Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    lo abbiamo rapidamente provato e funziona ;)
     
  2. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    La Spagna ha firmato la pace a sfondamento già avvenuto, con i suoi eserciti in fuga e sull'orlo dell'annientamento.

    Per me la guerra si è decisa in moravia/cracovia quando l'avanzata Ottomana venne fermata dagli eserciti congiunti di Austria Prussia e Borgogna. A quel punto per il levante non c'erano più speranze di offesa, io ho potuto concentrare tutto il mio esercito ad ovest annientando 20k spagnoli a cambray, riconquistando anversa e digione e sfondando mirabilmente in Italia.

    Anche con la Spagna dalla vostra non avreste mai potuto vincere, al massimo avremmo pareggiato e la guerra sarebbe stata protatta per lungo tempo.
    Io credo che la Spagna abbia cambiato casacca anche perché rischiava l'annientamento di molti soldati in Italia, tant'è che quando la situazione Italiana era di stallo la Spagna aveva intenzione di combattere tant'è che mi ha affondato metà flotta e ha compiuto numerose azioni offensive contro la mia madrepatria.


    Come la resistenza della triplice a Cracovia e in Moravia sancì la fine delle speranze di vittoria levantine, così il rapido sfondamento Borgognone ha sancito la certezza di vittoria per la Triplice, sia per le conseguenze diplomatiche avute (pace con la Spagna) sia per quelle militari (L'Italia non ha più modo di risollevarsi e ciò permette a me di poter eventualmente schierare buona parte dell'esercito ad est).


    Ora però gli Ottomani, forse anche giustamente, non vogliono arrendersi incondizionatamente, vedremo come evolverà la guerra, se troveremo un accordo o bisognerà far sventolare la bandiera della Triplice Germanica sulla cupola di S.Sofia
     
  3. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Forse esagero.. ma io vedo i turchi troppo forti!!

    Anche senza spagna e italia a me sembra difficile un'avanzata tedesca per piegarla con la forza..

    se non fosse per un atto di solidarietà verso l'Italia per permettergli di riprendersi in fretta io continuerei a oltranza..

    dico bagianate? :cautious:
     
  4. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Anche proseguendo, sarebbe un Austria Borgogna Prussia Spagna contro Ottomani e Russia. Attualmente la Russia non ha le forze per far del male, se gli altri quattro si concentrassero su di me mi espugnerebbero com'è normale che sia. Dovessi gestire solo Austria e Prussia non mi sentirei in difficoltà (ma magari perderei eh, non lo do per assodato), ma i rinforzi spagnoli e borgognoni sarebbero soverchianti.
     
  5. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    I turchi forse sono i più forti ma è chiaro che non possono vincere questa guerra da soli. Meglio per la Sublime Porta limitare i danni ora per essere pronti a combattere più duramente la prossima volta.

    E non sia mai che il Gran Turco riesca a portare altri alleati dalla sua parte. La lealtà della Spagna alla Triplice non credò sara di ferro, Francia e UK non si sono ancora schierate...e non è ancora tempo per la Germania una e indivisibile. Presto ci sarà una scissione: Prussia e Borgogna non resteranno alleate a lungo xD
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    L'unica speranza di sopravvivenza, per le tre nazioni tedesche, risiede nell'aiuto reciproco. Da sole, saremmo destinate a soccombere, non penso che la Triplice si romperà!
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    La Spagna non ha interessi con il Levante, cosa che invece ha con noi ora (e non vedo perchè dopo averli traditi provocandone la sconfitta decida stupidamente di ri-allearcisi :D), i Turchi sono forti inutile negarlo, ma ma non sono invincibili, mentre sul fronte interno saresti sorpreso su quanto siamo legati, in qualità di diplomatico è mio compito mantenere i presupposti per il mantenimento dell'alleanza, che al momento attuale è veramente solida, senza contare che ogni volta che c'è una guerra alla fine mi arrivano messaggi minatori affermando che la Prussia mi vuole annettere, l'ultima arrivata veniva dall'Italia, ma prima di lei me ne sono arrivate da ogni dove.
    State tranquilli, con la Prussia siamo talmente in sintonia che ci siamo messi d'accordo pure sul suo/mio improbabile tradimento. :asd:
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ciò che non capiscono è che in un certo senso... la Prussia ha già annesso l'Austria, e senza combattere! Ma è vero anche l'opposto: non si sbaglierebbe dicendo che la Prussia è stata annessa dall'Austria! Quando abbiamo lanciato la controffensiva, per massimizzare la coordinazione, ho gestito io anche le armate austriache. Di fatto, è stato come aver conquistato l'Austria: le truppe che avrei potuto produrre e sostenere con i proventi delle terre austriache le avevo a disposizione proprio come se fossero mie!
    Ma esattamente lo stesso potrebbe dire e fare l'Austria: se nella prossima offensiva il sovrano austriaco vorrà il comando, noi saremo ben felici di agire assecondandolo!

    Ora capite perché è futile minacciare l'Austria dicendole che noi prussiani vogliamo annetterla? :p

    Questo vale da quando, nella ormai remota guerra di aggressione francese all'Italia, scendemmo in campo per la prima volta contro il Levante, e varrà per sempre.
    Più recentemente, tale rapporto si è esteso anche alla Borgogna.
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Bandiera della triplice alleanza

    Dopo elaborati studi svolti dagli intellettuali di tutta la Germania dell'Universiatà di Vienna, viene infine resa pubblica la bandiera che rappresenterà d'ora in avanti la nostra alleanza!
    Le manifatture tessili delle Fiandre stanno lavorando a pieno regime per permettere a tutte le armate e i palazzi di essere dotati di questa bandiera, bandiera che simboleggia l'unione delle nostre nazioni, oggi siamo finalmente una cosa sola, LUNGA VITA ALLA TRIPLICE ALLEANZA!!!


