Mostra il tuo Impero

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Mac Brian, 31 Dicembre 2010.

1. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Navigando per il forum paradox, ho notato un topic che riportava le partite di chi era disposto a condividerle, con un titolo simile a quello che ho messo qua sopra, dato che ho pensato di aprire un discussione del genere anche qui.

Un questa discussione siete quindi invitati a condividere le vostre partite, dalla più impressionante, alla più semplice, ma che magari vi ha permesso di superare dei particolari traguardi, tipo conquistare i balcani con il Montenegro.

Detto questo comincio io: La mia partita con l'Olanda, sono arrivato (anche se non ci gioco da un po') al 22 dicembre 1884. Sono la 2° potenza mondiale dopo la Gran Bretagna, la mia popolazione è di 19 milioni di persone e le mie statistiche sono le seguenti:

Sono la 1° potenza a livello di prestigio (punti 1975), grazie alle mie colonie sparse in tutto il globo tra cui: la Guyana olandese, il Togo, il Benin e d'intorni,il Congo,la Namibia, parte dell'Etiopia, la Palestina e il canale di Suez,il Madagascar,le indie orientali olandesi, qualche isola del pacifico,la Corea e Taiwan, strappata ai Cinesi. (c'è da dire che le altre nazioni europee fino ad adesso si sono interessate poco alla colonizzazione).

Sono la 4° potenza industriale (punti 2268) superato da Gran Bretagna,Russia e USA.
    La maggior parte dei miei bacini industriali sono in asia, tra cui Java, Taiwan e il Nord della Corea. Ciò è dovuto alle grande popolazione asiatica e a una migrazione lenta, ma costante di olandesi verso le colonie. Sono presenti quasi tutti i tipi di industrie, comprese le modernissime industrie di raffinazione del petrolio, situate soprattutto in Africa.

Sono la 2° potenza militare (punti 948) superato solo dalla Gran Bretagna,ho 353 reggimenti, anche se c'è da dire che non lo tengo al massimo, dato che la maggior parte li tengo a difesa delle colonie.

Tutte le mie colonie sono territorio nazionale e la mia sfera di influenza comprende il Giappone, il Brunei, le due Sicilie e qualche paese minore indo-pakistano.
    Le nazioni a me ostili sono soprattutto la Francia e la Gran Bretagna, mentre sono alleato della Germania e ho buoni rapporti con gli USA e la Russia.

Questo è quanto, lascio la parola a voi.

P.S: Non siete costretti a scrivere post kilometrici, potete mettere anche solo qualche screen;)

Files Allegati:

• V2_2.jpg
      V2_2.jpg
      Dimensione del file:
      302,5 KB
      Visite:
      147
    • V2_3.jpg
      V2_3.jpg
      Dimensione del file:
      269,6 KB
      Visite:
      97
    • V2_5.jpg
      V2_5.jpg
      Dimensione del file:
      263,3 KB
      Visite:
      86
    • Immagine.jpg
      Immagine.jpg
      Dimensione del file:
      406,4 KB
      Visite:
      121
    • V2_4.jpg
      V2_4.jpg
      Dimensione del file:
      290,7 KB
      Visite:
      80
  2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Al momento sto giocando con Divine Wind e ho il brutto vizio di cancellare i savegame, altrimenti avrei contribuito ad alimentare la discussione. Comunque bella partita con l'Olanda!

EDIT
    Dimenticavo una curiosità: come sei messo a flotta, rispetto alle altre grandi potenze (in special modo UK)?

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Non ho messo la flotta?? Me ne sono dimenticato!!

Fino a qualche anno fa tenevo il passo con l'UK, poi ho allentato la pressione soprattutto per sostituire le vecchie navi con quelle più moderne e la Germania ne ha approfittato per superarmi...non di molto comunque.

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, con quel popò di impero coloniale una flotta di primo livello è d'obbligo. Non dico come la Royal Navy, ma almeno superiore alla (notoriamente debole) Kaiserliche Marine.

5. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Stavolta no, i crucchi stanno investendo mezzo impero solo nella flotta,e per me francamente 80 navi in europa e altre 100 in asia sono più che sufficenti.

Adesso ho guardato le stime, UK = 500 e passa, Crucchi = quasi 300

Ad ogni modo sollecito chiunque abbia voglia di alimentare la discussione a farlo.

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se l'UK ti prende di mira, con 80 navi in Europa che ci fai? Tra l'altro il blocco dei porti su Victoria è anche più incisivo che su EU.

7. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Mi stai tentando....molto...

8. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    V2_20 jpg.JPG

prima partita seria seria a AHD, con il solito caro Regno delle Due Sicilie-->Italia...e non è finita!

notare a 189 punti c'è l'austria-ungheria che dopo l'ultima disfatta dopo di me ha avuto una guerra civile con vittoria comunista, e a distanza di anni sono insorti tutti quanti indipendentisti (di ruthenia e siegerburg o come cavolo si chiama ora già indipendenti) reazionari, anarchici e altri comunisti :asd:

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Fine della mia prima partia a AHD con il Regno delle Due Sicilie...forse la migliore partita con l'italia mai fatta :love:

viva lo rre! ;)

V2_41.JPG
    V2_40.JPG

peccato che non ci sono mai stati comunisti a Roma...solo rivolte in dalmazia di una certa importanza negli anni 10-20...però i miei alleati tedeschi avevano spazzato via i rivoltosi...speravo arrivassero fino alla capitale (voglio provare il nuovo sistema di casus belli!!)

10. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    2700 prestigio?! Urge una mappa! :D

Anche la classifica militare non sarebbe male, visto che surclassi qualsiasi nazione in quel campo.

11. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Oddio l'Italia 1 potenza mondiale ?!?!?! *.* ma come fate ? u.u

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Vabbè posto pure io una delle mie migliori partite (nonchè ultimo savegame rimasto del vanilla).

Instauro una dittatura in Argentina e conquisto tutto il Sud America, Falklands comprese. Settore industriale di primo livello, supportato costantemente dallo Stato e incentivato dalla forte immigrazione (190 milioni di popolazione finale). Esercito piccolo, ma di qualità, tanto per proteggere l'istmo di Panama dalle numerose incursioni messicane; Marina composta esclusivamente da Cruiser e Dreadnought, che tiene testa perfino alla Royal Navy.

13. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Complimenti! Dagli score mi viene da dire che è la prima versione di vick2

Appena torno a casa ti posto gli screen su mappa (considera tutto quel prestigio e non mi sono interessato minimamente all'ambito artistico, solo nell'ultimo anno ho recuperato dal realismo di metà ottocento all'arte anni 20 :asd: )

14. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Ma non avete problemi con la CB ?? cioè le grandi potenze non vi dichiarano guerra ?

15. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Il mio stile di gioco è sempre l'opposto del warmonger, dunque non ho mai problemi di infamia/casus belli

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Era l'ultima patch del vanilla. Insomma manca solo "A House Divided" rispetto all'attuale versione.

Il prestigio solitamente si alza anche a forza di vittorie militari.

@alexio277
    Nella mia partita ero costantemente in guerra con il Regno Unito, ma - semmai riuscivano a sbarcare - non avevo certo problemi a ributtarli in mare. Anche Stati Uniti e Messico hanno provato svariate volte per via terrestre. Alla fine il più difficile è stato annettere (in ordine di resistenza) Brasile, Colombia e Cile.

17. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    v2_32.JPG
    v2_30.JPG
    v2_29.JPG
    v2_28.JPG
    v2_31.JPG

in africa a Sud arrivo fino agli stati Boeri, aggiungete gran parte del Pacifico, e i Due Canali di Suez e Panama

non ho colonie, sono tutte divenute stati!
    per oltre 30 anni ho avuto nella mia sfera la Russia :asd: è grazie ad essa che l'ho avuta sempre come alleata dopo

18. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Questa è la mia situazione nella partita con la Cina: sono arrivato al 1868 e sono la 3° potenza mondiale. Questa è la prima volta in assoluto che riesco a trasformare una nazione arretrata in una civilizzata e a portarla persino sul podio con la medaglia di bronzo. Mica male, considerando che sono ancora inesperto e che la situazione iniziale era tutto tranne che rosea. E considerate che ho avuto come nemica in maniera gratuita la Gran Bretagna che mi ha sempre sconfitto in guerra, sottraendomi il Deserto del Gobi e la Mongolia.

Impero_Cinese_1868.jpg

Non sarà un super-impero come i vostri, dal momento che siete molto più abili ed esperti di me, però per uno alle prime armi credete che sia un bel risultato?

19. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Di questo l'avrei ringraziata :asd:

Certo che è un buon risultato!

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Un gran risultato!

E scommetto che ti sei divertito, nonostante le sconfitte con gli Inglesi, forse anche più di una partita senza incidenti di percorso. ;)

Curiosità: hai giocato con l'espansione A House Divided?

Condividi questa Pagina