Ciao ragazzi! Una domanda, anzi più una curiosità, ma non è poco coerente il fatto che i Re, almeno i miei, vivino così a lungo? arrivando anche a 70 anni! A quei tempi la durata media di vita era molto più breve, giusto??? Ho avuto diversi re che hanno regnato per 50 anni!!! Il record mi pare sia di 58 anni! Si può parlare di una "svista" da parte dei nostri amiconi svedesi? XD
è gestito praticamente a random, ti può capitare il re incapace di 120 anni così come un Napoleone medievale di 14 anni
I più bamba sono peggio di Rita Levi Montalcino ...i buoni invece il contrario... Anche se ho un certo Louis di Francia che ha 8/7/8 e sta durando...
Eh, quante volte gli eredi sessantenni ci hanno lasciato le penne prima di potersi sedere su quel maledetto trono... Vado un po' OT, ma ho notato che in genere anche se ti muore l'erede (magari di una certa età), non ce n'è quasi mai un altro. Insomma, tutti figli unici!?
è una cosa che ho notato pure io, al massimo con me hanno avuto 2 figli (senza contare che le figlie sono illimitate visto che ci si può sposare con tutto e tutti ), in teoria dovrebbero avere almeno una cinquantina di rimpiazzi
La scusante che danno per l'infinito numero di matrimoni reali è che il matrimonio si celebra tra membri delle rispettive corti!
si vabbe ma troppe figlie sono.... Senza contare che ci sono Re che fanno figli o su letto di morte, o non ne fanno proprio, senza contare quelli veramente sfigati che gli muoiono durante la caccia, sono più gli eredi morti per incidenti che quelli che salgono sul trono
Nel multi che stiamo facendo mi è capitato che finita una reggenza (quindi sovrano quindicenne) mi ritrovassi un erede in età avanzata, tipo dieci anni. WTF?
Oppure ci sono gli eredi (ovviamente promettenti) che contraggono una malattia. Hai la possibilità di pagare (profumatamente) un medico che PUNTUALMENTE fallirà con conseguente scomparsa di un futuro ottimo regnante. E' successo in una mia partita, dove è deceduto un erede di circa 20 anni con MIL 9 ADM 8 DIP 9 e ne è arrivato un altro (neonato, quindi con alta probabilità di sopportare un Consiglio di Reggenza, come se non bastasse) che era un idiota.
Si in poche parole lo zio XD XD Comunque rajAs avevo uno Re molto fertile nella mia partita con la scandinavia, è salito al trono il quinto figlio XD XD il primo è morto a 50 anni il secondo che si chiamava cristina e morta a 48 anni il terzo a 42 il quarto a 41 e il quinto è salito a 36 anni XD...erano una coppia molto "unita" Comunque ragazzi un altra cosa i miei re Svedesi/Scandinavi erano tutti cristian e cristina cioè della serie "che fantasia"
Carlo Magno visse settant'anni, in pieno Alto Medioevo! Luigi XIV quasi 80! I monarchi e le classi alte avevano aspettative di vita pari alle nostre, era il popolino ad abbassare la media.
Un figlio di nome Cristina sembra ambiguo...XD Io con milano stavo facendo la macumba voodoo all'imperatore d'Austria (un Aviz tra l'altro!) che regnava da più di 45 anni, perché ero il prossimo futuro imperatore!
Si ma questo problema l'ho trovato anche in altri punti..Non so chi ha notato che selezionando Advsor-Historical molti consiglieri vivono più di 200 anni..Se poi sono arruolati usando i punti cultura e non per via storica sono immortali,nel senso letterale della parola
Motivo per cui ogni giocatore di EU disprezza l'opzione "storica" in quanto oltre a limitare il divertimento, prende troppelibertà, infatti se crei l'Italia, o Germania, sarà guidata sempre da un solo monarchia immortale, stessa cosa con le nazione che storicamente sparirono.
mi succede troppo spesso anche a me, in effetti!! e chiudeteli in casa al sicuro sti ragazzi, parlo soprattutto alla fredda corte russa!! ahahaha