roma-inter

Discussione in 'Off Topic' iniziata da feste, 5 Febbraio 2012.

1. feste

feste

Ratings:
    +588
    ma perchè dopo tutti sti discorsi emergenza colpa tua, colpa sua,proclami,raccomandazioni,scuole chiuse cazzi e mazzi è stata data autorizzazione a giocare una partita di calcio,in una città dove almeno sembra ci sia lo stato di emergenza.
    Ma giocano a prenderci per il culo o fanno sul serio ?????

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Per lamentarsi c'è sempre tempo, ma il calcio si deve fare :contratto:.

Come dicevano i Romani? Panem et circensem?

Resta il fatto che stanno facendo tanto rumore per una nevicata fuori stagione.

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Fuori stagione? Ma se siamo in pieno inverno...
    Quando deve nevicare???

4. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Perché nelle tante anomalie italiane ci caghiamo addosso con poco, ma non sia mai la partita deve giocarsi ad ogni costo. Anyway, a Bologna la facoltà è una settimana che rinvia esami ecc.. causa neve. In Austria dove sta una mia amica in erasmus, invece, è tutto regolare, e vanno ancora a lezione con -18 °C.

5. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    ho visto le foto...Roma centro centro non saranno stati più di 2-3 dita di neve...:facepalm:

il resto del Lazio e periferia romana sarà un macello...comunque si la nevicata è straordinaria...però è normale che lo faccia ogni tanto

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Fino a ieri erano 35 i cm di neve (anche al centro) e le strade sono tuttora ghiacciate.

Il problema è che mancano i mezzi spargisale e robe del genere, ma da noi l'ultima nevicata seria è del 1986.

7. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    il campo di gioco era perfetto e l'inter i 4 goal li ha sentiti tutti nonostante il freddo :DD

8. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sì infatti...:asd:

9. feste

feste

Ratings:
    +588
    anche se sono stati 35 cm non sono ne più ne meno di quelli che sono venuti da tutte le parti,e dove come a Roma mancano le attrezzature.
    E' vero che Roma è la capitale,ma è anche vero che ogni qual volta accade qualcosa che in altre zone è la normalità a Roma deve invece diventare evento eccezionale,è per questo che rimango stordito.
    Avere le catene in macchina è obbligo,pulirsi la strada davanti alla porta di casa,fa parte di un senso civico,e sinceramente a molti sentire lamenti quando poi la gente se ne va a vedere la partita o a giocare con la slitta come se nulla fosse accaduto,quando altri sono sepolti vivi dalla neve fa al quanto girare i coglioni.

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Fonte, Nimbus.
    Ero a Roma venerdì ed è piovuto al mattino. La neve non "attacca" in quelle condizioni. E cmq, anche fossero stati 35 cm, vedere le ferrovie nel caos per 30 cm di neve è assurdo. Non dico che dobbiamo essere efficienti come in Finlandia, ma qui siamo più vicini al Sudan come situazione dei trasporti...

Ciao

PS
    Il rimpallo di responsabilità tra Alemanno e il capo della Protezione Civile è pietoso...

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'evento eccezionale è che ha nevicato a Roma. L'altro evento è che con 32 cm (misurati dal sottoscritto, via Anastasio II) si sono bloccate le strade, dato che il comune non ha provveduto a richiedere mezzi adeguati con anticipo. Morti e persone chiuse in casa non mi risulta ci siano stati dalle mie parti. Insomma, non capisco il senso del tuo commento: cos'è che ti fa girare le palle? Se i paesini abruzzesi hanno bisogno dell'esercito, diventa un problema se i romani si lamentano con il loro sindaco per l'assoluta mancanza di organizzazione? Oppure ti lamenti del fatto che i media danno più risalto ad uno piuttosto che all'altro?

12. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Interpreto, perché in effetti un pochino la faccenda infastidisce anche me (non nel caso specifico, ma perché in tante occasioni Roma ha questo trattamento).
    Quello che può infastidire è il comportamento di alcuni media, da cui sembra che a Roma siano tutti eroi ad affrontare la neve che li assale, il primo servizio sul maltempo in alcuni tg parla di Roma in toni epici, mentre ci sono situazioni ben peggiori, in luoghi dove la neve scesa a Roma sarebbe ridicola.
    Nel senso... a volte, in tante situazioni che in realtà hanno carattere nazionale, appare come se quello che accade a Roma sia più importante di quello che accade altrove (non per colpa dei romani, per colpa dei media)

Il problema oggettivo è che a Roma nessuno era pronto ad affrontare la "catastrofe" annunciata. Passi per i comuni cittadini (ho strabuzzato gli occhi nel vedere gente che provava a pulire i marciapiedi con la scopa O_O ), passi molto meno per le amministrazioni, che queste impreparazioni non potrebbero proprio permettersele.

