Buonasera qualcuno saprebbe dirmi se è possibile eliminare il sacro romano impero dallo schema di gioco? fare proprio in modo che nn ci sia cosi da nn essere costretti a tutte le limitazioni che comporta sopratutto per quanto riguarda territori e guerra nel sud e centro europa edit: eliminarlo manualmente tramite comandi o eventi subito a inizio partita
si il modo c'è devi controllare militarmente (quindi non devi annettere) le capitali degli elettori e dell'imperatore. fai una o più contemporanee guerre dove ti metti contro tutte queste nazioni, conquisti le loro capitali e poi vai nella schermata dell'HRE e clicchi su "elimina HRE"
cavolo nn cè un modo diciamo tecnico? un file da modificare o robe simili? nn saprei come fare nel giro di pochissimo tempo a prendere tutte le capitali perchè dovrei giocare in multi con un mio amico e vorremmo iniziare dall inizio
si ma noi vogliamo far euna partita normale. ho appena provato a mettere tutto ultra facile e in effetti in un annetto con l'austria ho disciolto limpero ma la partita è compromessa perche nn si possono cambiare le impostazioni di una partita salvata (difficoltà e robe coì) quindi non ha senso così. l'unica è modificare qualche file con i territori tipo.. ma quale?
L'Impero si può smantellare via evento, non mi ricordo il comando (credo dismantle_HRE od una cosa del genere), comunque lo puoi fare nel MKR
ecco è quello che mi servirebbe sapere! un evento per farlo sparire. MKR sarebbe?? edit: scusate la mia ignoranza, come si fa a far partire gli eventi manualmente??
Il MKR è il Markenos Mod, ora hai l'obbligo di scaricarlo e di giocarlo all'infinito Per avviare un evento premi Shift + ù, ti si aprirà a sinistra la console, e scrivi "event xxxx" con al posto delle x il numero dell'evento che vai a cercarti nei file del gioco L'evento di cui parlavo è questo, se giochi con il Markenos Mod e lo fai scattare manualmente non avrai più l'HRE #####FINE DEL SACRO ROMANO IMPERO##### country_event = { id = 12142 major = yes trigger = { OR = { tag = GEM tag = GER tag = GED tag = GEC tag = NAZ } hre_size = 2 } immediate = { } title = "EVTNAME12142" desc = "EVTDESC12142" option = { name = "EVTOPTA12142" dismantle_hre = yes } }
grazie! ho gia scaricato il markenos e ho reinstallato ora il gioco per mettere il marke perchè avevo gia pastruniato con altri mod e nn mi funzionava!
per metterlo in italiano il markenos devo semplicemente cambiare la lingua nel setting oppure serve la traduzione da mettere a parte? (che ho)
MMMmmmmm interessantissimo!!! Attuerò questo metodo con la mia partita che sto facendo con Holstein.
Ma basta con l'Holstein!!! lascialo al suo destino, più di così è solo accanimento terapeutico! non riuscirai ad occupare le capitali imperiali.