    [​IMG]

    (ecco il risultato di un pomeriggio senza nulla da fare.) :asd:
     
  10. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Per me la vostra analisi è corretta. La Triplice Germania è solida...per il momento. Se gli interessi di politica estera di Prussia/Austria e Borgogna inizieranno a confliggere non credo che Digione tarderà a farsi due conti e a rimettersi in proprio, vista la tanto sbandierata sinergia tra Austria e Prussia. :)

    La Borgogna ha abbondantemente dimostrato di sapersi muovere bene sul piano diplomatico. E non sia mai che bjb stia meditando tutt'ora di creare un nuovo blocco di alleanze (magari coinvolgendo la vecchia partner Francia) o addirittura di cambiare casacca e passare dalla parte dell'Oscuro Signore. xD

    Sarebbe uno spettacolo.
     
  11. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    tutti mi dipingete più cattivo di quello che sono.


    Non potrei trovare alleati più affidabili della Prussia e dell'Austria, in questo modo ho sempre un fronte (e che fronte) al sicuro. Sinceramente non vedo motivi pratici per i quali abbandonare la triplice, se non per fare contenti voi spettatori xD
     
  12. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    E la motivazione mi sembra più che GIUSTA e COERENTE. Massacro! Massacro! MASSACRO!!! :)
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    senza contare che sopravvalutate la diplomazia borgognona, in quell'ambito è l'Austria a regnare sovrana, la grande vittoria diplomatica borgognona fu l'allearsi con la Prussia dopo le guerre contro la Francia. :D
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Solo uno sciocco farebbe una cosa simile: farebbe prevalere un piccolo vantaggio immediato (ottenere facilmente qualche briciola da due nazioni relativamente piccole, a cui non si può chiedere più di tanto e quel poco deve essere diviso tra molti) ad un grandissimo vantaggio nel medio e lungo termine, dato dall'essere di fatto schermato dalle nostre stesse nazioni; non è un caso se per occupare qualche provincia alla Borgogna i levantini hanno dovuto sbarcare: non avevano modo di invaderla via terra (salvo chiedere l'accesso alla Francia). Inoltre, la presenza degli eserciti austroprussiani è in grado di proteggere i vassalli borgognoni dall'invasione, consentendogli di produrre truppe da schermaglia a nastro per tutta la guerra! Se la Borgogna avesse anche Austria e Prussia come nemiche, le sue potenzialità offensive crollerebbero, anche perché perfino se esse rimanessero neutrali, Bjb sarebbe costretto a mantenere gran parte dell'esercito costantemente in patria...


    PS. Lo stato maggiore prussiano ha già provveduto a sostituire le insegne! Complimenti agli artisti austriaci!
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Concordo. Togliere qualche regione di confine agli Ottomani e ai Russi, significa trovarseli di fronte tra 5 anni più forti di oggi (dato che, a quanto ho capito, Rajas non ha sfruttato tutta la sua economia per mettere in campo l'esercito). Le condizioni di resa dovranno essere durissime, se si vuole perlomeno riequilibrare la situazione. Peccato abbiano rinunciato al 20%! :lol:
     
  16. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Mah se già così non hanno sfondato, sarà difficile per loro sfondare di nuovo, con il fronte che è arretrato, con l'Italia e la Russia indebolite, quindi con Prussia e Borgogna che possono destinare più truppe all'immediata difesa dell'Austria.

    Non so, per me non è scontato che fra tot anni si riavrà la medesima situazione, qualcosa dovrà cambiare.
     
  17. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    L'ultima volta s'è scritto solo il primo capitolo della trilogia, Sauron ha ancora tanti assi nella manica (ed ha imparato tanto da questa guerra fallimentare) :asd:
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Già, ha imparato che la prossima volta è meglio se attacca la Russia :contratto:
     
  19. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Bisogna vedere quanto indebolirete l'Italia e la Russia, ma soprattutto quanto della reale potenza Ottomana avete assaggiato in questa guerra. Con quelle entrate potrebbe mettere in campo almeno il doppio di quello che leggo nelle statistiche.
     
  20. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Sarò ottimista, ma ritengo che anche spremendo all'inverosimile la nazione, l'Ottomano non possa mai sfondare in Europa.
    Austria e Prussia sono sufficientemente profonde per garantire ampie ritirate, per rajas sarebbe impossibile conquistare tutto mantenendo un esercito numericamente forte e non reggerebbe a una controffensiva, anzi sarebbe pure più difficile per lui fuggire attraverso territori nemici, con probabile terra bruciata.

    Indi per cui credo che le cose cambieranno, a meno di epocali disfatte militari sull'ostfront, ma giank e filippo mi sembrano giocatori affidabili e molto prudenti. La Russia per conformazione territoriale non può minacciare seriamente la Prussia dato che i territori orientali prussiani generano attrito infinito e tempi di spostamento lunghissimi. L'Italia perderà la difesa naturale delle alpi da questa guerra, quindi sarà eventualmente molto più facile per me sottometterla.

    Poi oh magari rajas e vladislav insieme cacciano 1 milione di soldati e li mandano tutti su Vienna, allora la questione diverrebbe problematica xD
     

Condividi questa Pagina