Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Nooooo
    avevo scritto un poema O_O ho cliccato il pulsante sbagliato e ho perso tutto. Ste cose mi fanno innervosire troppo per questo sintetizzerò ciò che avevo da dire:
    mi sto ritirando dalla manciuria senza combattere, ciò non significa che non possa tornare alla riscossa.
    è stato imeprdonabile l'errore dell'Uk che ha tenuto le proprie navi più moderne (anche parecchie) in indonesia per sconfiggere poche navi turche. Inoltre sarebbe bastato spostare le navi al largo di napoli per vincere la battaglia nel tirreno. si sarebbe anche potuta salvare qualche nave se mio fratello si fosse accorto dello scontro.
    Basta, sono troppo nervoso, scriverò il resto dopo....
     
  2. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Allora:

    quando ho avuto un ammiraglio al pari (e poco superiore) di quello inglese ho deciso di buttarmi e tentare il tutto per tutto nella battaglia navale a largo di Ostia. 78 (da Roma) +2 (da Siena) hanno affrontato ed affondato completamente, senza perdere neanche un vascello,una flotta di 100 navi inglesi (in buona parte caracche, ma non tutte, comunque solo navi pesanti)

    dopo essermi riorganizzato e allontanato le restanti navi a blocco dell'italia ho ormeggiato in peloponneso, attaccato la flotta spagnola nell'egeo e mandato quella turca a tenere occupata quella del bosforo (al costo di un pò di perdite). fatto ciò ho intercettato parte della flotta dle bosforo in ritirata, sono riuscito a catturarne 40. in altre battaglie tra napoli e messina ho ancora eroso le loro flotte tuttavia le 60 spagnole sono riuscite a riparare a palermo e (per mia svista) sono solo dileguate e ora sono a BArcellona o da quelle parti...

    il fatto stupefacente sono le 100 navi pesanti inglesi perdute...sono state rimpiazzate da almeno 50 nuove di zecca in meno di 3 anni di guerra...è...incredibile!

    in nord Italia altra storia:

    dopo anni di stasi BJB effettua un mega attacco su tutto il fronte italiano (modena e ferrara) dopo mesi e mesi di combattimento estenuante (in cui perde molto più uomini dei levantini) sono costretto a ritirarmi nelle provincie limitrofe.
    Mi accorgo che in poco tempo i bogognoni si ritirano in parte per affluire nel balcani, faccio sbarcare una missione suicida di 6K per intercettare e fermare un gruppo in allontanamento mentre chiamo la carica generale su tutto il fronte, grazie al nocciolo d'acciaio composto da truppe Ottomane riesco a sfondare e a mettere in rotta il nemico. oltre 36K di sopravvissuti vengono annientati a Verona mentre tutte le forze burgunde disoganizzate e un pò acciaccate vengono rincorse a Mantova e Parma...stanno rischiando grosso

    mi spiace che il re che avevo (8 in skill militare) è appena morto (aveva la sua età eh) mentre avveniva il contrattacoc a modena

    per la questione dei fondi rispondo sul topic "tecnico"
     
  3. Cazzerban II

    Cazzerban II

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +4
    L'inesperienza inglese genera un DISASTRO immane e cambia le sorti dei due conflitti.
    Mea culpa. Niente da dire. Onore al nemico ed alla sua astuzia e bravura!

    Però non si può tacere sui finanziamenti illeciti all'Italia, dato che senza, forse, i cantieri navali italiani non avrebbero prodotto tante bamboline
     
  4. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Faccio notare che i finanziamenti incriminati (per quanto possano influire, e se ne sta discutendo nel topic tecnico) sono arrivati dopo il momento chiave della guerra marittima, pianificato in settimana e messo in pratica subito all'inizio dell'ultima sessione.
     
  5. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    son decenni che la francia è nella spirale di bancarotte..
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ma se è da più di due sessioni che la Francia è in perenne bancarotta! Di soldi ne avete ricevuti anche prima in quantità!
     
  7. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Raj e Vlad possono testimoniare che ho cominciato ad accettare i soldi franzosi solo a partire dalla guerra con i Lancaster, poiché prima di allora ogni settembre/novembre stavi a gridare "raaaaaj soldinooo!" :asd: dato che impiegavo tutto l'income in abbattimento dell'inflazione e tecnologia e ogni volta rischiavo il default :asd: e con i comunque ingenti proventi che avevo prima rinforzavo flotta ed edifici (esercito un po' di meno)

    Ma comunque gran parte dei fondi sono ancora lì in cassa, dunque non ha senso gettare fango sull'unico momento di gloria che ho avuto in questo multy
     
  8. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    insomma per te il blocco non ha avuto alcun effetto, malgrado ti abbia dimezzato l'income.
     
  9. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Sta sera cerco le statistiche precise ma non sono mai stato impossibilitato dall'avere un minimo di bilancio attivo per mantenere l'esistente e creare qualcosa di nuovo, forse il momento più critico è proprio quando ho deciso la sortita (perché rischiare tutta la flotta allora?) Certo i liquidi c'erano sempre grazie alla Francia ma sono sempre stato attento (per quanto si può in una guerra così) a non spendere più di quel che guadagnavo di mio...sapevo di avere le spalle coperte monetariamente ma sapevo che non sarebbe durato per sempre e che comunque sarebbe stato più utile tenere quella roba (da restituire o investire nel dopoguerra) piuttosto che evitare un aumento dell'inflazione

    Ci sarebbero 1300 denari francesi andati in fumo nell'unica spesa che feci...un armeria in Sardegna. Lavori persi per via dell'occupazione spagnola

