Cavolo , non l'avevo mai notato! Cmq confermo i core si prendono solo se di tua stessa cultura, senza ni e senza ma....
Oltre al fatto che non ottieni il core tramite integra,il core non è sempre sicuro in httt e precedenti.Anzi,a me è capitato solo con nazioni che partivano in unioni personali già a inizio gioco(tipo paesi scandinavi,unione polacco-lituana o Spagna-Portogallo nel 1580)
Inheriting does not result in any nationalism revolt risk, automatically assigns cores to the inheritor (assuming same culture group, or both members of the Holy Roman Empire), and has no badboy penalty. http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Succession
IO comunque ho effettuato diversi esperimenti , anche con 10 PU contemporanee e posso giurare che non è un evento casuale, ma si ripete uguale ricaricando con le stessa annessioni o non. Il bello è che sembra cambiare con il tempo anche di pochi giorni, come se fosse un algoritmo collegato alle date del calendario. Inoltre, non so perchè, ma la seconda morte consecutiva del sovrano genera più probilità di annessioni.
E' una domanda interessante mi sono sempre chiesto anche io come funzionasse. Io ho visto solo che i vari Stati si fidano di più di te col passare del tempo se le relazioni sono buone. Per esperienza un vassallo che non si fida non accetta l'annessione diplomatica, con uno che si fida è più facile.
attenzione perchè le regole sono cambiate tra le varie espansioni. all'inizio era così , ma poi sono stati introdotti i limiti di cui sopra, ora con DW con edifici annessi.
No. Ora si ottengono core solo sulle province del tuo stesso culture group o, se entrambe le nazioni fanno parte dell'HRE, sull province del tuo stesso culture group o appartenenti all'HRE.