Sono uno dei rari possessori del solo vanilla di HOI e voleva ovviamente migliorare questo giocone Ma è meglio Armageddon, Darkest Hour o Arsenal of Democracy? Cosa mi consigliate di prendere?
secondo me ti conviene completare HOI2 con le espansioni doomsday e armageddon e poi comprare DH in quanto offre una esperienza di gioco molto diversa (poi figurati può anche non piacere, sono gusti).
Mi permetto di far notare che DHCore è praticato Armageddon più veloce e con meno errori, quindi comprare sia Arma sia DH ha poco senso.
Quindi in pratica la scala di qualità è Vanilla-->Doomsday-->Armageddon-->Darkest Hour? E che mi dite di Arsenal of Democracy? Compendium funziona su DH?
Diciamo di sì, anche se è un po' riduttivo. Io sono chiaramente di parte e quindi preferisco Darkest Hour. No, non funziona su AoD o DH, solo su HOI2Arma.
Perchè riduttivo? Quali sono le differenze? Ahia, questo mi fa pendere verso Arma... Compendium è tanto superiore a DH?
Riduttivo perchè DH è un gioco standalone, non un'espansione di Arma. Contiene al suo interno una versione base molto vicina ad Arma, ma serve a mantenere la compatibilità con molti vecchi Mod di Arma. La versione completa del gioco, DHFull, è ben diversa da Arma. La differenza tra Arma e DH? E' più semplice se ti leggi i Development Diaries: http://forum.paradoxplaza.com/forum...oad-links!&p=12316256&viewfull=1#post12316256 Una breve lista di mod per DH la trovi qui: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?572567-Mod-of-the-Month Non sono gli unici, solo quelli votati come migliori negli ultimi mesi. Per quanto mi riguarda, no, Compendium non è superiore a DH, più che altro perchè si basa sul vecchio Arma. Se ci fosse una versione sviluppata apposta per DH sarebbe un'altra cosa, ma non c'è. Probabilmente DH + il mod Total Realism Project si avvicina al Compendium per quello che cerchi.
guarda il kaiserreich mi pare lo stessero riadattando. Il mod 1914 è inutile in quanto c'è già uno scenario in DH che parte appunto dal 1914. Colgo l'occasione per fare una richiesta agli sviluppatori di DH: perché non spostate la data di inizio al 1912? iniziate con le guerre nei balcani e date un paio di anni per comprendere il gioco in situazione di pace invece di partire subito con la guerra. Se ovviamente una tale idea è già stata presa in considerazione o è in via di sviluppo fate come se non lo avessi mai chiesto
Ti consiglio DH,per tanti motivi...più completo,più impegnativo e più divertente con una mappa mondiale superba e soprattutto completamente in Italiano.
Mi permetto di correggerti con forza. Non è che "stiano riadattando" il Mod Kaiserreich per DH. Il Mod KR è disponibile su DH (con la mappa di DH) dal giorno del rilascio di DH. Anzi, lo sviluppo principale del KR Mod è per DH, c'è ancora anche una versione per Arma con più o meno gli stessi contenuti (in realtà qualcosa in meno perchè con DH puoi fare tutto quello che potevi fare con HOI2 ma non il contrario, quindi la versione HOI2 ha qualcosa di meno di quella DH). Per finire il Mod 1914 ora che io sappia viene sviluppato solo su DH (pur con la mappa di HOI2, anche se... Melkor potrà fornire maggiori dettagli se vuole ) e la versione per HOI2 non viene più sviluppata. Inoltre il Mod 1914 ha diversi scenari che in DH non ci sono, si può iniziare a giocare dal 1897 se non erro. Io personalmente sono contrario. Hai presente all'inizio dello scenario 1914 quando devi disporre le truppe e cmq non riesci ad averle tutte al fronte all'inizio della guerra o cmq magari con org ridotta perchè hai fatto strategic redeployment? Eccola, quella è una ottima simulazione dell'inizio della prima guerra mondiale. Iniziando nel 1912, nel 1914 le truppe sarebberò già schierate al fronte, con org e strength massima e quindi la WW1 sarebbe fortemente ahistorical e l'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe bloccare le divisioni dall'inizio dello scenario fino alla morte di Franz Ferdinand, opzione che personalmente mi fa schifo.