Infatti la "sublime porta" ci ha attaccato con la scusa di guerra santa, la nostra vittoria è stata voluta da Dio stesso, la nostra alleanza non si basa sul vassallaggio forzato come la vostra, noi siamo fratelli di sangue alla pari, semplicemente abbiamo specialità in diversi ambiti, dove l'esercito borgognone annienta gli eserciti, i diplomatici austriaci fanno in modo di indirizzarli verso i nemici. P.S. La nostra alleanza conta 2/3 di cattolici, mentre la vostra 1/3 e per di più il membro di riferimento non appartiene neppure alla cristianità.
È inutile discuterne...la sublime porta usò come scusa la vostra fede diversa (sennò difficilmente il popolo l'avrebbe seguito) ma il suo vero intento era far arretrare la vostra prepotenza e liberare sudditi italiani e russi dal vostro turpe giogo... Nella nostra alleanza c'è l'intera saggezza del mondo mediterraneo e del vicino oriente. Un regno profondamente cattolico, uno musulmano ed uno ortodosso...insieme, nelle loro diversità, posso ristabilire pace e giustizia nel mondo!
Un anonimo lettore mi scrive in pm, cito testualmente: "ciao, seguo il vostro ARR e tifo per il Levante! (non si possono vedere questi improponibili alleanze europee XD)..." Abbiamo anche noi dei fan, solo che sono discreti e non lo sbandierano ai quattro venti U_U
Improponibili alleanze europee?! Perchè la Russia ortodossa alleata degli Ottomani è normale??? Svariati Zar si rivolterebbero nella tomba.
MA SE NE ABBIAMO UNO IN CROCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ne avete a decine voi. Poco male, la vittoria finale è più dolce quando si combatte un nemico superiore. P.S. Noi alleanza improponibile!? Vabbe almeno non ci considera come seguaci oscuri, ma se noi di cultura pressoché uguale tra noi siamo improponibili, mentre voi non avete nulla in comune, non so come vedete l'alleanza ideale.
io tifo per la Russia (ma sono di parte, sto usando Moscovia attualmente in una partita) in ogni caso tifo per il Levante tutto (Russia, Italia, "mamma li turchi"), sono nazioni che partono svantaggiate rispetto alle altre e stanno facendo più che bene. personalmente non avrei mai raggiunto i risultati di Rajas o Vlad con le stesse nazioni nello stesso lasso di tempo. comunque anche gli altri non sono da meno sia chiaro ma attendo ancora che la Prussia tradisca tutti per formare la Germania
Ma la Germania è stata fondata! Solo, non con le armi ma con la diplomazia! E se non fosse stato così, il Levante avrebbe travolto e distrutto tutto!
Mi sa che la Triplice deve mettersi all'opera per risollevare la propria immagine internazionale. Fatevi fotografare con dei bambini in braccio, presto!
In Borgogna i bambini da quando cominciano a camminare vengono allenati all'uso delle armi e allo studio delle tattiche militari. Qualunque bambino borgognone potrebbe prendere in braccio un qualunque regnante levantino! Comunque come diceva il poco simpatico Caligola: LASCIATE CHE CI ODINO, PURCHE' CI TEMANO!
secondo me, i due fratellini vi stanno preparando una bella sorpresa... dopo non dite che non ve l'avevo detto.
Non ricominciate a insinuare dubbi nella mente del Sacro Romano Imperatore... è già di per sé un tipo particolarmente incline al sospetto... ma confidiamo che la ragione prevalga sulle infide e malevole voci di quartiere: noi qui in Prussia diamo grande importanza all'istruzione, oltre che all'esercito (a cui tuttavia siamo costretti causa minacciosi vicini a dedicare la maggior parte delle nostre risorse), e un qualunque nostro allievo potrebbe facilmente smontare qualunque tesi complottistica che ci vedesse tradire un qualunque membro della Triplice. Sarebbe semplicemente da sciocchi farlo, oltre che da persone senza onore.
specialmente con il Levante sempre più potente, è assolutamente impensabile qualsivoglia tentativo separatista all'interno della Triplice, che ricordo è ben più salda del Levante stesso. P.S. se noi crolliamo per motivi interni il multy semplicemente finisce, ovviamente lo stesso dicasi per un eventuale crollo levantino, per cui se nessuno di noi vuole far finire il multy è inutile insinuare dubbi su inesistenti tradimenti.
prussia e austria sopravvivono perchè hanno le spalle coperte da me. Altrimenti dovendo temere anche qualcosa a ovest verrebbero spazzati via dal levante. Stesso discorso vale per me, ergo non ha senso che la triplice si sciolga. Io sono il primo a voler ribaltare alleanze, fazioni, orchestrare complotti e sventarli, ma ragiono sempre per interesse, e noi 3 Imperi Centrali non abbiamo altra scelta se non quella di comportarci come fossimo un unica entità!
Ottomani svantaggiati? Credo che insieme a Francia e Spagna sia la nazione che parte meglio, con tutti i core e le missioni al posto giusto. Senza contare che confina con gli umani solo ad ovest, vantaggio condiviso con la Russia. L'unico loro svantaggio degno di nota è l'inferiorità tecnologica, dove Rajas ha saggiamente puntato nei suoi primi secoli di gioco. Direi senza ombra di dubbio che la nazione che parte più indietro, sotto ogni punto di vista, è l'Ordine Teutonico e attuale Prussia. Correggi subito l'eresia che hai scritto!
Io non vedo condizioni particolarmente svantaggiate per i Teutoni, come non le vedo per gli Ottomani. Io credo che le nazioni che in questo multy sono giocate da umani partano tutte coi loro svantaggi e i loro vantaggi. Difficile dire chi parta meglio. La Francia forse, o l'Austria, ma la presenza rispettivamente di Borgogna e Teutoni le limita molto. Io sono partito con Novgorod, eastern e non poi così potente, con l'orda d'oro che pressa. Eppure anche Novgorod ha dei vantaggi, più nel lungo periodo. Non lo faccio per non allungare troppo il post, ma potrei trovare grossi vantaggi e grossi svantaggi in tutte le nazioni giocate. L'unica che forse è oggettivamente svantaggiata è la Scandinavia.
La Borgogna pure è svantaggiata...bisogna essere lupi per affermarsi nelle fasi iniziali...contro una Francia famelica, e le due nazioni tedesche che mirano a tenerti fuori dalla Germania. QUelle che probabilmente partono meglio sono Spagna e Inghilterra, seguiti dagli Ottomani che però hanno il problema della tecnologia
intendevo Felipe e Cazzerban, da soli possono vincere ogni guerra, anche contro tutti, gli basta bloccare la Francia.(cioè che non si passi via terra sulla Francia.