Mi mancano 2 riforme alla riunificazione dello SRI ("revoca dei privilegi" e "renovatio imperii") tuttavia mi sta iniziando a venireil dubbio se convenga realmente visto che facendolo dovrei rinunciare a tutti gli effetti delle riforme precedenti e i bonus derivanti dagli stati dell'impero. Quindi sarei grato se qualcuno potesse illuminarmi sul peso di vantaggi e svantaggi della scelta: se convenga limitarsi alla penultima riforma o lo SRI unito sia più vantaggioso, magari anche se ha decisioni o missioni peculiari
preferisco la penultima e fermarmi lì..anche se vedere una grande macchia grigia tutta tua su mezza europa è una bella sensazione.. xD
Ho preso in considerazione anche questo: una cosa è leggere sulla mappa Francia o Spagna, un'altra Sacro Romano Impero: quest'ultimo fa la sua gran porca figura
io sono riuscito a leggere solo germania dal portogallo fino a Kiev, tutto solo ed unicamente Grigio, con una bella scritta in nero, centrale, orizzontale... partendo da lubecca. queste si che sono soddisfazioni, concordo.
Impero, sempre e comunque. Magari qualcuno si ribellerà, ma è comunque meglio controllare direttamente le province che farlo tramite un vassallo....
Se controlli già (quasi) tutto l'Impero, in effetti non c'è nulla da guadagnarci. Se invece non hai già annesso tutta la Germania, il Nord Italia, i Paesi Bassi ecc. direi che il vantaggio è stratosferico, dato che prendi immediatamente anche i core come li avessi ereditati.
io ti consiglio di riunificare perche i vantaggi nn valgono l'immensa economia del Sri, comq nn prendi tutti i core io con l'Austria quando ho riunificato ho preso sl i 50 % dei core ma usavo il markenos mod e nn so come funziona col gioco senza mod
Le nazioni del SRI che erediti prendono tutte i core del SRI. Anche le province che facevano parte della tua precedente nazione e ancora non avevano core, dopo l'unificazione prendono subito quello del SRI.
Sul forum paradox ricordo d'aver letto che i core si guadagnano sulle province che si controllano, che siano nazionali o no, e sulle province imperiali che confinano con le proprie province nazionali. Passando alla mia situazione: il controllo che ho sull'impero è indiretto dato che più della metà degli stati membri sono già miei vassalli, tuttavia non è il controllo delle province ad interessarmi maggiormente ma la situazione economica visto che se unificassi dovrei rinunciare a modificatori come quello che mi da' il +25% alle tasse nazionali e questo quando ho 250, 300 province (non so come si possano contare con sicurezza) e con l'impero unito ne guadagnerei un centinaio scarso.
Con l'Impero unito guadagni come dopo aver annesso e assorbito mezza Europa (la parte più ricca). Dal punto di vista economico non esiste paragone, a meno che tu ne controlli già gran parte per conto tuo. Per quanto riguarda i core, ho trovato la magagna: li prendi solamente dagli stati che hanno votato a favore dell'ultima riforma (quindi almeno la maggioranza ed è possibile averli su tutto il territorio del SRI).