Domanda urgente

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da mat69galli, 4 Febbraio 2012.

1. mat69galli

mat69galli

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, ho un problema a gestire l'efficienza commerciale in EU3. Ogni volta che inizio una nuova campagna mi ritrovo un'efficienza commerciale al 25%, poi improvvisamente dopo soli 5-6 anni mi scende fino all'1%, anche prendendo nazioni che vivono del commercio come il Meclemburgo! Aiutatemi per favore perchè non ci stò capendo veramente nulla. Grazie

2. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Infamia? A quanto l'hai?

3. Turisacciu

Turisacciu

Ratings:
    +1
    Non so se è il BB...Poi scusa ti diminuisce se il mercato è tuo?

4. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ogni volta che stringi un accordo commerciale l'efficienza cala del 2%, può c'entrare?

5. cesare94

cesare94

Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    cerca di descrivere la tua partita....esistono tanti motivi...
    per esempio (da quel che posso ipotizzare)...hai una nazione con lo slide verso il mercantilismo e non hai un centro di commercio nel tuo territorio...può essere un ipotesi.

Comunque all' inizio anche io ho il commercio allo sbaraglio :asd:, sta al giocatore cercare di impostare la sua politica di commercio...ma qui poi bisognerebbe aprire una discussione all' infinito...dipende da caso a caso.

io per esempio preferisco sviluppare nel tempo il libero commercio così posso investire su vari centri di commercio, in base a quale in quel determinato periodo è più ricco.

Si mi sono spiegato molto male... se volete chiarimenti ditemelo, se no leggete fino a "...bisognerebbe aprire una discussione all' infinito".

6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    prima cosa, usate titoli più precisi!!!!!!!

ora passiamo al problema, domanda stupida, sei attivo nel commercio? cioè invii mercanti nei vari centri di commercio, o nel tuo?
    cosa molto importante, se sei mercantilista devi preferire inviarli nei TUOI CoT, se sei libero commercio in tutti gli altri, in generale se vuoi guadagnare davvero dal commercio devi diventare libero commerciante, è una strada lunga, ma che porta i suoi guadagni, all'inizio cmq non sarai competitivo come altre nazioni.

7. cesare94

cesare94

Ratings:
    +0
    non è poi così stupida, Europa universalis 3 non è un gioco così semplice...non stiamo parlando di gestire il paesino online di two world 2 :asd:.
    meglio che si sia tolto il dubbio...poi non sappiamo nemmeno da quanto ci gioca XD
    meglio che si sia tolto questo dubbio

8. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    è una domanda stupida perchè se vuoi guadagnare dal commercio non puoi pretendere che stando a guardare gli slide aumenti da solo col tempo, e se si vuole commerciare si da per scontato che sappia questo :asd:

P.S. appunto togliere il dubbio, è per questo che ho fatto questa domanda stupida :p

9. Turisacciu

Turisacciu

Ratings:
    +1
    Comunque il problema sono gli accordi commerciali..Ognuno di questi fa calare la tua efficienza,esattamente come gli embargo..Io non li uso mai...Se vuoi ricavare dal commercio,o muovi gli slide verso free trade oppure se hai un impero immenso con molti CoT ti muovi verso il mercantilismo..In ogni caso non siglare nessun accordo,dammi retta

10. Turisacciu

Turisacciu

Ratings:
    +1
    E a proposito:cambia titolo.

11. cesare94

cesare94

Ratings:
    +0
    mai fatto manco io...

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    gli accordi sono utili se hai il pirlo di monopolizzare un determinato commercio ad esempio pelli, pesce, o altri, e magari sono commerciati nei CoT troppo distanti per una rapida conquista, o di una nazione con cui non vuoi avere rogne.

Condividi questa Pagina