Partita multiplayer EU3:DW

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 4 Ottobre 2011.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se necessario posso sostituire Doria la prossima sessione, sempre che sia d'accordo.

2. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Salve scusate un pò per l'assenza ma per 3 giorni non ho potuto seguire il forum da ciò che ho capito per me va bene sia lunedì che giovedì anche se preferirei il lunedì
    Firmato
    Il Ritornato Presidente Doria

3. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Ma lunedì/giovedì è di recupero?

4. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Mercoledì non si gioca.

Se ho ben capito, tutti sono disponibili sia lunedì che giovedì, tranne Cazzerban che ci sarebbe solo lunedì. Giank però preferiva il giovedì.

Come vogliamo fare? L'unica data papabile sembra essere lunedì col benestare di Giank

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Io ribadisco la disponibilità a sostituire chiunque e in qualsiasi giorno della settimana (tranne ven e sab), in modo tale da non farvi perdere nessuna sessione e/o di recuperarne più di una nella stessa settimana. Ovviamente col benestare dei diretti interessati e di tutti gli altri giocatori. Insomma, non voglio mettervi fretta e spero vi godiate la partita fino all'ultimo anno, ma prima finite (in tempo reale) e prima si comincia il multi a Vic2. :p

6. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Io direi che si gioca sia lunedì (ci siamo tutti) che giovedì (al limite Enok sostituisce l'inglese se dovesse confermare la sua assenza entro un paio di giorni prima).

7. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Se così è deciso vada per lunedì, la mia era una semplice preferenza, comunque l'idea di Filippo non è da buttare, bisogna vedere chi ci sarà effettivamente, troppi assenti pregiudicano la partita, dato che probabilmente inizierà o si continuerà questa tanto paventata guerra...

8. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Andata per lunedì. Vediamo che fare giovedì, alla peggio decideremo lunedì stesso

9. Cazzerban II

Cazzerban II

Ratings:
    +4
    Per me va bene sia il lunedì che il giovedì per questa settimana

10. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Holy shit, doppia sessione sta settimana.

Si gioca sia lunedì che giovedì!

Fiesta!

11. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    ma allora sta sera si gioca??

(raj rispondi al maledetto PM!!!!)

12. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Sì, questa sera si gioca

13. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Perché il canale di hamachi risulta sospeso (rosso)?

14. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ragazzi parliamo di qua della questione del menu senza imbrattare l'altro topic.

Le opzioni sono 3:

A. Si fa come s'è fatto fino ad ora, cioè è lecito tutto quel che si può fare tramite menu dei warleader una volta che uno dei due ha dichiarato la resa.
    B. Si modifica il regolamento in maniera tale che al momento della resa possano essere presi tutti i territori (occupati e non) del warleader (sempre non sforando il 10%) e solo i territori occupati dei suoi alleati.
    C. Si annulla totalmente la regola della resa e ci si autogestisce di volta in volta: ormai il multi è avanzato e nessuno avrà voglia di protrarre ingiustamente una guerra a oltranza tanto per rovinare la nazione altrui.

Se a voi sta bene votare tra queste tre opzioni, io voto C.

15. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    La B mi sembra la migliore, ed è questo che è stato fatto in passato, dal mio punto di vista.

16. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Noi giocatori che usiamo il concetto di coalizione giustamente o meno non considerato in EU, dovremmo gestire ste benedette guerre tra coalizioni in modo che siano i capi a farsi la guerra così si va sul sicuro e non ci sono incomprensioni, e l'alleanza sconfitta paga equamente in base a ciò che può dare.
    Il menù è del tutto ininfluente, voi potreste richiedere mille regioni da noi, ma alla fine non potrete cmq ricevere tutto quello che potete rivendicare, e non c'è scritto da nessuna parte che per forza dovete riprendere le vostre regioni magari volete prenderci regioni non vostre core.
    Onestamente non vi vedo nella situazione di ostinarvi a pretendere tutto senza combattere, voi volevate fregarci dichiarando a me, noi vi abbiamo fregato facendomi arrendere subito, prendetevi le mie 3 regioni e via.
    Detto ciò la B andrebbe bene, implementando il concetto di guerra tra capi (nulla vieta che possono scoppiare guerricciole di confine o coloniali tra membri minori di un'alleanza, senza che essa debba per forza parteciparvi in massa).

P.S. magari dammi un responso alla mia proposta di resa, l'offerta l'ho lanciata, aspetto solo la risposta ;)

17. Coach

Coach

Ratings:
    +0
    C, voglio tornare alle regole di quando il mondo non basta.

18. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ad ora siamo 2 B e 2 C.

Io Giank sarei già d'accordo per accettare ora tre province e basta, ma prima voglio sentire Vlad e Vestinus e soprattutto voglio essere sicuro che le prossime volte si farà alla stessa maniera!

19. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Io dico C...deve essere completamente rivisto il sistema

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Rispondo qua per non intasare l'altro topic:

1) Allora dichiarate al capo alleanza, e non a quello più esposto o più facile che perda.

2) Fino a prova contraria si è sempre obbligato chi raggiunge l'85% alla resa incondizionata, in quanto se aveva alleati in grado di aiutarlo sarebbero intervenuti prima, e nel nostro caso 85% significa essere completamente fuori dai giochi.

3) Posso essere d'accordo fosse per me limiterei al minimo le regole, cmq per chiarire se non superi il 10% dei territori puoi anche superare l'85% del menù di EU.

Capisco che per molti di voi è il primo multy (non è il caso di coach), ma avete l'abitudine di basarvi solo ed esclusivamente sulle tabelle o i menù, invece non è così, ad esempio io ho il core su Brescia, ma in caso di vittoria potrei fregarmene bellamente e chiedere magari solo colonie di cui non ho mai avuto rivendicazioni.
    Se EU dice che io sono war leader, ma a livello gdr è risaputo esserlo Filippo, allora è lui che deve decidere la resa dell'alleanza, i singoli membri possono anche arrendersi durante la guerra, ora se devo per forza sorbirmi una guerra tra coalizioni che non ho voluto arrendendomi e volutamente acconsentendo a cedere 3 regioni, non vedo perchè debbano perderci gli alleati, io la vedo e continuerò a vederla come una guerra di aggressione alla sola Austria.

Condividi questa Pagina