Io sono sempre stato uno pro-esercito. Ma ammetto che il sistema di CK non mi dispiace, se non altro non mi annoierò dopo 100 anni perchè ho conquistato mezzo mondo.
Ho già in mente un tipo di multy...se bisanzio avrà la stessa legge di successione del primo ck (elettiva: il vassallo con più prestigio e potere sale al trono) potremmo fare tutti i vassalli dell'impero bizantino e creare un misto coop/multy competitivo...)
beh provare non nuoce, non sapendo com'era ti consiglio di provare il metodo citato da Mac Brian ( che ringrazio sentitamente, oggi mi sono divertito un mondo guidando il Sacro Romano Impero ), se funziona diccelo che mi prenoto immediatamente per il multy. @Mac Brian l'esercito non sarà al centro di tutto, ma da quel che ho visto è molto bello fare le guerre, per cui c'è spazio pure per i guerrieri, bisogna solo abituarsi al sistema della leva/mercenari. P.S. il metodo per giocare con "tutti" gli stati funziona, però alcune nazioni non si possono giocare, ho la certezza di papato e Venezia (molto probabilmente per via delle elezioni del capo di stato, in CK 1 non erano giocabili se non sbaglio), e ho notato che Cremona e un'altra regione del ducato di Lombardia non è selezionabile, spero risolvano, è una delle prime fazioni che voglio usare, anche se credo che inizierò prima dai regni, per poi scendere via via di grado.
Essendo demo non prevede tutte le meccaniche, ma considerando che sono tutte selezionabili nella schermata della scelta della fazione, e che dice semplicemente "not playable in demo" ho la sensazione che tutti siano giocabili.
allora ho gicoato con la Norvegia...e guardate un pò cosa ho fatto con il caro Harlad PS: cavolo non si legge! comunque è Harald IV "the Conqueror" comunque ho appurato, giacchè lanorvegia ha come successione quella elettiva, in pratica ogni vassallo da la preferenza ad uno di due pretendenti, il re deve decidere chi sarà...interessante... comunque la guerra è durata 11 anni perchè prima ho caombattuto Harold Godwinson, sbaragliato il suo esercito (maledetto non sono mai riuscito a catturarlo o ad ucciderlo!) ho dovuto respingere due ondate di Normanni (non eravamo in "guerra" ma giacchè combattevamo per lo stesso titolo ervamo ostili) dopo anni di assedi e di correre dietro ad armate sassoni, solo quando hopreso metà inghilterra il re sassone si è arreso! dopo di che l'ho imprigionato e l'ho fatto uccidere anche perchè nel durante era stato scomunicato...è passato alla storia come Harold "the Ill", il malato
Sono stato un grande fan di Crusader Kings ai tempi ed attendo con ansia Ck II. Speriamo che abbiano risolto i difetti, per me, più evidenti del secondo titolo: 1) l'assoluta passività delle nazioni non cristiane. Era troppo facile banchettare con le terre degli infedeli, praticamente tutti potevano espandersi a macchia d'olio con la loro crociata personale persino la contea di Vergate sul Membro. 2) l'invincibilità dell'impero bizantino. Non l'ho MAI visto perdere una provincia. Abbastanza irrealistico.
Ho controllato, il sacro romano impero è già (giustamente) elettivo dall'inizio ma solo su linea maschile, l'imperatore (o comunque un re di un regno a successione elettiva) ha il potere di piazzare un solo voto (come ogni vassallo, duchi in questo caso)...queste caratteristiche sembrano dare al SRI le caratteristiche perfette per un multy con almeno 7-8 persone o più!
Io ho visto i bizantini che vassallizzavano kiev e i rurikov di Russia, poi per via del sistema elettivo diventare imperatori gli stessi rurikov di Kiev e poi cambiare legge di successione...erano potentissimi!
l'impero bizantino è cmq un'entità politica forte, con vicini relativamente deboli, visto che presumo che in qualche maniera daranno malus alle nazioni africane e orientali, in ogni caso è un regno molto grande con vicini piccoli, a meno che non abbiano messo eventi o simili che portino instabilità tra i duchi, l'impero bizantino sarà sempre forte.
Comunque non è del tutto vero, sia nell'1 che nel due c'è lo sceiccato turco selgiuchide che è sempre il più forte P.S. Giank leggi l'ultimo post della pagina precedente
posso prenotarmi anch'io? Non avevo mai visto questo gioco , stò provando la demo e mi piace parecchio!
gente, l'ho preordinato da games gate (è l'ultimo giorno) e mi hanno dato anche CK1 completo di espansione...(che avevo già)
sai che non vedo l'ora che esca! la demo mi ha ingrifato parecchio, è praticamente tutto quello che manca a EU3! ho visto che su paradox il pre order è in sconto al 10%
dallo a me visto che hai il doppione! sto incominciando a capire i comandi, ma ancora commetto errori grossolani, tuttavia merita di perderci il tempo necessario per capirlo.