EU Divine Wind Problema HRE riforme impero

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da R3wu0, 2 Aprile 2012.

1. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Gente ho un piccolo problema, io gioco con Bisanzio e sono al 1590 e ormai ho conquistato quasi tutta l'italia, i balcani, la turchia e la parte alta dell'america (per intenderci terranova e co) e sono pure Imperatore dell HRE solo che se provo a avviare la rifrma dell'impero clikko sulla decisione ma non mi appare il messaggio che la dieta ha votato la riforma. Quindi non mi segna l'evento e non posso avviare le riforma succcessive.
    Come posso fare?! Se inizio una nuova partita funziona tutto correttamente, a me seccherebbe dover ricominciare. Avete suggerimenti? In caso estremo c'è un modo per modificare il salvataggio e far si che la prima riforma venga segnata come fatta?!§
    Grazie

2. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    guarda a me succedeva cosi con l' austria quando varavo la riforma ed ero in guerra mentre quando ero in pace me la varavano

3. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    se non comprare la decisione vuol dire che la dieta non ha passato la riforma...

4. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    ma devi essere in pace solo te o anche tutti gli elettori, perché sio sono in pace ma loro no...

allora mi fa strano, perché ho provato a smanettare un po con il salvataggio e con le varie nazioni che formano l'HRE ma chiunque sia imperatore la riforma non passa....

5. ronnybonny

Ratings:
    +328
    è un problema comune... anche QUA ne parlano... quei geniacci della paradox non hanno pensato di fare apparire un avviso quando la decisione non passa e quindi sembra che la decisione sia buggata... fa conto che sia un po' come annettere un vassallo, deve andarti di culo

6. ronnybonny

Ratings:
    +328
    come vedi già il NO è il doppio più probabile del si, poi sei una grande potenza (NO*10) e sei di religione diversa (NO*3)... le probabilità che votino SI si aggirano sul 10% più o meno

7. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Quindi la soluzione, o comunque un metodo per favorire il si sarebbe uniformare la religione dell'impero.
    E per chi vuole barare mettere come imperatore una nazione piccola (visto che io non lo sono)

Dove hai trovato queste info, giusto per sapere...

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    dalle mie esperienze, anche con Epiro molto simile a Bisanzio, è che per passare le riforme bisogna avere più amici che nemici, se aprite il log quando fate partire la riforma, vedrete scorrere le votazioni e saprete esattamente chi è contro di voi e chi no.
    I vassalli e le unioni sono sempre con voi.
    Al contrario chi ha una religione diversa e vi vede a -200 vi voterà contro.
    l'importante è avere la maggioranza!
    Ripeto aprite il log, e scoprirete tutto! Io con l'epiro li ho passati in rassegna tutti, ho visto chi mi potevo fare amico e chi potevo vassallare e alla fine c'è l'ho fatta.

9. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Credo che comincierò col convertire l'ipero alla mia religione e poi vediamo....
    Grazie per l'aiuto....

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    dovresti riuscirci facilmente, sia come effetto di una pace, sia con la sua richiesta.
    Ma poi ci vogliono tanti soldi e diplomatici!

11. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Con un po' di calma...
    Domanda cosa intendi con aprite il log?! Come fai?!

12. ronnybonny

Ratings:
    +328
  13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il log sarebbe l'elenco degli avvenimenti in basso allo schermo, quello che puoi aprire e chiudere.

14. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    ah ok....XD
    Pardon....
    Cmq ce l'ho fatta, le rifrme sono iniziate e ho quasi tre/quarti dell'impero convertito...
    Grazie ancora

15. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    Guarda io con 4 ellettori come vassallo e tutto l'impero della mia stessa religione (anche se nn avevo buoni rapporti) ho fatto tutte le riforme senza problemi

16. cesare94

cesare94

Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    io ho riunito/riformato il sacro romano impero è stata una bella struma però...in poche parole ho speso un mucchio di soldi per avere relazioni a 150 + con le nazioni monoprovincia e ho evitato di fare guerre per tipo 60 anni bo comunque non con stati dell' Europa e del sacro romano impero...comunque questo fatto è successo anche a me, e avviene appunto perchè la riforma non passa...io ho cercato di migliorare le relazioni con la maggioranza di stati per appunto ottenere il si, concentrandomi sopratutto sui vassalli, gli stati monoprovincia o comunque piccoli e sopratutto cattolici. Io ho avuto fortuna perchè la riforma protestante si è diffusa molto in scandinavia inghilterra e nel mio stato e invece nel sacro romano impero c' erano solo 5 stati (monoprovincia di cui 2 miei vassalli) protestanti...

Condividi questa Pagina