Unificare l'impero: quando conviene e quando no

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Burzo, 14 Aprile 2012.

1. Burzo

Burzo

Ratings:
    +0
    Mi mancano 2 riforme alla riunificazione dello SRI ("revoca dei privilegi" e "renovatio imperii") tuttavia mi sta iniziando a venireil dubbio se convenga realmente visto che facendolo dovrei rinunciare a tutti gli effetti delle riforme precedenti e i bonus derivanti dagli stati dell'impero.
    Quindi sarei grato se qualcuno potesse illuminarmi sul peso di vantaggi e svantaggi della scelta: se convenga limitarsi alla penultima riforma o lo SRI unito sia più vantaggioso, magari anche se ha decisioni o missioni peculiari

2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    preferisco la penultima e fermarmi lì..anche se vedere una grande macchia grigia tutta tua su mezza europa è una bella sensazione.. xD

3. Burzo

Burzo

Ratings:
    +0
    Ho preso in considerazione anche questo: una cosa è leggere sulla mappa Francia o Spagna, un'altra Sacro Romano Impero: quest'ultimo fa la sua gran porca figura

4. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    io sono riuscito a leggere solo germania dal portogallo fino a Kiev, tutto solo ed unicamente Grigio, con una bella scritta in nero, centrale, orizzontale... partendo da lubecca.
    queste si che sono soddisfazioni, concordo.

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Impero, sempre e comunque. Magari qualcuno si ribellerà, ma è comunque meglio controllare direttamente le province che farlo tramite un vassallo....

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se controlli già (quasi) tutto l'Impero, in effetti non c'è nulla da guadagnarci. Se invece non hai già annesso tutta la Germania, il Nord Italia, i Paesi Bassi ecc. direi che il vantaggio è stratosferico, dato che prendi immediatamente anche i core come li avessi ereditati.

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Si ribellano solamente alla penultima riforma, che trasforma tutti in tuoi vassalli.

8. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    io ti consiglio di riunificare perche i vantaggi nn valgono l'immensa economia del Sri, comq nn prendi tutti i core io con l'Austria quando ho riunificato ho preso sl i 50 % dei core ma usavo il markenos mod e nn so come funziona col gioco senza mod

9. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    anche ne senza mod non prendi sempre tutti i core...non so da cosa dipende..

10. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Le nazioni del SRI che erediti prendono tutte i core del SRI. Anche le province che facevano parte della tua precedente nazione e ancora non avevano core, dopo l'unificazione prendono subito quello del SRI.

11. Burzo

Burzo

Ratings:
    +0
    Sul forum paradox ricordo d'aver letto che i core si guadagnano sulle province che si controllano, che siano nazionali o no, e sulle province imperiali che confinano con le proprie province nazionali.
    Passando alla mia situazione: il controllo che ho sull'impero è indiretto dato che più della metà degli stati membri sono già miei vassalli, tuttavia non è il controllo delle province ad interessarmi maggiormente ma la situazione economica visto che se unificassi dovrei rinunciare a modificatori come quello che mi da' il +25% alle tasse nazionali e questo quando ho 250, 300 province (non so come si possano contare con sicurezza) e con l'impero unito ne guadagnerei un centinaio scarso.

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Con l'Impero unito guadagni come dopo aver annesso e assorbito mezza Europa (la parte più ricca). Dal punto di vista economico non esiste paragone, a meno che tu ne controlli già gran parte per conto tuo.

Per quanto riguarda i core, ho trovato la magagna: li prendi solamente dagli stati che hanno votato a favore dell'ultima riforma (quindi almeno la maggioranza ed è possibile averli su tutto il territorio del SRI).

13. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Sapete cosa fa veramente effetto vedere in una partita?! Questo: [​IMG]

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Vedere inglesi e russi ancora in vita? :asd:

15. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    -.-" pessimo...

16. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    notare anche il Meissen in piedi :asd:

17. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    e la super georgia dove la mettiamo?!? XD

saluti
    DAoS

18. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Ma soprattutto il Giappone unificato, è sicuramente quello il centro di quella partita. :asd:

19. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Accidenterbola che partita :asd:

20. Burzo

Burzo

Ratings:
    +0
    Ma perchè, alla stoica resistenza di Etiopia e Swahili non vogliamo rendere merito?

Condividi questa Pagina