Scusate per la brutalità ma la diplomazia in questo gioco è fatta con i piedi. Con l'Italia ho annesso la Svizzera e subito dopo mi ha dichiarato guerra la Germania. Occupo quasi tutta la germania meridionale e con un contingente mi faccio strada verso berlino e la conquisto. Risultato 50% punteggio di guerra a mio favore. Ho chiesto alla germania una pace bianca e si è rifiutata, ma sentita qua che questa è clamorosa. Ho provato a trollare per vedere se la germania accettava offrendo praticamente TUTTI I MIEI TERRITORI eccetto Roma e risultato...LA GERMANIA RIFIUTA. Insomma con un punteggio di 50% questi rifiutano pure di vincere la guerra con una quasi annessione ai miei danni. Una sola parola: ingiocabile. Scusate lo sfogo, ma una roba del genere è assurda.
Nazioni principali come Germania,Inghilterra,Italia,Usa,ecc. rifiutano la pace bianca ma combattono fino alla fine(fino all'ultimo uomo)anche all'assorbimento della capitale. Invece le altre nazioni accettano la resa anche parziale.
è stato fatto perchè altrimenti la stupida IA si metterebbe a chiedere paci a destra e a manca impedendo il corretto svolgimento della WWII
Ok, la spiegazione che mi avete dato è abbastanza plausibile, resta il fatto che comunque non è giusto perchè mi trovo in una condizione in cui la guerra è diventato un peso poco sostenibile e le tregue sono parte di ogni gioco di simulazione di guerra, ergo lo preferirei storicamente meno realistico ma più giocabile. Consigliatemi voi cosa dovrei fare per far cessare la guerra (se è possibile).
se proprio devi,fai "acceptall" e l'IA accetterà tutte le tue richieste... sta a te renderle plausibili o meno
basta che premo invio e scrivo "acceptall"? Se no come apro la console dei comandi? edit: ok trovato SHIFT + TAB.
anche io in sitauzioni "strane" uso acceptall. Calcola che comunque il gioco è stato tarato per seguire più o meno un percorso storico. E' ovvio che se vuoi fare gli USA comunisti che attaccano l'inghilterra e la germania che attacca l'italia si scombina un po tutto e ti ritrovi con qualche stranezza.
io lo uso per evitare che nel dopoguerra l'UK che si annette l'ungheria dopo gli eventi dellla liberazione si tenga Satu Mare
proprio più o meno eh. cioè avro fatto una decina di partite cercando di seguire in modo aderente il percorso storico e con varie nazioni ma la Spagna Repubblicana vince sempre la guerra civile.
Allora queste lamentele non sono nuove ma il concetto è sempre lo stesso: Hearts of Iron e derivati non è stato creato per far piacere al singolo giocatore che vuole divertirsi come meglio crede (cosa sacrosanta per di più), ma per seguire gli eventi dal 1936 al 1941. Ogni devianza e accadimento dopo il 1941 è casuale/non direttamente gestito dalla IA in quanto metastorico. Quindi se non partite da questo presupposto ogni partita potrà apparire assurda quando in realtà non lo è minimamente. La Germania non è che non si arrende perché la IA è stupida ma solo perché non è stata progettata per vedere l'Italia che conquista la Svizzera etc etc p.s. problema spagna repubblicana: gia c'è un post su questo argomento e la soluzione al problema. Effettivamente l'errore della vittoria costante della spagna rep. è "colpa" degli sviluppatori (non nel senso che dobbiamo frustarli ovviamente )
sarebbe carino avere un mod che calcola almeno qualche possibilità non storica. Io al tempo per il compendium avevo fatto degli eventi nel caso l'inghilterra facesse il patto tramite il volo di Hess con la Germania. Avevo fatto tutti gli eventi successivi anche delle elezioni, ma ora chissà dove sono finiti. =\
Ho cercato nel thread relativo ma non ho trovato soluzione, c'è scritto che hai modificato un file evento ma non spieghi come. Se hai tempo per postare la parte da modificare o di spiegare il come, tenendo conto che sono un semplice user e non un programmatore, provo a modificare il file relativo. Grazie
@Isenhart: il compendium, il mod 34, lo SMEP danno questa possibilità ma è sempre una possibilità limitata alla volontà del gioco: la II guerra mondiale e non la guerra che voi desiderate, ricordatelo @Crew: ti riferisci a questo post? http://www.netwargamingitalia.net/f...la-chiarimenti&p=288312&highlight=#post288312 se vuoi ti invio il file che ho modificato così lo incolli nella cartella "eventi" al posto dell'originale e mi dici se la modifica ti soddisfa