Ciao a tutti Ho iniziato a giocare boardgame nel 1981 circa e sono passato poi tramite vari passaggi da Panzer Leader e ASL fino a CM, TOAW. Ho questa richiesta : esiste un tool dove si possono dosegnare mappe a esagoni o no, con un editor di unità e che svolga tutte le funzioni diciamo di un Talonsoft East Front / West Front ma...che non risolva nessun combattimento ? In questo modo si potrebbe parallelamente : 1 - Disegnare su CM una mappa zoommata della zona, aggiungendo le giuste unità impiegate 2 - Modificare (editando direttamente) alla fine della battaglia in CM le unità ridotte/eliminate Diciamo qualcosa in grado di gestire manualmente quello che CMC avrebbe dovuto fare automaticamente Grazie Roberto
Programmi che consentono di creare mappe esagonate ed unità per poi gestirle manualmente esistono. Ad esempio: VASSAL e CyberBoard, giusto per fare due nomi. Ma se stai pensando di realizzare qualcosa per avere una sorta di CMC manuale per CMBN, forse ti conviene dare un'occhiata a questo sito: https://sites.google.com/site/cmx2h2hcampaigns/
Grazie Mille, provo i primi 2, purtroppo il mio PC è troppo vecchio per CMBN, appena posso cambiarlo provo anche l'altro
Molto interessante soprattutto CyberBoard. Credo però di aver trovato il modo di far lavorare dei wargames strategici in modo da poter manipolare i file salvati, aprirò sull'argomento un'apposito thread