Regni ereditati e province nazionali

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Burzo, 1 Febbraio 2012.

1. Burzo

Burzo

Ratings:
    +0
    Sto per ereditare un regno e volevo sapere che ne sarà delle sue province: se una volta annesse saranno considerate tutte province nazionali, o sarà rispettata la diifferenza fra province nazionali e no, e in questo caso se il "countdown" per nazionalizzarle riparte da zero o segua quello del precedente proprietario.

2. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    da quel che mi ricordo si, le loro provincie nazionali diventano tue. per quanto riguarda le loro non nazionali penso che il contatore riparta da zero..

saluti
    DAoS

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    una nazione ereditata pacificamente (quindi niente annessione militare) dà tutte le sue regioni come tue nazionali.
    Per lo meno così mi è successo ereditando la Pomerannia con la Boemia.

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    non sempre però ti vengono i core, mi pare che ti venga il core solo se entrambi le nazioni sono nell'HRE

5. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    può essere, non mi è mai capitato con nazioni fuori da esso, probabilmente dipende pure dalla cultura di entrambi.

6. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    con la bretagna (MMP) ho ereditato la castiglia ed ho avuto tutti i core castigliani in dote :D
    e non penso dipenda dal mod..

saluti
    DAoS

7. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Da quel che ricordo dalle mie passate esperienze ereditando un regno guadagni tutti i core, a patto che sia stata un'unione e non un vassallaggio.

8. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    io giocando con bisanzio ho avuto una unione ereditaria con la russia, quando l'ho annessa non ho avuto un core. 50 anni di gioco passati a reprimere rivolte in un territorio dove gli eserciti dovevano arrivare dalla crimea fino in siberia... non lo auguro a nessuno

9. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Quando con l'Italia ho ereditato la Norvegia, che non mi risulta essere nell'HRE, mi pare di aver ottenuto il Core di tutte le province.
    Infatti ho avuto solo un paio di rivolte per motivi religiosi.

Non è che gran parte delle province Russe non erano ancora core neppure per la Russia e si è resettato il contatore.

10. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    credo che ottieni i core solo se erediti alla morte del sovrano, se invece fai integra (cioè annetti diplomaticamente) non ottieni i core

11. Burzo

Burzo

Ratings:
    +0
    Praticamente è il mio caso, solo che la Castiglia la sto per ereditare come Francia :asd:

Un'altra cosa: si ereditano pure le rivendicazioni? Se ad esempio ereditassi Bisanzio i suoi core in anatolia e balcani si perdono o passano a me?

12. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    no non è vero mi è capitato di non ricevere core con la morte del sovrano!

la bretagna ha una cultura accettata dal gruppo spagnolo per caso?

13. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    con la spagna ho ereditato il brandeburgo e avevo tutti i core, i core si prendono sempre

14. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    no i core non si prendono sempre

15. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ereditando, ottieni core solo dalle province appartenenti al tuo stesso gruppo culturale. Eccezion fatta per quanto riguarda l'HRE, in cui ottieni sempre core. Questo a regole annunciate, poi potrebbero esser diverse in realtà.

Integrando non ottieni mai core.

16. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Inheriting and Cores
    You receive cores on all provinces that are in your culture group upon inheritance. If you are playing Divine Wind, and both countries are in the HRE, you gain cores on all HRE provinces, no matter the culture group. You do not gain cores on non-HRE provinces that are not of your culture group. These cores will preserve all buildings in DW.
    Integration
    Only for Divine Wind:
    As of Divine Wind it is possible to integrate a lesser partner after fifty years of union and when relations are over 190. Contrary to regular inheritance, it doesn't grant you cores on acquired territory even if it's inheritance inside the HRE or inheritance of your culture group provinces. For those two cases it's more beneficial to wait for normal inheritance and get cores on provinces right away.

http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Personal_union

17. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    guardate io una volta con castiglia o ereditato la francia al primo colpo senza andare in unione personale e nn ho preso neanche mezzo core, invece quando è l' ia a ereditare è successo che abbia preso i core della provincia, anche se in certe occasioni anche lei nn li prende quindi credo che ci sn dei requisiti come fare parte di una cultura simile o altro (almeno penso sia cosi)

18. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Nella partita cooperativa "Historia Tusciae", la Toscana\Italia ha annesso Napoli dopo un matrimonio ma niente core!

19. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Leggendo su Paradoxplaza, ho colto che questa faccenda è hard coded proprio perché è uno strumento potentissimo. A seguito di diverse analisi, comunque, posso aggiungere che la probabilità che una PU scaturi in un'eredità alla morte di un sovrano dipende fortemente dal fattore Fiducia (Trust).

20. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Ora che ci penso forse giocavo ancora con HTTT quando ho ereditato Olanda e Norvegia con l'Italia, la prima per successione diretta la seconda dopo un certo periodo di unione.

Condividi questa Pagina