Come da titolo: cosa succede se al momento di dover eleggere l'imperatore c'è parità fra due candidati? Vanno ai ballottaggi? Vanno ai rigori? Vanno a giocarsela a testa di ferro?
mi è capitato una volta che tutti e 7 gli elettori votassero un candidato diverso, alla fine sono stato eletto io ma sinceramente no so il perchè (avevo solo 1 volto e non ero neanche nell'impero... al massimo ero la nazione più "forte o grande" tra i candidati)
Se uno dei due è l'imperatore "uscente", viene rieletto lui anche in caso di parità, altrimenti ci devono essere dei parametri come prestigio, income, dimensioni...
testa di ferro era una tradizione in uso presso gli antichi popoli sbabbari per decidere chi dovesse essere lo re in caso sorgessero discussioni Se non ti fosse ancora chiaro ti rimando a questo video dove questa antica usanza è fedelmente ricostruita
Se uno dei due candidati è già imperatore,viene rieletto imperatore in caso di parità di voti,poi è chiaro che un'alto prestigio,cosi come ottime relazioni influiscono molto.
Se un nuovo candidato non riesce ad ottenere la maggioranza al momento della morte dell'attuale Imperatore, viene eletto il discendente dell'attuale dinastia anche se non ha nessun voto. Es. Sassonia è imperatore. Austria, Baviera e Boemia hanno 2 voti a testa e ci sono solamente 6 elettori. Sassonia è di nuovo imperatore.