Io faccio davvero fatica a giocarci in inglese, ma probabilmente è un limite mio. Non conosco l'inglese a sufficienza per un gioco così complesso e pieno di variabili. Non che non ci salto fuori, ma mi diventa quasi un lavoro più che un gioco
Io sto giocando a CKII in inglese e me la sto godendo alla grande anche se la mia conoscenza dell'inglese si limita a quello imparato a scuola e vi assicuro che non sono mai andato granchè bene in inglese xD
Se saremo davvero così tanti a giocarci e la sezione "Altri giochi Paradox" si riempirà di discussioni sul gioco, penso proprio che Darksky non ci penserà due volte ad aprire una sezione dedicata. Io per ora devo ancora acquistarlo (e la demo non l'ho provata), ma appena esaurisco la voglia di AHD non me lo faccio scappare!
Appurato che senza seguire le istruzioni non si combina niente, il livello di inglese è piuttosto semplice. Ciò che è impegnativo è doversi andare a tradurre la terminologia specifica. Una volta smaltita quella, diventa più gestibile... Ma comunque credo prima o poi lo tradurranno
in via teorica hanno iniziato, o stanno per iniziare su BoP, in ogni caso non sarà pronta prima di qualche mese, guardate il file txt, è enorme EDIT: confermo, è iniziato il lavoro di traduzione, guardate qui.
la terminologia specifica è semplice...l'italiano poi ci sguazza. L'unica cosa che non riesco a tradurre come termine è Gavelkind...la legge di successione dove i possedimenti si dividono tra i figli...
Semplice da capire quel che leggi, il gioco e alquanto complicato. Si Sà Nulla sui mod per rendere giocabili i pagani e mussulmani? (e magari le repubbliche e vescovadi ) Tra l'altro non capisco la fissa di non renderli giocabili, le repubbliche capisco perchè sono elettive e viene meno la questione dinastica, ma i mussulmani proprio non capisco, sono pressoché identici politicamente ai cristiani.
Non sono d'accordo. Non sono un esperto, ma da quel che ho capito le dinamiche sono proprio diverse. Non chiedermi di più perchè l'ho letto da qualche parte sul forum Paradox qualche tempo fa, c'era un giocatore "esperto" del periodo che spiegava le differenze. Mi sembrava fosse elettiva con regole particolari, ben diverse. Solo che adesso non riesco a ritrovarlo.
Scusate la domanda magari stupida, ma .... la demo ha limiti temporali? o qualche altro limite? perchè con il "trucco" degli smanettoni sarebbe come avere il gioco gratis, o sbaglio?
Inoltre probabilmente ci saranno problemi con patch e DLC e magari anche Mods, quindi conviene comprarlo ed evitarsi problemi.
Bastava reinstallare il dlc sugli stemmi storici, e poi hanno sbagliato a rendere disponibili i due dlc delle musiche aggiuntive.