Ad unificare mezza Europa. Le prime danno vari bonus all'Imperatore, ma a fine scaletta ci sono 3 riforme: Erbkaisertum, che rende il titolo di Imperatore ereditario; la Revoca dei Privilegi, che rende ogni stato dell'HRE che voti a favore un tuo vassallo (ma ti fa dichiarare guerra da coloro che invece non accettano, che lasciano l'Impero); Renovatio Imperii, che annette ogni nazione ancora facente parte dell'Impero e ti TRASFORMA nell'HRE.
E' uno delle miriadi di stati ortodossi-russi che nascono dal disfacimento dell'Orda/Lituania, quel blu stà bene devo dire
Senza dominio quell'impero!Per promuovere quelle riforme devi prima accumulare particolari punti di influenza imperiale,che ottieni da imperatore servendo l'impero nei modi più disparati.Consulta casa Paradox per ogni dubbio.
Sì il forum...Hanno anche manuali e tutto il resto(a parte il fatto che ne trovi di buoni anche in questo sito o in altri italiani senza scomodare gli scandinavi)
Solo che il mio inglese lo posso usar per intrattere forse un gatto inglese, forse. Ouch. E grazie :ador:.
Humor inglese? XD Cmq su una mia partita [DW-MKR] ho provato la renovatio imperii, io giocavo con Milano/Italia: alcune province avevano ottenuto il core, altre no. La cosa strana è che ad es. le avevo in Austria e anche nelle regioni Boeme originali (spiego...nella partita la Boemia è gigantesca e s'è espansa ai danni dell'Orda d'oro, ma in quelle province niente core). Se dipende dalla cultura...come mai alcune austriache e boeme sì e altre centro-tedesche no? :S
Non so - di base si ottengono i core delle province imperiali facente parte di nazioni che confini. Mi par strana la Boemia, quindi - confinavi in qualche modo?
Accaduto anche a me..con l'Inghilterra ho abbattuto la Francia e sono diventato imperatore..Al momento della renovatio mi prendono il core alcuni stati si e altri no..Non so minimamente con quale criterio!E poi scusate non capisco perchè diventando imperatore perdo tutte le riforme provinciali fatte fino a quel momento..
Sì, confinavo con la Boemia perché ho dichiarato guerra con "liberazione imperiale" alla Polonia che aveva annesso la Pomerania...però ad. es confinavo anche con la Svizzera e lì non ho ottenuto core. Poi in pratica la Boemia aveva conquistato un sacco di territori, ma il core l'ho ottenuto solo sugli stati che fanno parte della Boemia ad inizio gioco (1399), anche se la Boemia aveva core su quasi tutti i territori che possedeva. Per questo mi chiedevo se dipendeva dalla cultura. Però allora mi chiedo perché austriaca e boema sì e centro-tedesca no?