Ciao a tutti e domanda

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Pat'a, 2 Febbraio 2012.

1. Pat'a

Pat'a

Ratings:
    +0
    Ciao a tutta la comunity, sono un neofita di giochi strategici appassionato di storia (in realtà un neofita di ritorno, giocavo a vecchi giochi su dos o win98 tanti anni fa :)) e dopo aver scoperto Hearts of Iron 3 ho scoperto il vostro utilissimo forum.
    Sono venuto a conoscenza di Europa Universalis 3, che volevo acquistare ma qui sorge la mia prima domanda: mi consigliate di comprare EU3 Chronicles o è meglio aspettare Magna Mundi? E più in generale Magna Mundi sarà in qualche modo "Europa Universalis 4" o sarà un gioco diverso, un po' come Hoi3 e The Darkest Hour?
    Un'altra domanda, più stupida, mi viene in mente riguardo a EU3: ho letto alcuni report di gioco e tutto e vedo che c'è una miriade di stati fra cui scegliere. Compare in molti report anche Lucca, salvo poi non vederla nel gioco che ha un mio amico (unico modo che ho avuto di provare EU3 dal vivo)...è stata aggiunta (o tolta) in una qualche espansione?
    Più che altro perché vista l'accuratezza del gioco mi sembra strano che non ci sia (nemmeno controllata dal PC) uno stato importante in certe epoche almeno per il contesto italiano :)!

Grazie e a presto!!!

2. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Lucca c'è nel Markenos Mod, una sorta di ampliamento del gioco base.

EU3 con tutte le relative espansioni (quindi Chronicles) è già di per sé un gioco estremamente vasto e completo. Magna mundi aggiunge parecchie cose, aumentando sicuramente la varietà e la complessità del gioco (lo faceva già quando era un semplice mod, sicuramente la cosa sarà ancora più accentuata con il gioco vero e proprio).

Fossi in te mi prenderei Chronicles, per Magna Mundi c'è tempo (anche perché tarderà ad uscire).

Benvenuto!

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sono due giochi diversi, molto diversi. Un pò come Darkest Hour e HoI, ma anche di più.