Io sono una grande potenza, vorrei allearmi con la prussia per sconfiggere la Francia, ma mi dice alleanza impossibile con relazioni +200, in vic 2 deduco che se si è una grande potenza, ci si deve alleare solo con nazioni minori giusto?
no. ma parli con o senza espansione? con espansione vedo le superpotenze più disposte alle alleanze. La maggior parte delle quali sono molto flessibili. Non so ti allei con gli USA e dopo un anno chiudono il trattato di alleanza e poco dopo te ne arriva un altro dalla Federazione Tedesca per i prossimi cinque anni...ecc. cioè non capisco sempre i criteri con cui spaccano un alleanza...boh
io parlo senza, vorrei davvero giocare con l'espansione ma sono sempre in perdita! con il liscio sto usando il realism and rebalance che mi fa restare sempre in attivo.
Scusa, ma che c'entra con l'argomento della discussione? Stai aprendo talmente tanti quesiti che ti confondi pure tu. Forse intendevi postare qua: Aumentare gli introiti.
Bravo mi sono confuso!!! LOL avevo da poco aperto un topic riguardo il come aumentare gli introiti in AHD...cmq con l'espansione ci si può alleare da grande potenza con una grande potenza?
Espansione o gioco liscio, certo che puoi allearti con le altre Grandi Potenze. Però non a caso, bisogna rispettare certe condizioni (che non si fermano alle semplici relazioni diplomatiche) e dipende dalla situazione. Comunque gran parte delle volte sono gli altri a proporti l'alleanza: a te non capita mai?
Nel liscio mi è capitato poche volte a partita. Invece ora con l'espansione capita spesso in una sola partita.
L'espansione la sto per acquistare proprio adesso, quindi non ti saprei dire, ma nel gioco liscio a me capita spesso. Poi, come detto, dipende pure da come hai giocato fino a quel momento.
comunque concordo...le grandi potenze tendono a farti proposte di alleanza molto più frequentemene che in passato, anche quando diventi tu stesso grande potenza (cosa rara nel native)
Infatti con l'espansione ci si può alleare più facilmente...ora aspetto solo il mod realism and rebalance, dato che a quanto vedo non c'è un metodo per guadagnare di più...