Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    se odi per sempre chi ti invade avrei dovuto annetere giank :asd: a parte questo spero che la francia non provi rancore per il nostro scambio di opinioni amichevole:contratto: per la prossima guerra prevedo una vittoria del levante che decreterà la fine del multy comunque a parte la mia grandissima niubbagine è stato veramente un bel multy ed anche il più equilibrato fino ad ora
     
  2. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    In effetti come mio primo multy è stato emozionante! Ho imparato molto ed ho trovato una comunità simpatica, spero di rivedervi nei prossimi multy ck2 e vick2! Mi spiace solo che siano nati questi due blocchi monolitici che si scontrano lasciando poco spazio di manovra,ma è stato comunque grande e frutto della "nostra storia"...in pratica abbiamo fatto un NATO vs Patto di Varsavia senza atomica :asd:
     
  3. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Be se non annetterò la Scandinavia è perché nessuno della Triplice me lo permetterà.
    NB non ho più i malus della bancarotta e pian pianino sto recuperando in land, anche grazie al bonus dei vicini.
     
  4. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Secondo me sarai il casus della guerra finale
     
  5. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Lo stavo giusto pensando in questi giorni, nell'area francese si concentrano gli appetiti dei centrali e della Spagna (un motivo per dividere centrali e Lancaster Bros) e certamente l'Italia non permetterà che il suo confine occidentale sia messo così a rischio (rendendo più problematica di quanto non sia già la difesa del nord della penisola) È mio preciso intento salvare e rimettere sulle proprie gambe i cugini d'oltralpe!
     
  6. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1


    Già ho mal tollerato l'ingerenza Italiana a Chariolais, quelli che avete trucidati erano insorti che lottavano per la libertà dall'oppressione di un sovrano poco illuminato come quello Francese, che ha condotto la sua nazione alla rovina.

    Altri interventi non passeranno inosservati agli occhi del Sacro Romano Imperatore
     
  7. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Dite sempre così e alla fine scoppia la solita guerra che dura anni e rimane sempre incerta...
     
  8. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    L'incertezza dell'esito della guerra dipende unicamente da con chi si schiereranno i Lancaster...
     
  9. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    la triplice è unita per forza di cose, perchè i singoli stati da soli, foss'anche la Prussia non potrebbero sopravvivere per esempio anche solo contro gli altri due.

    Gli Ottomani invece potrebbero essere tranquillamente autonomi.
     
  10. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    per noi è stato solo il tentativo vigliacco e turpe da parte del "sacro" "romano" imperatore di vessare genti che hanno tribolato per causa sua, corrompere dei briganti locali non è bastato! non permetteremo che i cugini francesi se la passino peggio dei notri fratelli italiani vostri prigionieri!
     
  11. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Non mi sembra che abbiate fatto chissà quali azioni a favore delle popolazioni del nord italia ora sotto il controllo dell'Impero. Sembrate invece più interessati a metterci i bastoni fra le ruote all'estero.

    Ciò vi squalifica agli occhi dei vostri ex sudditi norditaliani, che ormai riconoscono la nostra autorità come assolutamente legittima. Chissà che altre popolazioni italiane non vogliano intraprendere lo stesso percorso.
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Noi prussiani sappiamo per certo che diverse città russe hanno democraticamente deciso di voler essere parte del glorioso regno prussiano, ma non riescono a scrollarsi dalle spalle la corrotta burocrazia dell'ormai vetusta repubblica mercantile russa...
     
  13. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Per il presidente scandinavo è dura da una parte c'è san pietroburgo e la carelia con kola
    dall'altra l'holstein con lubecca con chi mi schiererò:D
    fino ad ora non mi sono mai schierato vogliasi per bug crash ed altri ma stavolta ci faremo
    sentire le gesta dei guerrieri del nord risuonerranno epiche nei libri di scuola borgognoni e ottomani:contratto:
     
  14. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    gli italiani hanno "liberato" sciacallando provincie nazionali prima di Francia (Nizza-Corsica), ora parte della Sicilia, da nazioni in quel frangente deboli, o quantomeno impossibilitate, alludendo a fragili motivazioni unitarie...
    Ora però vogliono essere i difensori della Francia, buon per voi per questo ritrovato buonismo, ma tutte le vostre azioni non vi fanno meritare l'appellativo "giusti" che tanto il sovrano italiano ama decantare, le nostre conquiste sono state tutte compiute in battaglie onorevoli, faccia a faccia tra i nostri eserciti, nel pieno rispetto delle trattative vigenti e non con meri sotterfugi che voi levantini sfruttate in aggiunta ai già vostri enormi vantaggi.
    I mercanti di venezia sono stati felicissimi di diventare cittadini austriaci a tutti gli effetti, mentre i Bresciani non aspettano altro che la loro liberazione (quest'ultima frase non consideratela se il core di Brescia è scaduto nella sessione precedente :asd:)
     
  15. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    XXIII Sessione: 1685-1702​


    Partecipanti:

    - Austria (Giank56)
    - Borgogna (bjb)
    - Francia (Coach)
    - Gran Bretagna (Cazzerban)
    - Italia (Vestinus)
    - Ottomani (rajAs)
    - Prussia (Filippo)
    - Russia (Vladislav)
    - Scandinavia (gianandrea doria)
    - Spagna (Felipe)

    Mappa mondiale:

    [​IMG]

    Statistiche:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Save:

    http://www.2shared.com/file/2-70WIZR/mp_Ottomani1702_04_28.html
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La mappa del mondo è davvero piccola!
     
  17. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    E' vero, infatti non c'è abbastanza spazio per i miei soldati!
     
  18. davide 94

    davide 94

    Registrato:
    17 Febbraio 2011
    Messaggi:
    101
    Ratings:
    +0
    alla fine la Russia ha spostato la capitale?
     
  19. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    La Francia ha spostato la capitale in India... e gli effetti si vedono direi!
    In Prussia invece passiamo il tempo costruendo caserme e invogliando i fanciulli ad entrare nell'esercito reale!
     
  20. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    - La Russia ha spostato la capitale.
    - E' passata da Repubblica Mercantile a Repubblica Amministrativa (chissà se ho fatto bene).
    - Ha riconquistato una buona parte delle terre resesi indipendenti dopo la scorsa guerra (e quelle che rimangono sono ormai tutte colonizzate al 90%... lavoro quasi finito).
    - Ha creato una seconda fila di forti di liv 4 su tutto il fronte verso la Prussia.
    - Ha pompato l'esercito, con particolare riguardo per l'artiglieria, sempre più importante andando avanti con gli anni (ora il rapporto cannoni/fanti è circa 2/3)
    - Sta cercando in ogni modo di ridurre un'inflazione andata fuori controllo durante la scorsa sessione.
     

Condividi questa Pagina