... che mi resi conto di quanto io non contassi niente. Come una bottiglia di vino alla fine, o una moretti che butta fuori solo schiuma. Perchè io non lo so, ma qualcos'altro è senz'altro conoscibile. Del resto, in fondo, cos'è che non è conoscibile? I peli della figa della tua donna. Il numero di rughe sul corpo di tua nonna. Ma, del resto, cos'è la vecchiaia? Mah, io non lo so più. So che qualcosa non si sa, che c'è sempre qualcosa da sapere. Perché del resto tu sai come è nato quel figlio che non volevi? Preservativo rotto? O luna storta? O lei che t'ha gabbato dicendoti che prendeva la pillola? E te lo ritrovi lì, tra le risate di tutti, e gli euro da pagare in testa. Ma tu lo sai com'è fatto il tuo conto in banca? Una stanza buia e fredda? Oppure non esiste proprio? O, in caso, è semplicemente la cassaforte di casa del presidente della tua banca? Ma chi è il presidente della banca? La bottiglia di vino finita prima (così come finirà il tuo conto appena quel bambino inizierà a fare i primi ruttoni)? O la Moretti che schiuma? Ah la schiuma. Buona, se non fosse che mi fa sprecare troppa birra. Ah, la birra. Ma quella bottiglia di vino dov'è finita? Finita. Si ho capito, ma dov'è finita? E' mezz'ora che ti dico che è finita. Oddio, e la Moretti? La Moretti è in bagno che sta schiumando. Ed è in quel momento che ti rendi conto che tu non conti nulla.
ti rendi conto che non conti nulla quando, visto che non ti è ancora arrivata la nuova tessera sanitaria, vai a chiedere informazioni all'asl e l'impiegato ti dice: ci credo che non l'è ancora arrivata... Lei è morto!
Sai ne parlavo con un mio amico dopo un discorso sulle chitarre...alla fine quando calpestiamo le formiche non c'è ne frega un cazzo della loro famiglia, dei loro amici dei loro sogni...insomma se gli elefanti si prendessero su dalle loro case e iniziassero a calpestare le persone non gli importerebbe un bel cazzo di noi...sai alla fine che ci siamo detti alla fine? Gli elefanti sono proprio dei figli di puttana..e tu sei solo una merdina spappolata sulla loro zampa e sai loro che dicono??? "haha guarda porta fortuna!!!"
E' anche bello pensare che l'unico motivo per cui siamo vivi è perchè abbiamo soldi da spendere per far girare l'economia.
VOTA PER NESSUNO ! Nessuno manterrà le promesse elettorali Nessuno ascolterà le tue richieste Nessuno aiuterà i poveri a trovare un lavoro Nessuno si preoccupa Se Nessuno sarà eletto penso sia meglio per tutti. NESSUNO DICE LA VERITA' ! Vediamo chi scopre dove l'ho trovato....
@ Bacca: in uno dei primi film di nanni moretti Piuttosto sai che non è come dici? Cioè, sì ci sta che tu sia morto e niente tessera sanitaria. Perché del resto chi ti dice che tu sia vivo veramente? Perché respiri? E poi, a che ti serve la tessera sanitaria? Per le macchinette delle sigarette la notte? E allora nada, fin che sei vivo non ti serve quella tessera (fattela prestare). Piuttosto ti serve la tessera ARCI, se no con il cazzo che ci entri nel club dove ci va quella figa che hai notato tre settimane prima, che sta sempre con quel Negroni in mano, che parla con le amiche, aria intellettuale e un sorriso che ti fa capire cosa sia l'amore. E tu stai lì, con la tua Menabrea del 150esimo alla spina, media, che l'hai presa per il 150esimo quasi con l'idea che sia qualcosa di migliore. In realtà non è nulla di più di quell'impiegata che al comune ti dice che sei morto, ergo niente tessera sanitaria. E tu è lì che ti incazzi, per la tua Meneabrea del 150esimo, ma soprattutto perché tutte quelle Menabrea saranno inutili, perché quando sarai ubriaco, di notte, dopo che sei stato in quel piccolo club dove ci vuole la tessera ARCI, tu non potrai prendere le tue Camel Light da 20 perché non avrai la tessera sanitaria! Ed è in quel momento che ti rendi conto che sei morto, perché la libera scelta di morire fumando, te l'hanno negata dicendoti che sei già morto. E' in quel momento che decidi di scappare in Spagna e farti una tac ai polmoni quanto prima. Probabilmente le impiegate al comune hanno le tac di tutti i residenti, e per non farti perdere tempo ti dicono sin da subito che sei morto. Ed è, quindi, ancora in quel momento, che ti rendi conto che non sei nessuno. Il tuo atto giornaliero per morire è negato da una persona che ti dice che sei già morto, perché ha già la tua tac dei polmoni. Non puoi morire, perché per loro sei già morto. "Un'altra Menabrea del 150esimo grazie. Ah, fammela grande questa volta!"