AAR DH : Impero del Sol Levante,la nascita di un Impero!

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Padre_Mariano, 2 Aprile 2012.

1. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0

Inizio dal 1914 con difficoltà normale(gli Alleati fanno male e la Cina fa paura :D)

Utilizzerò i primi dieci anni per lo sviluppo del paese,indispensabile visto che non ho niente, sia di tecnologia,sia di truppe,ho solo un discreto numero di navi molto obsolete.
    Tech :

Sto focalizzandomi sulla marina e sull'aeronautica, oltre a ricercare tecnologia industriale e dottrine specifiche aeree,navali e di terra.
    Per la marina sto puntando molto sulle portaerei visto le mie qualità altissime e le conoscenze di quest'ultime,e anche su tutte le altre navi compresi i sottomarini indispensabili per l'attacco ai convogli nemici.
    Per l'aeronautica mi concentro su intercettori,caccia,tattici e cag soprattutto,ma senza distogliere lo sguardo dal resto.

Produzione:

Costruisco principalmente truppe di fanteria e alpini, ma dopo la ricerca dei fanti di marina punto su quest'ultimi per le future invasioni via mare.
    Inoltre ho prodotto 4 portaerei leggere,2 portaerei classe Akagi , 1 corrazzata,6 cacciatorpediniere,5 formazioni di intercettori,3 di caccia e 4 di tattici più 8 di cag

Come primo obbiettivo penso di puntare sul fantoccio dell'Olanda in Nuova Guinea...
    indispensabile per le risorse per iniziare una guerra con la Cina che in questo scenario è tutta unita!:cautious:

Ecco uno screen del 1921 in cui si vede lo schieramento lungo la Corea a nord al confine cinese :
    s1.jpg

Come eventi,appena avuta la possibilità ho incrementato la ricerca di tecnologie e di infrastrutture oltre a eseguire una mobilitazione parziale per il manpower.

2. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    GRANDE SCELTA IL GIAPPONE!!!

Solo un consiglio: sfrutta il caos della I guerra mondiale per espanderti in cina e nelle indie così ti ritrovi le risorse che normalmente mancano. In bocca al lupo!

p.s. ovviamente senza disturbare troppo gli USA :)

3. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    Dopo aver risolto alcuni problemi logistici dovuti alla lunghezza massima dei trasporti,
    inizia l'invasione!!!

Mentre il resto del mondo se ne sta a guardare,l'Inghilterra,ovvero l'impero più impressionante di sempre con fantocci in tutto il mondo avvia una guerra non convenzionale avvolta nell'ombra con l'aiuto di spie si rivela una vera spina nel fianco...
    Infatti continua a infierire dando supporto ai partigiani in Corea ,riuscendoci tutte le volte e creandomi seri problemi di mantenimento del territorio,tanto che devo spostare le truppe li stanziate per contrastare vere e proprie battaglie sanguinose...
    Dichiarazione di guerra senza casus belli all'Olanda,
    i primi giorni dell'invasione:
    s2.jpg
    L'invasione continua senza problemi
    s3.jpg
    Dopo un anno di guerra ininterrotta l'Olanda chiede la pace con annessione dei territori occupati
    s4.jpg

4. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    L'imperatore Giapponese in un discorso alla nazione del luglio 1927 :
    ''La vittoria è avvenuta,il nostro impero si leverà in alto al di sopra del mondo...
    La Cina sarà il prossimo nostro obbiettivo!''
    Esteri:
    La Russia viene sconfitta dalla Germania, ed il Giappone reclamando, riesce ad avere il territorio Russo!(piccola vittoria)

5. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    Battaglia per la supremazia Asiatica,

L'attacco alla Cina,

definita dall'imperatore:Operazione Drago Rosso!