    Bjb lo sai, i fondi sono tutti là e l'inflazione pure...dunque non cercare di minimizzare la tua imperizia che hai avuto sta volta sul fronte italiano :)

    Ora vi do un'indizio sul segreto dietro la vittoria sulla flotte...allora diciamo che senza l'ammiraglio buono che è uscito a inizio sessione le sorti della battaglia erano date da 50% fattore C (leggi come tiro di dado) il restante 50% di vittoria era certo su basi che riguardano i combattimenti navali (che sono molto diversi dai terrestri, per un'intera settimana ho imposto a raj di farmi fa assistente in prove di gioco con le flotte che c'erano) dunque c'è un fattore che va studiato...cercatelo voi! Non posso dirvi tutto

    Poi quando ad inizio sessione è uscito un ammiraglio superiore a quello nemico ho deciso di attaccare (diciamo che la vittoria era al 60% e fattore C 40%) tolto il primo ostacolo battere il resto delle flotte non è stato difficile
     
  10. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Di questa roba parliamo nel topic tecnico, su
     
  11. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    direi che su terra i levantini sono in netto vantaggio, l'annientamento dell'esercito borgognone in rotta mi sembra quasi irrilevante (anche se velocizzerebbe il tutto, ovvio)

    sotto il punto navale la partita mi sembra ancora aperta invece.. per quel che conta ormai

    davvero peccato per le polemiche e la causa delle polemiche, risolvete il meglio possibile che è un peccato rovinare questo bel multi!!
     
  12. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Prima che mi si cancellasse tutto, avevo scritto, in maniera diversa, le seguenti cose:
    -La pace bianca dovrà prevedere un ritorno allo status quo. Quindi, la provincia di zanzibar che si è resa indipendente dovrà tornare sotto il controllo spagnolo (non posso annattere la nuova nazione perché, non appena nata, è entrata in unione personale con gli ottomani)
    -Dopo la rottura del blocco i fratelli lancaster hanno perso quasi completamente il loro ruolo all'interno della guerra ma ciò non durerà a lungo, presto una nuova flotta sarà pronta alla grande battaglia in mare. Certo, la crescita della flotta italiana renderà tutto più difficile...
    -Mi si dice che ho per due volte tradito il Levante. La prima volta è innegabile che io l'abbia fatto, ma la seconda volta ho solo smosso le acque in Europa. Si era giunti ad una situazione di stasi dove le due grandi alleanze non si fronteggiavano e io, rimasto solo, temevo un attacco da parte di entrambe. Ma come attaccare la Triplice? La Francia, ovviamente, gli avrebbe garantito l'accesso militare e io sarei stato invaso. Dovevo sfruttare la superiorità navale ai danni del Levante nella speranza che la Triplice attaccasse e così è stato.
     
  13. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Parlando di cose serie, converrete (parlando ai diplomatici spagnoli e inglesi) che qualunque defezione delle nostre rispettive colonie non dovrà entrare negli appetiti della fazione opposta. A tal proposito sottopongo la situazione Indonesiana: vi sono dei nazionalisti locali in una provincia spagnola e 4 italiane tra sumatra e il borneo.

    Per quanto possiamo essere nemici, chiedo di prestare giuramento di non appropriarsi di tali territori indebitamente e in caso di indipendenza e riannessione, di ridividere i territori in rispetto delle condizioni prebelliche

    Prego ai rappresentanti della corona inglese e spagnola di ratificare quanto detto
     
  14. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Sbaglio o qui abbiamo l'innegabile conferma che finita l'eventuale tregua si ripartirà con il cappottone contro il Levante? :asd:
     
  15. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    dipende chi vince!

    sbagliate a considerarvi già vittoriosi.
     
  16. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Voi sbagliate a definirvi sempre vittoriosi
     
  17. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    E' strano leggere quanto scritto dopo che, qualche ora prima della pace che poneva fine alla precedente guerra, hai preso una delle mie colonie filippine. Comunque, dimentichiamoci il passato, da parte della Spagna (e credo anche dell'UK) non ci sarà alcun tentativo di prendere le colonie che si renderanno indipendenti. Questo se si firma la pace ora e se zanzibar torna a battere bandiera ispanica.

    E' indiscutibile che, qualora si facesse ora una pace bianca, col tempo il Levante diventerà sempre più forte crescendo più in fretta della Triplice. Dato che vi considerate traditi non ci potranno essere dei riavvicinamenti fra di noi. Posso io restare da solo? Rischierei la guerra con entrambe le alleanze! Al contrario del regno unito, ilmare non basterebbe a difendermi.
     
  18. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    non ho capito, il levante sta prendendo in considerazione una pace bianca?
     
  19. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Sottrarvi un pezzo di Filippine subito prima della ratifica della pace...era il minimo che potevo fare dopo il vostro letale tradimento (che a conti fatti non portò nulla nelle vostre tasche, mentre a me la perdita di tutto il nord e due CoT) e fu fatto con il beneplacido dei Centrali

    per Zanzibar: non è nostra competenza, parlatene con l'ottomano

    ma per l'indonesia vogliamo anche la parola inglese, non basta la vostra

    allora avete fatto male a decidere di confinare con me...

    cosa non vi dice che i centrali non vogliano una fetta della vostra torta? grazie ad essa crescerebbero aumentando le possibilità di contrastarci, e si toglierebbero di mezzo una pericolosa incognita...e cosa non vi dice che noi ci opporremmo?

    pensateci
     
  20. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Visto che state parlando di colonie, mi sembrava di aver visto che la California e l'Alaska erano ancora terre libere. Nessuno ha mai pensato di farci un salto? Forse sono le uniche zone del mondo ancora libere.
     

Condividi questa Pagina