Se con gli USA in qualche modo misterioso riuscissi ad abolire la schiavitù a pochi giorni dall'avvio della partita, il CSA si formerebbe all'istante?
Non credo sia possibile senza usare trucchi, una volta che scatta l'evento "slavery debate" (e scatta quasi subito) non puoi abolire la schiavitu' anche se puoi varare riforme sociali.
Approposito di riforme sociali, con gli USA, avendo una militanza in forte calo e non avendo socialisti per un po', come si può velocizzare l'accettazione di alcune riforme sociali?
Non c'e' modo facile, essendo democrazia non hai le rivoluzioni liberali. Forse se affami di brutto la popolazione, o fai continuamente elezioni e scegli gli eventi che danno piu' militanza, o un mix di tutto . O perdendo guerre o avendo alta war exhaustion senno' ma sono tutti metodi parecchio costosi
Riforme scolastiche e sopratutto sanitarie credo che portino grandi benefici ad una nazione come gli USA. Però a quanto pare dovrò attendere che la popolazione si renda conto che sono riforme necessarie...
Obama del 19° secolo. Comunque io non mi preoccuperei, con quei bonus all'immigrazione che ti ritrovi.
di che ti lamenti, dopo ogni guerra gli USA sfonrnano almeno il doppio di truppe della volta precedente! pensa a come sarò conciato invece io con gli Ottomani
Gli usa sono come i sayan ? Felipe se non spacchi a metà il messico entro breve mi ci alleo ti invado con l'austria! dai miei test nel 38 il messico era già fuori dai territori usa odierni, e in più avevo anche chiuaua e durango! Dai non devi avere paura di niente sei la nazione più forte del gioco!
Anche la nazione più forte piò risultare la più debole se guidata da un incapace XD Comunque, dire che è la più forte del gioco non so se è del tutto corretto, anche gli USA hanno i loro pregi e i loro difetti. Ad esempio all'inizio possono costruire fabriche solo i capitalisti, non c'è verso di portare al governo i reazionari per i primi anni. Sempre all'inizio hanno una scarsissima capacità di reclutamento. Poi saranno distratti dal CSA... Tuttavia a lungo andare possono diventare formidabili DI CERTO NON ERANO QUESTI I MIEI PIANI, non volevo entrare in guerra al fianco del texas poiche, così facendo, non ho potuto aggiungere richieste! Quindi ho dovuto fare pace bianca e mi tocca aspettare 5 anni prima di schiacciare il messico. Nel mentre sto sviluppando il romanticismo... Davvero un gran peccato!