PS: Per la cronaca, senza alcuna velleità o scopo recondito. Qui a Parma la neve scesa non la so di preciso, ma sicuro è già ben oltre il metro e anche ora sta scendendo molto copiosa.
    Siamo un po' più abituati alla neve, ma anche per noi le condizioni di neve e di freddo attuali sono del tutto straordinarie (l'altra mattina ho visto il -20°, mai in vita mia). Tutto però ha funzionato abbastanza bene, ci sono piani del comune, e regole e consuetudini per i cittadini, per cui i disagi sono molto limitati. Qui i bambini nemmeno si pongono il problema di andare o meno a scuola.

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Questo fa sorridere anche me, dato che la situazione non è mai stata drammatica. L'unico problema è il traffico (molte strade chiuse dai vigili urbani, code infinite e percorrenza a velocità ridotta), ma non c'è stato assolutamente nulla di nulla. Nei telegiornali hanno parlato di catastrofe? o_O

14. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Proprio di catastrofe no. Però hanno dato alla situazione romana lo stesso risalto, o più, di altri casi in cui ci sono persone bloccate in casa da un metro e mezzo di neve da tre giorni senza acqua corrente (ad esempio in romagna e marche situazioni simili ce ne sono).

Per il traffico... la situazione lì è talmente al limite (e spesso anche oltre) in condizioni normali che basta che uno sputi per terra per mandare tutto in tilt

15. feste

feste

Ratings:
    +588
    Io non mi lamento di niente,quando nevica è normale che si blocchino delle strade,non c'è niente di così particolare,pensa che nella mia zona è nevicato una settimana fa e ancora oggi devo fare 2 km a piedi per arrivare alla macchina camminando sul ghiaccio vivo.
    Il senso del mio commento che è ridicolo e pietoso tutto quello che si è costruito dietro ai 35 cm di neve di Roma" sui quali ho dei seri dubbi perchè se fossero caduti realmente forse qualcuno doveva arrivare a casa ancora adesso". IL fatto che ci si lamenti tanto,e questo se non sbaglio e successo a Roma, e poi si fanno tranquillamente muovere,minimo 50 000 persone per andare a vedere una stupida partita di pallone,mi lascia stupito tutto qui.
    Forse il comune di Roma farà richiesta di fondi per lo stato di calamità naturale?

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Lo spazio per infangare Roma lo si trova sempre.

Direi proprio di no, non c'era emergenza due giorni fa che ha nevicato e ad oggi non c'è nemmeno più la neve. Se ti domandi il perchè hanno chiuso le scuole, è per evitare brutte sorprese.

17. feste

feste

Ratings:
    +588
    Il punto è che al giorno d'oggi abbiamo la possibilità di sapere prima le condizioni metereologiche,e quindi anche il nostro stile di vita deve iniziare a cambiare.
    Per porti un esempio al di la delle polemiche se quel giorno drammatico il sindaco di Genova avesse chiuso le scuole,e non fosse accaduto niente tutti si sarebbero lamentati perchè non sapevano dove lasciare i bambini.
    Quando viene data un allerta meteo molti se ne fottono intanto pensano a me non capita credendosi immortali.
    Per quanto riguarda i media invece hanno una responsabilità sul loro modo di fare informazione anzi direi disinformazione.
    Qui in liguria come sai qualche mese fa c'è stata un alluvione spaventosa,alla tv si vedevano spesso i paesi delle 5 terre,sicuramente un paradiso,ma ciò non toglie il fatto che non esistono cittadini di serie A e di serie B,dal momento che ci sono stati paesini della val di vara che sono stati letteralmente spazzati via.La logica consenguenza sarà che il paradiso tornerà pur con le sue ferite tale ,dalle altre parti si dovranno arrangiare e pure le tasse le si pagano tutti in ugual modo e anche se of topic grazie a buona parte degli sciacalli che vivono su queste tragedie, ma è vero almeno così qualcuno potrà usufruire della mobilità lavorativa non vicino ai genitori.

18. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    roma-inter?
    ma perchè già s'è giocata sta partita? e io l'ho persa purtroppo.
    va beh

Condividi questa Pagina