Ciao a tutta la comunity, sono un neofita di giochi strategici appassionato di storia (in realtà un neofita di ritorno, giocavo a vecchi giochi su dos o win98 tanti anni fa ) e dopo aver scoperto Hearts of Iron 3 ho scoperto il vostro utilissimo forum. Sono venuto a conoscenza di Europa Universalis 3, che volevo acquistare ma qui sorge la mia prima domanda: mi consigliate di comprare EU3 Chronicles o è meglio aspettare Magna Mundi? E più in generale Magna Mundi sarà in qualche modo "Europa Universalis 4" o sarà un gioco diverso, un po' come Hoi3 e The Darkest Hour? Un'altra domanda, più stupida, mi viene in mente riguardo a EU3: ho letto alcuni report di gioco e tutto e vedo che c'è una miriade di stati fra cui scegliere. Compare in molti report anche Lucca, salvo poi non vederla nel gioco che ha un mio amico (unico modo che ho avuto di provare EU3 dal vivo)...è stata aggiunta (o tolta) in una qualche espansione? Più che altro perché vista l'accuratezza del gioco mi sembra strano che non ci sia (nemmeno controllata dal PC) uno stato importante in certe epoche almeno per il contesto italiano ! Grazie e a presto!!!
Lucca c'è nel Markenos Mod, una sorta di ampliamento del gioco base. EU3 con tutte le relative espansioni (quindi Chronicles) è già di per sé un gioco estremamente vasto e completo. Magna mundi aggiunge parecchie cose, aumentando sicuramente la varietà e la complessità del gioco (lo faceva già quando era un semplice mod, sicuramente la cosa sarà ancora più accentuata con il gioco vero e proprio). Fossi in te mi prenderei Chronicles, per Magna Mundi c'è tempo (anche perché tarderà ad uscire). Benvenuto!
Sono due giochi diversi, molto diversi. Un pò come Darkest Hour e HoI, ma anche di più. Il genere è comunque quello e anche il motore di gioco è lo stesso.
ad ogni modo EU chronicles non è una perdita, il Magna Mundi sarà praticamente un gioco diverso e molto più complesso, per cui inizia a farti le ossa su Divine Wind.
Non sto più nella pelle per il Magna Mundi!Comunque gioca al Chronicles,già il mod di Magna Mundi era una bestemmia per un nubbo,non oso immaginare lo stand-alone
io aspetterò, soprattutto per capire quanto è davvero storiografico, non voglio un "libro di storia interattivo" amo troppo i what if, e spero ce ne saranno, EU è bello perchè vario
Benvenuto! Anch'io ti consiglio di farti le ossa su Divine wind per poi magari provare con il Magna Mundi. Comunque, credevo che lo avrebbe detto Enok , ma quando apri una discussione cerca di dargli un titolo da cui si possa capire subito l'argomento, così magari se qualcun'altro avrà gli stessi dubbi potrà ritornare subito alla vecchia discussione senza aprirne una nuova.
qualcuno puo postare qui il link per scaricare il magna mundi per dw 5.1 giusto per farmi un idea dello stand alone
eh non c'è per DW 5.1, si sono fermati ad HttT perchè poi si sono dedicati allo sviluppo dello stand alone cmq QUESTA è l'ultima versione rilasciata, nella discussione c'è anche il link alla patch di HttT giusta...