Salve a tutti ,avrei bisogno dei vs. consigli riguardo l'uso della Germania nel Compendium (Favoloso) per circa tre anni ho giocato sempre e solo con l'Italia l'altra sera ho voluto provare La Germania e mi si e' aperto un altro mondo!! tech Team manpower TC!! L'unica cosa volevo chiedere a Voi FeldMarescialli....:ador: le tattiche da adoperare per iniziare a giocare correttamente con i teutonici! Siate prolifici e dettagliati nelle spiegazioni aspetto e leggo con attenzione!!!! Buona giornata a tutti! W hoi2 !!
fondamentalmente tutto uguale rispetto al normale HOI solo barbarossa merita molta più pianificazione. Ti mando un mio post dove feci una specie di AAR su barbarossa da poter condividere con altri che avessero avuto difficoltà nell'affrontare l'invasione russa: http://www.netwargamingitalia.net/f...ssa-Compendium-consigli-produzione&highlight= Partivo dal presupposto ovvio che: gli USA nel compendium sono sproporzionatamente forti e quindi vanno distrutti entro il 1943 quindi secondo me bisogna pensare a barbarossa dal 1936 e dal 1941 produrre già per poter attaccare GB e USA nel 1942 e finire nel 1943. Prendi la spagna subito dopo la francia (è difficile che accetti una tua alleanza quindi rendila un puppet ti darà truppe per difendere le coste) così da prendere gibilterra. NON allearti con l'Italia (se vuoi farlo fallo solo per prendere la GB così gli inglese sono distratti in africa e l'italia ha un fronte facile perché gibilterra è chiusa, ma devi già aver occupato un bel pò di inglesi. Si sa la nostra patria non è proprio famosa per essere di grande aiuto a HOI :-D), non perdere tempo in asia e africa perché fidati butti solo tempo e truppe; punta diretto in ordine a Russia, GB e USA. P.s. inutile dire che devi importare tanto petrolio perché prima della presa della russia le tue fonti interne saranno ridicole e la maggior parte saranno solo da importazione
ottimo provero subito i tuoi consigli!!! una domanda ,quando si attacca la francia da dove conviene passare? Paesi bassi belgio oppure...?
belgio e diritto verso lille, da li ti dividi: parigi da una parte e chiudi il nord, reims dall'altra e accerchi la maginot. vedi che in un mese ti scatta l'evento di vichy Secondo me una cosa che viene sottovalutata ma è di estrema importanza è la ricerca tecnologica, non buttare tempo a ricercare cose inutili tipo anticarro, bombardieri navali e strategici oppure navi inutili che non siano portaerei, CL, BB e trasporti. Nel compendium le brigate di genieri sono estremamente potenti. Io praticamente ricerco solo genieri, antiaeree e artiglieria (mobile o semovente). vai di portaerei per andare contro gli usa e gb, non hai tempo per costruirti una marina completa, ti bastano due grandi squadre navali CTF, dottrine navali adatte e puoi avere buoni risultati.
Gentilissimo,ma senti mi manderesti una mappa di un tuo eventuale piano contro la Francia Paesi -Bassi? Sempre se e' possibile! Sono affascinato dall'idea di fare cio che accadde veramente! Ho letto tutti i libri Su Barbarossa etc etc e mi sono ingarellato!
in questo momento non ho HOI disponibile, quindi uso una mappa che ho trovato online. ho diviso le frecce per colore, ogni colore indica una fase dell'attacco. fase 1: nero fase 2: blu fase 3: rosso fase 4: giallo fidati sembra lungo ma ci vuole poco http://imageshack.us/photo/my-images/72/franciainvasione.png/
spesso ho trovato grosse masse di francesi ad attendermi nel nord della francia,quindi attenzione non tutte le partite sono uguai! e proteggi il settore sud davanti la linea maginot
infatti!!! freiburg pullula di divisioni!! se provi a passsare dal belgio e' uguae non so dove sfondare!!
ricorda: qualità>quantità. Le tue truppe hanno dottrine notevolmente superiori a quelle francesi, 10 tue battono 15-20 loro senza problemi
Vedendo la mappa penso che l'ideale sarebbe un cuneo attraverso il lux e poi splittare le forze in due direttrici una verso il mare l'altra veros la svizzera per chiudere 2 sacche con dentro francesi e nell'altra anche belgi ed olandesi... sbaglio?
infatti sono 3-4 che ricarico la partita dall'annessione della polonia e ho provato tutte le direttive d'attacco ma trovo sempre un fracco di divisioni e secondo le lie perdono velocemente organizzazione e forza nonostante ricerco le dottrine.... !
Perchè nel Due attaccare frontalmente la Maginot è un vero e proprio suicidio. O almeno quando ci ho provato ne sono uscito con le ossa rotte xD
Ovvio che devi provare con una sproporzionante superiorità almeno per l'attacco alla prima regione. Però così puoi lasciare fuori dalla guerra il blocco dei paesi bassi, almeno per il momento... , oppure geniale è passare per la Svizzera, dove la Francia non ha difese, però bisogna riuscire ad occupare la Svizzera prima dei Francesi...
Ma io il compendium lo cerco da molto ma tutti i link sono inattivi D: una buon anima che mi dice dove prenderlo? PS:scusate l'OT
se aspetti metà maggio torno al mio pc fisso e ti mando i file della versione finale del compendium per HOI 2
Lo scarichi da qui: http://bopitalia.org/sito/2012/02/download-compendium-mod-disponibile-su-bopitalia/ Come vedi ci sono due link; il primo è per scaricare ma ci vuole la password, che trovi sul secondo link dopo che ti dei registrato (è gratis ed è un sito 'fratello' di questo, molti utenti sono gli stessi, compreso me). Il download è di 350Mb. Ciao