concordo...per pochi punti non mi si è attivata la via centrale e mi sono accontentato di quella a sinistra
Da quel che ho capito leggendo in giro il problema sembrerebbe essere che de facto le conseguenze di tutte le opzini sono identiche, il che sembrerebbe essere illogico. Ignoro con precisione quali siano le opzioni ma se ad esempio una prevede la distruzione dei raziatori e l'altra la loro resa incondizionata mi sembra evidente che le conseguenze debbano essere alquanto diverse. Nel primo caso è facile che vengano annnientait anche i portali, visto che de facto sono raziatori, mentre nel secondo caso questi potrebbero tranquillamente restare in funzione. Ma nella serie si è già visto che non esistono diversi finali, il finale è sempre e solo uno, basta guardare i due finali del primo gioco, forse sarebbe stato meglio far che deciderlo e lasciare alle azioni del giocatore influenzassero solo le conseguenze per la squadra, così come nel 2, invece che fargli credere di poter determinare un finale diverso quando poi invece è praticamente sempre lo stesso. Tutto questo alla luce di quel pocom che ho letto sul gioco, che al momento ancora non posseggo.
i finali sono leggermente diversi tra di loro, ma si vedono poco le conseguenze delle decisioni precedenti a quanto è stato detto.
Da quel che ho capito i finali sono praticamente identici salvo pochissimi particolari, alcuni dicevano che praticamente cambiava solo il colore, non sò di cosa però.
skyspace la via centrale e bello come finale pero per fare il finale perfetto devi avere dai 4000 ai 5000 punti e prendere la strada a destra io lo fatto piu o meno e uguale ma ce una sorpresa in più
Stavo scherzando , però di sicuro scrivere meglio (mattendo un po' di punteggiatura e qualche accento) ti aiuterebbe anche a spiegare meglio agli altri le tue idee. Un consiglio che posso darti, visto che anch'io avevo problemi, è quello di leggere libri su argomenti che ti interessano. Ad esempio, a me piacciono molto i romanzi storici. Li leggo molto volentieri perchè mi appassionano, mi fanno conoscere cose nuove ed in più arricchiscono il mio vocabolario con termini nuovi . Scusate l'OT :sadomaso:
Facendo tutte le quest e giocando in multiplayer, credo... Io ho appena finito le quest ambientate a Rannoch (quindi penso di aver davanti ancora un po' della storia principale) e sono attorno 4600 effettivi (Galactic Readiness al 94%), se non ricordo male
MA COME DIAVOLO FAI AD ALZAARE LA GALACTIC READINESS? a me è ferma al 50% ovunque, e sto per iniziare la roba a rannoch. ho 2900 effettivi! premetto che in multiplayer ho fatto una mezza partita e basta o.ò E SOPRATUTTO come diavolo fate a fare tutte le sottoquest della cittadella? trova questo e portamelo, trva quelo e protamelo, risolvi questo, risolvi quello...
La Galactic Readiness la si alza SOLO facendo multiplayer! Provalo, è solo in cooperativa, quindi non corri il rischio di essere asfaltato da chi è più esperto (al massimo può farti sentire come un peso al collo della tua squadra, ma sono dettagli ) Il 90% delle sottoquest della cittadella si completano esplorando...quando sei in giro con la nave, cliccando col tasto destro ti appaiono dei segnali sui pianeti (oltre agli onnipresenti depositi carburante distrutti che ti permettono di aumentare l'autonomia). Mandando una sonda, in maniera analoga a ME2, si recuperano gli artefatti richiesti dalle quest (di solito ti dice anche dove cercare) ma non solo...spesso si trovano crediti bonus così come altri "oggetti" (squadre speciali, navi, scienziati) che aiutano ad aumentare il punteggio. Rispetto ai capitoli precedenti, trovo che il Journal abbia fatto passi indietro sul memorizzare le info più importanti...
imoh è abbastanza un degenero da capire... quindi per finirlo decentemente devo per forza ammazzarmi di multiplayer? chesbatti
Se hanno fatto come in ME2 forse potresti riuscire a finirlo decentemente, senza il multi, al secondo giro. In ME2 se rifacevi l'avventura una seconda volta, pure cambiando pg se non ricordo male, ottenevi dei bonus, potrebbero aver fatto la stessa cosa anche in questo.
Non c'è bisogno di ammazzarsi, comunque...con 2-3 partite al giorno arrivi tranquillamente verso il 100% in tempi accettabili...ed ogni partita dura poco più di 15 min.
http://blog.bioware.com/2012/04/05/mass-effect-3-extended-cut/ E' in arrivo, in estate, un DLC gratuito che aggiungerà alcune scene per rendere più chiari i finali e dare un senso di "chiusura". C'è di buono che è gratis....di meno buono che ci metteranno 2 mesi per aggiungere qualche scena e qualche schermata in più...ed io adesso che faccio? sto in stand-by finchè non esce? oppure me lo rigioco più avanti? (cosa che non mi piace per niente...quando finisco un gioco di questo tipo, per me la storia è "finita" in quel modo e amen....) Comunque, come sta scritto nel blog postato, NON hanno intenzione di aggiungere o modificare i finali esistenti, solo di renderli più chiari e lasciare meno dubbi.
Finito...scelta di destra con 5400 punti al momento della missione finale...devo dire che trovo tutte le critiche che sono piovute (non qui, su internet in generale) abbastanza esagerate ed ingrate... ...il gioco di per sè è favoloso ed a livello di "esperienza", cioè valori di produzione, coinvolgimento e trama, IMHO se lo mangia a colazione Star Wars ,altro che!! E lo dice uno che è cresciuto a pane e Star Wars! Il finale non è per niente così scandaloso ed insensato come si dice in giro...almeno quello che ho ottenuto io. In effetti la sequenza finale avrebbe bisogno di qualche spiegazione in più: hanno decisamente esagerato nel fare i "misteriosi", cosa che comunque va molto di moda ultimamente, specie nelle serie tv...pensate solo a come sono finit Lost o Battlestar Galactica... Credo e spero che con il DLC gratuito ci metteranno una pezza. E, se sono furbi, tengono buono il mondo per altri giochi, anche di genere diverso...
Se in indipendentemente dalla scelta finale i portali, come mi è sembrato di capire, finiscono per andare distrutti l'ambientazione è belle che fritta.