E' stato annunciato questo titolo. Dovrebbe essere un tattico con grafica 2D-3D. E' basato su un gioco da tavolo, Conflict of Heroes. Qualcuno lo conosce ed ha seguito lo sviluppo? Opinioni sul gioco da tavolo da cui deriva? Grazie a tutti, ciao
Ciao, non lo conosco direttamente ma sembra una versione veloce e divertente di ASL, ne ho sentito parlare bene. Comunque ti segnalo questo link di un forum italiano per una descrizione del gioco e quella di BGG
Allora incuriosito ho dato un'occhiata al manuale, sembra un gioco abbastanza tattico senza essere incasinato e dalla breve durata, diciamo alla portata di tutti. In pratica si hanno dei punti azione da assegnare alle tue unità per fare qualunque cosa (dal muovere allo sparare) a cui segue una reazione immediata da parte dell'avversario, quindi sebbene IGO-UGO c'è molta interazione tra i giocatori, e di fatto diventa come una partita a scacchi/dama in quanto dopo una tua mossa l'avversario ha la possibilità di replicare. Le unità possono integrare le loro azioni con l'utilizzo di alcune carte che rendono il gioco più vario, inoltre c'è un monte di punti azione che possono essere distribuiti tra le tue forze (in aggiunta a quelli che dai alle singole unità) che ti permettono di fare tutta una serie di cose tra cui modificare anche il tiro di dado, man mano che subisci perdite questo monte diminuisce (credo simulando il concetto di comando e efficienza). Leggendo ciò penso che il multiplayer sia in real time. Il sistema mi piace, lo seguirò.
InvernoBirbo altrochè invernoMuto ... Sapevi benissimo (perche ho il piacere e l'onore di sentirti ogni tanto anche fuori dai forum NWI) che sono tester del gioco della matrix da qualche mese nonche accanito giocatore del boardgame ("accanito" per quanto puo esserlo un impegato con 2 figlie..) !! Parliamo del boardgame E' un tattico a livello di squadra o singolo carro sulla WW2 ma non ha nulla da spartire ne con SL/ASL ne con Combat command della gmt. SL/ASL CoH E' infinitamente più semplice. Per chi ha giocato a S/L basti dire chein CoH allo scenario 3 viene introdotto il fuoco indiretto e al 4 scenario i carri armati. CoH ha un sistema a turni e segmenti assolutamente atipico e le iterazioni dei giocatori sono continue ed incessanti per esempio. uno scenario piccolo con 5 unita per parte è composto, diciamo, da 5 turni, ciascuno con 70 segmenti (35 russi 35 tedeschi)... nulla a che vedere con i turni multi-fase di SL/ASL Combat Command Le carte sono presenti anche in questo gioco ma non è un gioco definibile "card Driven" come combat command Di combat command condivide però la modernità che privilegia semplcità e colpi di scena quasi cinematografici rispetto al rigore storico della simulazione tipico di ASL Conclusioni: Il gioco a me diverte molto ma e' abbastanza astratto e in alcuni momenti un poco passivo.... Videogame A meno che non siate disposti a fare una colletta cospicua per pagare uno stuolo di avvocati del Vermont (dove ha sede la matrix) posso dirvi pochissimo del videogame. Ho firmato un'impegnativa piuttosto stringente in merito !!! No. il multiplayer non e' real time. ma non e' neanche pbem!!!! Per ora accontentatevi: "hanno fatto una fedele trasposizione del boardgame avendo il coraggio di fare alcuni cambiamenti fondamentali: il videogioco puo utilizzare alcune peculiarità del computer per ottimizzare il gioco facendo quei cambiamenti che forse il disegnatore aveva immaginato anche per il boardgame ma che era impossibile realizzare con pedine e cartoncini..." E' in cantiere un AAR (head to head) che spero presto possa essere autorizzata la pubblicazione .... ma per adesso posso rispondere solo a domande sul boardgame!! :ador:
Ehhh, sapevo ma lì per lì non ricordavo (ultimamente sono InvernoFUSO). Poi ho realizzato ma ho lasciato cmq il messaggio, tanto per aprire una discussione sul titolo qui su NWI
Matrix games ha dato il permesso di pubblicare l'AAR English: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3053316 Italiano: http://ludens.balena.me/2012/coh-aweking-the-bear-aar/ Un infinito grazie all'amico Cyberdisc che non ha solo tradotto in inglese l'AAR, ma ha trasmesso a questo AAR tutta la sua passione per questo gioco. Buona lettura
Per chi ha giocato il boardgame, la grande differenza è che non e' piu necessario "esaurire" una unità per attivarne un'altra.. Per cui tutte le unità sono sempre attive fino a che hanno punti azione da spendere. Il Boardgame era già un "caso di successo" (vedi gli entusiasmi su BGG) senza questa fondamentale novità ... La versione per computer credo sia innegabile che rappresenti un miglioramento. Alla fine il gioco diventa una sorta di "tempo reale a turni". Per giocare in remoto e' quindi necessario giocare connessi ad un server come per il temporeale ma il gioco e' "Igoyougo". Quindi i fans di Steel panther stiano tranquilli... Non e' nato il successore... ma una divertentissima alternativa semplice ed immediata con un game concept molto diverso...
Grazie mille Ne approfitto per farti qualche altra domanda, ammesso che tu possa rispondere Immagino che il multiplayer sia quello classico degli RTS: mi collego ad un lobby, vedo chi è online, scelgo l'avversario a cui lanciare la sfida, oppure chiedo al server di scegliere un avversario per me, oppure creo una partita "privata" a cui si può connettere solo un amico a cui ho comunicato precedentemente la password ... è corretto? Quanto durano in media le partite? E' possibile interrompere una partita e riprenderla in un secondo momento? Grazie ancora
Senza poter entrare nei dettagli, posso dirti che si.. il gioco permette di connettersi ad una lobby o di settare partite private. Le partite sono sempre salvabili. La durata: l'80% degli scenari derivanti dal boardgamer hanno un numero limitato di unita e si tengonosotto l'ora di gioco... Per gli scenari grandi se non si giocano dei "group move" ... beh la cosa diventa lunga.. Comunque i tempi sono quelli del boardgame o un filo piu veloci.
http://www.matrixgames.com/news/890/Conflict.of.Heroes:.Awakening.the.Bear!.Announced Un prezzo accettabile ... inferiore agli standard Matrix Penso/spero che questo titolo ci farà divertire molto
Consiglio: visto che il gioco per PC e' un a fedele trapsosizione con qualche upgrade ben assestato, consiglio fortemente di leggersi le regole del boardgame Sono liberamente scaricabili dal sito del boardgame http://academy-games.com/games/conflict-of-heroes/awakening-the-bear-2nd-edition anche se e' necessario essere registrati sul sito. PEr prendere dimestichezza con gli scenari si puo utlizzare il VASSAL e il relativo modulo http://www.vassalengine.org/ http://www.vassalengine.org/wiki/Module:Conflict_of_Heroes:_Awakening_the_Bear!_Russia_1941-1942
Non e' che per caso qualche tester conosce lo stato di avanzamento dell'avversario di questo gioco? Mi riferisco a Heroes of Stalingrad ,Loch'n load.Sembra piu' simile ad ASL ma con tempi di sviluppo biblici.
Ho visto che balena (col supporto di cyberdisc) è sbarcato su wargamer.com con il suo AAR! Complimentoni!
I Complimenti vanno rivolti a NWI (cyberdisc ha già avuto la menzione speciale!!): Darksky, CptWasp, Invermnomuto, Jmass e lo staff tutto che esattamente 5 anni e un mese fa accoglievano questo vecchio "moby dick" del gioco italiano dandogli l'opprtunità di (re)iniziare a scrivere e parlare di giochi.... Long live NWI!! Grazie davvero a tutti!!