Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Non la farei così semplice, quegli uomini sarebbero stati rapidamente rimpiazzati dai 50K appena reclutati in tutta la penisola iberica. A breve commenterò questo mio cambio di alleanza
     
  2. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Decisamente inaspettato questo cambio di fronte da parte della Spagna. Ed ha tutta l'aria di essere un altro capolavoro della diplomazia bjb-ista. :)
    Quali sono le richieste della Triplice Germania, ora che Italia e Russia sono fuori gioco?

    Tieni duro, Sauron!
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ti sbagli stavolta è merito austriaco questo colpo di scena assieme alla Prussia siamo giunti all'accordo finale, al quale infine pure la Borgogna ha accettato, ci tengo a precisare che non avevamo nessun accordo precedete in tal senso, ma è nato solo ieri.
    Questo dimostra che comprare alleati non serve a nulla, l'onore vince! Lunga vita alla triplice alleanza!

    EDIT: per le pretese, la parola finale spetta al nostro portavoce FIlippo, per ora abbiamo fatto richiesta per grosse parti del nord Italia e regioni di confine ottomane, quali siano con precisione è segreto di stato, dato che le trattative sono ancora in corso, e stiamo vagliando tutte le proposte o contro-proposte.
     
  4. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    la diplomazia è roba austriaca, in Borgogna stanno sorgendo poemi epici sulla gloriosa avanzata per 1200 chilometri dalle alpi svizzere a Reggio Calabria in un territorio tutto bruciato, tant'è che gli Italiani riconoscendo l'impeto Borgognone commentarono: "Eh ma così non vale, i borgognoni scendono giù con la meccanizzata!" xD
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    L'Austria riconosce l'indiscussa vittoria borgognona, ma ci tiene a far presente che così come gli italiani abusarono della popolazione di Vienna, pure i nostri soldati ora lo faranno a Roma.
    Fino alla fine della guerra il Lazio è dichiarato distretto austriaco su gentile concessione dell'imperatore borgognone.
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Bollettino di guerra del 9 aprile 1602.
    La situazione volge a favore della Triplice: dopo la defezione della Spagna, il Levante crolla di schianto sul fronte italiano (c'è da dire che gli spagnoli cambiano schieramento a sfondamento già avvenuto).
    Ad est, la grandiosa controffensiva austro-prussiana riesce a scacciare quasi completamente i turchi dall'Ungheria: rimangono solo 2 province austriache in mano ai musulmani, mentre a Szolnok infuria una tremenda battaglia, con oltre 200mila uomini impegnati nello scontro, ma con ampie riserve in arrivo per sostituire le armate più provate dalla lotta.
    Sul fronte russo, si assiste ad una leggera ripresa dell'offensiva russa durante l'inverno 1602, mossa con circa 40mila uomini, ma facilmente respinta dalle due armate prussiane in zona. Si segnala la perdita di Kiev, ma la riconquista della Lituania...
    L'imminente arrivo dell'esercito borgognone, finalmente reso disponibile nella sua interezza dalla chiusura del fronte italiano, sarà a questo punto semplicemente il colpo di grazia agli eserciti del Levante, già ridotti in inferiorità numerica.
    Si segnalano in tutta l'Asia grandi ribellioni, sia nelle colonie borgognone, sia nei dominii russi e turchi. Tutto questo fa propendere le parti per una probabile sospensione del conflitto a breve, sancendo la vittoria della Triplice.

    mappam.jpg
    ribellim.jpg
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Mi raccomando, la prossima sessione riportate con esattezza le richieste di pace. Sono troppo curioso! :D

    Complimenti alla Triplice germanica per questo trionfo!
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    A far concludere il conflitto è stata la vittoria borgognona, ma la chiave del successo della Triplice è stata il fallimento della grande offensiva iniziale del Levante sul fronte orientale.
    Ormai non c'è più modo di colmare il divario, visto che siamo tutti al massimo delle proprie possibilità.
    Tuttavia, vi è un'oggettiva impossibilità di raggiungere un punteggio da resa incondizionata: l'85% è impossibile da raggiungere sia sui turchi che sui russi. Per dirne una, con l'Italia praticamente tutta occupata il punteggio è di appena 55% (verso l'Italia) e addirittura -1% verso i turchi (verso i russi dovrebbe essere negativo di poco, visto che non sono stati invasi ma controllano ancora alcune province prussiane).
     
  9. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Io (Russi) ho un punteggio di +2% :-P

    La chiave della guerra a parer mio è stato il voltafaccia della Spagna. Con la spagna dalla nostra ce la giocavamo eccome. Col suo abbandono in quel momento (anche se non fosse entrata col nemico) non c'era più granché da fare
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    In effetti dalle immagini non vedo territori ottomani occupati.

