Esiste un editor generale di wargame ?

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da warbull, 5 Maggio 2012.

1. warbull

warbull

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti
    Ho iniziato a giocare boardgame nel 1981 circa e sono passato poi tramite vari passaggi da Panzer Leader e ASL fino a CM, TOAW.
    Ho questa richiesta : esiste un tool dove si possono dosegnare mappe a esagoni o no, con un editor di unità e che svolga tutte le funzioni diciamo di un Talonsoft East Front / West Front ma...che non risolva nessun combattimento ?
    In questo modo si potrebbe parallelamente :
    1 - Disegnare su CM una mappa zoommata della zona, aggiungendo le giuste unità impiegate
    2 - Modificare (editando direttamente) alla fine della battaglia in CM le unità ridotte/eliminate
    Diciamo qualcosa in grado di gestire manualmente quello che CMC avrebbe dovuto fare automaticamente
    Grazie
    Roberto

2. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Programmi che consentono di creare mappe esagonate ed unità per poi gestirle manualmente esistono. Ad esempio: VASSAL e CyberBoard, giusto per fare due nomi.

Ma se stai pensando di realizzare qualcosa per avere una sorta di CMC manuale per CMBN, forse ti conviene dare un'occhiata a questo sito:
    https://sites.google.com/site/cmx2h2hcampaigns/

3. warbull

warbull

Ratings:
    +0
    Grazie Mille, provo i primi 2, purtroppo il mio PC è troppo vecchio per CMBN, appena posso cambiarlo provo anche l'altro

4. warbull

warbull

Ratings:
    +0
    Molto interessante soprattutto CyberBoard.
    Credo però di aver trovato il modo di far lavorare dei wargames strategici in modo da poter manipolare i file salvati, aprirò sull'argomento un'apposito thread :)

Condividi questa Pagina