Vorrei iniziare questo mio primo aar (tutte le volte che ho giocato contro il resto del mondo ho sempre perso,battere solo la Francia è un'impresa impossibile!) Ho scoperto da qualche tempo che l'ia di hoi3 bara già a bassi livelli,per non parlare del livello di difficoltà massimo(avevo intenzione di fare questo aar col mod Diday ma anche con quello l'impresa è impossibile(in Russia). Inizierò dal 1936 dichiarando guerra totale,non mi alleerò con nessuno e niente stati fantoccio,solo annessioni.
Purtroppo dovrò aspettare l'abbassamento della mia neutralità,quindi nel tempo d'attesa costruirò divisioni di fanteria e alpini,intercettori e qualche panzer leggero, e mi concentrerò sulle ricerche tecnologiche militari,industriali e logistiche!
I primi 4 anni di guerra(dal 1936 al 1939) Inizio col dichiarare guerra a quasi la totalità delle nazioni, inizialmente mi ritrovo con un esiguo esercito che non basta a coprire il fronte di 360° quindi decido di retrocedere in alcuni punti(che verranno ripresi in seguito)mi concentro sulla costruzione di fanteria,milizia e alpini per la rapidità di costruzione. Esteri: Nel mondo si crea un'effetto dominoasdl'Italia si allea con l'Ungheria,la Yugoslavia,l'Etiopia(dopo che viene sconfitta diventa un fantoccio),l'Austria e l'Albania;mentre il Giappone entra negli alleati e dichiara guerra all'Urss! dopo che ha sconfitto la Cina coi suoi alleati regalandomi un pò di respiro in Europa con la Francia. Inizialmente mi concentro sulla Danimarca,come contromossa l'Inghilterra invade la Groenlandia e l'Islanda Tedesca,successivamente riesco a sfondare in Cecoslovacchia(annettendola)insieme a Austria,Ungheria e Yugoslavia creando un'apertura a est e sconfiggendo anche la Polonia,il fronte owest rimane immobile per via della concentrazione immensa di truppe al confine.Nel 1938 con le nuove divisioni di alpini appena create penetro in Italia sia dal Trentino che dal Veneto ma bloccandomi nei pressi di Torino per via di una grande sacca di truppe Italiane creatasi durante la mia avanzata,mentre in Yugoslavia sbarcano truppe alpine Inglesi allungandomi l'invasione dei Balcani e costringendomi a restare in difesa nel resto del fronte. Al fronte est i Russi rimangono immobili facendo una guerra di posizione in trincea(dato che sono anche impegnati a spaccare in due il Giappone. Forse con una lente d'ingrandimento si nota qualcosa.:humm: ps-Sto litigando col comando d'inserimento immagini del forum,molto spesso ci mette una vita ad aprirmi la finestra dove scrivere l'url e col comando img fà fatica.:humm:
In Italia sto incontrando una discreta resistenza sulle zone montuose in particolar modo sull'Appennino e nei pressi di Torino\Aosta. Intanto in ex Yugoslavia un piccolo gruppo di divisioni Inglesi di alpini sbarca e mi costringe a ritardare l'attacco verso sud della Romania,Bulgaria e Grecia! Ho provato a ridimensionare l'immagine precedente: View attachment 22385
(consiglio)=meglio aerei d'attacco al suolo(Stuka) o bombardieri tattici come supporto nelle battaglie più cruente?
ecco un'immagine dei violenti scontri in ex Yugoslavia dopo lo sbarco Inglese: View attachment 22386 vicino a Tirana si può ammirare un panzer III in tutto il suo splendore!
Approfittando dei Russi impegnati vicino a Vladivostok,a sconfiggere le truppe alleate,ammasso truppe al confine,preparando l'invasione dell'Urss ! Le forze in campo: i nostri ricognitori prevedono una resistenza minima,poichè il grosso dell'esercito Sovietico dev'essere impegnato in Asia contro l'impero del Sol Levante. View attachment 22387 Le nostre forze al loro confine consistono in 200 divisioni circa,principalmente fanteria,alpini disposti dalle 2 alle 3 brigate l'una,salvo qualche eccezione. Il resto delle truppe si trova nel fronte occidentale intente ad annientare gli alleati in Francia! View attachment 22388
Manca qualche nazione importante tipo Cuba,Panama, et similiasd: nazioni che se sono in guerra riescono a ribaltare la situazione di superiorità ). A parte gli scherzi,le nazioni importanti sono tutte in guerra Messico,Usa,Urss ecc. compresi.
Non puoi mollare così XD dai che sto ricominciando a scrivere anche io, neve e connessione permettendo...
Siccome ho recentemente installato il DiDay I.C.E. 3.3.4(il precedente salvataggio mi salta tutte le volte) ,riinizierò con questa versione,che giudico a mio parere migliore in tutto e più completa!