    Buttate via l'occasione o continuate a spingere nonostante l'esaurimento?
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Lanciarsi nella conquista dello sterminato oriente comporterebbe altri anni di guerra, visto l'elevatissimo numero di province da assediare. Senza tenere conto dei ribelli, che imperverserebbero sulle conquiste fatte, e già spuntano come funghi anche nei nostri territori.
    Continuando la guerra, loro finirebbero con il trascinare anche noi nel baratro...
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    IL CONTRATTACCO TEDESCO
    Nella prima fase dell'offensiva si è puntato tutto alla riconquista dell'Ungheria, che si è svolta egregiamente grazie alla perfetta coordinazione tra gli eserciti austro-prussiani, parallelamente la Borgogna doveva continuare l'avanzata in Italia, supportata dai valorosi soldati Tirolesi, visto l'andamento positivo, il Kaiser in persona contattò l'ambasciata spagnola, per proporgli una pace bianca, in quanto la Triplice non ha mai avuto ostilità verso la Spagna, l'idea era di chiederne la neutralità per forzare una volta per tutte il fronte italiano, ma dalle discussione è venuta fuori la proposta di alleanza effettiva, immediatamente accolta dall'Austria e dalla Prussia, ed in seguito anche dalla Borgogna.
    Nei Balcani la sinergia tra gli eserciti tedeschi è stata tale da permettere rapide tattiche di sfondamento, fino alla liberazione di grande parte dell'Ungheria, è stato qui che il capo dei Levantini ha chiesto di discutere sulla proposta di pace, che ci ha praticamente costretto a sospendere tutto invitando tutti i rappresentanti delle nazioni in guerra in un luogo sperduto sul fronte ungherese.
    In Italia invece, dopo aver eliminato l'ultima linea difensiva, le poche truppe italiane rimaste sono state facile preda delle nostre armate combinate, grande vittoria nuovamente per gli agenti della triplice che hanno svelato i movimenti della flotta italiana, il fronte si è chiuso con la conquista di Roma, ma stiamo tuttavia occupando le restanti regioni meridionali.

    Qui una raffigurazione borgognona sul Quartier Generale austriaco in Castel S.Angelo, a Roma dopo la conquista. Luogo benedetto dall'unico vero Papa cattolico, tale Leone IX da Vienna.
    [​IMG]
     
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ma dove l'hai trovata quell'immagine??
     
  14. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    In oriente, anche se momentaneamente solo contro i crucchi, posso resistere a oltranza. Solo indietreggiando dall'Ungheria ho fatto sì che si prosciugassero le riserve crucche. Il russo prima o poi si ripresenterebbe in maniera consistente ad aprire il nuovo fronte. Il problema è proprio l'Italia, impossibile da liberare, a picco in economia (ed esercito), non si riprenderebbe mai più se la guerra si protraesse. Alla lunga mi ritroverei addosso pure Spagna e Borgogna, e lì sì che cederei.

    EDIT: concordo nel dire che è stato risolutivo unicamente il voltafaccia spagnolo, altrimenti ora la situazione sarebbe veramente molto diversa (e non dimentichiamoci il desync maledetto)
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Io devo ancora capire esattamente che cosa credevi stesse succedendo a Szolnok... le truppe mie ed austriache hanno ingaggiato da subito battaglia in gran numero, e così pure le tue... non è possibile che ti siano venuti fuori messaggi di vittoria, perché, a parte due armate che abbiamo volutamente ritirato dallo scontro, nessuna nostra unità è stata distrutta o sconfitta...
     
  16. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Purtroppo non ho fatto screen, ma nel mio mondo parallelo avevo annientato tutte le vostre truppe ed erano rimasti 124k miei. Doria vedeva la stessa cosa e può confermare. Combattevo con un generale 6 fire 1 shock contro il vostro 0 fire e 0 shock, per di più ero in difesa: mi pareva normale causarvi molti danni (vedevo 200 morti miei per 1000 vostri, in media), ma quando ho visto l'annientamento totale mi è sorto il dubbio e vi ho chiesto cosa ci fosse di così importante a Szolnok da perderci tutto l'esercito :asd:

    Il tutto è capitato a più riprese, in cui annientavo un po' di reggimenti alla volta, per questo ho fatto convergere tutte le truppe lì. Poi, al reload, ho visto quale fosse la situazione reale: 97k vs 100k, con 70k rinforzi vostri e 30k rinforzi miei. Visto che avevo spie in Austria, conoscendo prima l'andamento della battaglia, non avrei mai concentrato lì tutto il fronte... non avvierò mai più il gioco da Steam!
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ora che l'italia è sconfitta, le truppe spagnole e borgognone si muoveranno contro l'impero ottomano, con il grosso del loro esercito, a voi decidere cosa scegliere, fermarsi o continuare, tenendo allo stesso tempo conto delle ripercussioni che la decisione causerà a tutti, in special modo all'Italia.

    P.S. l'immagine l'ho modificata io, usando come base il castello papale, non è stato difficile aggiungere quelle strisce bianche sulle bandiere rosse :D
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    da non crederci... beh dai puoi consolarti pensando che se non fosse andata così avreste combattuto di più, e l'italia avrebbe patito maggiormente... :p
     
  19. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    confermo mi ero spaventato quando avevo visto quella vittoria:eek: cavolo vedere una battaglia e così distruttiva per la triplice era spaventoso comunque alla lunga il levante avrebbe perso di sicuro comunque si chiama Doriotite e porta ad allucinazioni virtuali sopratutto nei giochi paradox XD
    sintomi : desyncrh mostruoso ma molto veggente che permette di vedere il futuro
    cause : connessione da schifo e steam
    p.s
    mordor è messo comunque bene sicuramente si riscatterà qui nella contea(;)) viviamo tranquilli e beati:D
     
  20. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    [OT, ma neanche troppo] vista la novità rompiscatole di Hamachi, date un'occhiata al topic tecnico per scaricare l'alternativa, Tunngle... se avete 5 minuti scaricatelo ed iscrivetevi, altrimenti domani sera rischiamo di buttare via del gran tempo
     

Condividi questa Pagina