Viene eseguita la mobilitazione generale(aumenta il dissenso),seguita dalla propaganda,e dagli investimenti(abbassamento del dissenso).
    L'attacco iniziale con il 90% dell'esercito schierato lungo il confine della Corea(fanti,alpini e fanti di marina)con tecnologie dell'anno corrente e dottrine varie,con supporto dei primi tattici e caccia,sbaraglia la superiorità nemica,con truppe si superiori alle mie,ma di qualità più bassa.
    Il nemico non riesce a riorganizzarsi nei territori adiacenti l'attacco e riesco a creare una falla nelle difese nemiche senza precedenti!
    molte divisioni nemiche vengono distrutte per non essere arrivate in tempo alla provincia di ritiro,grazie ai fanti di marina con brigate di genieri supportati dall'aviazione...:D
    s5.jpg

6. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Citando un film direi: Colpo grosso al Drago Rosso!

Mi sembra che ti si sia aperta una bella autostrada per Hong Kong o_O

7. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    Sto mantenendo un basso profilo con le nazioni più potenti,cercando di evitare lo scontro diretto,soprattutto con l'Inghilterra!!(al mondo sono quasi tutti suoi fantocci):(
    Per quanto riguarda la Cina,è più facile batterla adesso,che dal 36' con i suoi fantocci!
    Ora i fantocci li creo io...

8. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    in che anno hai iniziato? come mai l'UK ha così tanti fantocci?

9. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    Ho iniziato dal 14' ,l'UK ha:Nuova Zelanda,Australia,Iraq ,l'Impero in India che non mi ricordo il titolo più i soliti di sempre.
    Inoltre nella mia partita non è entrata nel conflitto con l'Intesa,ma preferisce farmi guerra a me in modo non convenzionale(MI6 si insomma con le spie,e ho notato che sono anche molto efficienti quando le utilizza per sostegno ai partigiani nei miei paesi occupati...

10. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    Ecco la creazione dello stato(fantoccio)del Mankuko,anche per risolvere i continui attacchi partigiani,ora le battaglie con loro sono più dure,mi è capitato pure di trovare partigiani alpini comparsi in montagna,e di perdere pure la battaglia!o_O
    s6.jpg

Come se non bastasse dopo averlo creato mi aumenta il dissenso nazionale(insieme alla percentuale di ogni territorio occupato,e quindi la probabilità di presenza partigiana aumenta).

11. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    ottimo colpo la presa delle indie olandesi: avrai petrolio e materiali rari per il futuro

12. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    Il petrolio si,ora sta bene!Mentre ho notato che sono ancora in rosso con i materiali rari,e non di poco!!
    Mi sa che una guerra con l'Inghilterra per prendermi la penisola di Singapore sia d'obbligo.

13. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    Nuovo ordine in Asia:

Dopo quasi un anno di combattimenti spietati,riesco a conquistare gran parte della Cina,e a suddividerla in stati fantoccio,mantenendo la parte centrale all'impero...
    s7.jpg

Nel frattempo,noto che la Germania sta avendo la meglio sull'Intesa,formata da Francia e Italia(i territori Europei dell'Intesa sono stati conquistati, manca solo le colonie)
    per cui decido di entrare a far parte della Triplice Alleanza,e subito dichiarando guerra al fantoccio Francese ,invadendo dal mare prendo subito Saigon,mentre passando via terra dal Guangxi Clique occupo il resto del territorio Francese ricco di materiali rari,più la Tailandia al seguito e li annetto entrambi all'Impero del Sol Levante...:p
    Il risultato è questo:
    s8.jpg

14. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Non potevi mantenere la Cina unita e fantoccio??

15. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    No,non riuscivo nemmeno a respingere i partigiani che mi mangiavano vivo col mp

16. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    Fino alla fine della campagna(1942) non ci sono grandi cabiamenti,l'Usa non è nemmeno entrata in guerra,è sempre rimasta in pace e fuori dal conflitto,la Russia di Lenin dopo la sconfitta del II reich idem come l'America,il Giappone si è alleato con la Triplice Alleanza e dopo aver sconfitto l'Intesa, ha dichiarato guerra al Regno Unito(a proposito come fantocci ha anche l'Irlanda,l'India Britannica,l'Australia,la Nuova Zelanda ed altri stati più piccoli,poi il Canada e l'Africa del sud)una potenza insomma,e dopo la conquista di tutti i territori Asiatici e la distruzione completa della mia flotta navale da parte della Royal Indian Fleet(spero di aver scritto giusto)non ci sono stati altri cambiamenti significativi,l'AAR è finito.

Condividi questa Pagina