

1. 222222

222222

Ratings:
    +0
    Ciao, perchè per un paio di colonie spendo piu di 5 ducati a mese, e normale? Grazie in anticipo. :ador: :moderna:

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    finchè non diventano autosufficenti (cioè quando arrivano a 1000 abitanti) devi mantenerle con le tue entrate

3. 222222

222222

Ratings:
    +0
    Grazie. :ador:

4. Turisacciu

Turisacciu

Ratings:
    +1
    E occhio..A parte qualche bonus che puoi raggranellare qua e là,ogni colonia pesa per 20 ducati annui!Occhio a colonizzare troppo all'inizio del gioco o al minimo evento che ti ruba via qualche ducato sei in rosso.

5. 222222

222222

Ratings:
    +0
    Grazie. :ador:

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Per iniziare segui questo schema.

Colonizza una provincia alla volta mandandogli i coloni finchè non arriva a 1000 abitanti poi passa alla successiva.

In questo modo mantieni sotto controllo i costi e ti espandi con sufficente velocità da non farti talgiare fuori dalla IA.

Una volta che sarai abbastanza danaroso potrai permetterti di avviare qualche colonizzazione in parallelo.

7. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh ad inizio game pagare ad ogni invio di coloni può essere dispendioso, io preferisco inviare 2-3 (a seconda della situazione) coloni in altrettante regioni, se vedo che non reggo lascio fallire 1, e nel caso di una situazione imprevista abbasso il mantenimento, in ogni caso se ti vuoi dedicare alla colonizzazione è prerequisito necessario avere una situazione economica stabile, anche perchè per un bel pò di anni le colonie sono più un peso che un guadagno.

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Inviare 2-3 coloni è rischioso, se tutti riescono ti ritrovi a dover sostenere 2-3 colonie e prima che riesci a farle arrivare a 1000abitanti ne passano di anni.
    Inviare 1 solo colono alla volta è molot più vantaggioso, se riesce ti ritrovi a sostenere una sola colonia, anche se riesci a mandarne solo uno all'anno di coloni in circa 10 anni la colonia si auto-sostiene e smetti di pagare.
    Al ritmo di una colonia alla volta con una spesa contenuta ti costruisci un discreto impero coloniale.
    Colonizzare al mio modo non è un peso economico insostenibile, trovo che sia economicamente molto più dispendioso il tuo metodo.

Sinceramente non ho mai valutato veramente a fondo la resa delle colonie, probabilmente perchè almeno il 50% del mio reddito mensile solitamente arriva dal commercio.

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io mi adopero per la colonizzazione intensiva, parto da territori indigeni già "civilizzati" e da lì costruisco man mano le colonie, se è il Brasile bè, vado di 2 in 2, altrimenti trovo fastidiose enclavi mangiarane sulla costa :)

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    bisogna vedere con che nazione colonizzi, se usi uno stato piccolo meglio fare 1 alla volta, ma se usi tipo la Spagna puoi pensare di colonizzare 2-3 alla volta, e lasciarle crescere da sole, magari dopo una spinta di 1-2 coloni giusto per avviarla e non rischiare di perderla se i nativi si incazzano.

11. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    mi trovo d'accordo con Metalupo, io di solito con gli olandesi colonizzo solo poche terre, da usare come basi commerciali e basi di flotta, per giungere a sottomettere il sud est asiatico e l'india, terre ricche senza bisogno di colonizzazione

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Appunto! ci riattacchiamo a ciò che ho detto, nazione piccola: impero che cresce una regione alla volta.
    Nazione grande: possibilità di colonizzare 2-3 regioni in parallelo.

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    e io che pensavo fosse normale almeno avere 10 colonie aperte...

14. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    lol, io nella mia partita uso 17-18 colonie cioè mando i coloni e lascio crescere le colonie
    tra le altre cose la mia economia non ne risente particolarmente perchè guadagno più di 1000 annualmente

15. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    @ davide 94: a che difficoltà giochi?

16. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
  17. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    si spiega tutto, io parlavo per difficoltà difficile

18. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    anche con capacità difficile di solito tengo 8-9 colonie (quando decido di colonizzare)

19. Turisacciu

Turisacciu

Ratings:
    +1
    Allora giocate con l'Inghilterra..Prendete decisioni e eventi per abbassare il costo coloniale..sono nel 1600 e mantengo più di 40 colonie contemporaneamente è impressionante..Peccato che non ci ho pensato prima o postavo il mio primo aar

20. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Con uno stato grosso si mantengono tranquillamente 20+ colonie...

Condividi questa Pagina