Twilight Struggle - Digital Edition

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TrueKnight, 7 Giugno 2012.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    http://www.gmtgames.com/p-397-twilight-struggle-digital-edition-windows-pc.aspx

    Segnalo la prossima conversione per PC di Twilight Struggle, gioco da tavolo che simula la guerra fredda. Ho solo sentito parlare un gran bene di questo gioco (anche sul blog gestito da alcuni membri del forum).

    ...da qualche tempo frequento un circolo di boardgame di Piacenza e l'ho visto giocare una sola volta, dato che mi hanno spiegato essere piuttosto lungo...la conversione per PC dovrebbe permettere di aggirare questi problemi, perciò ho molte aspettative a riguardo! troppi bei giochi, come sempre...e poi dicono che il mercato per PC sta morendo... :p
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    conosco questo gioco, ma un pò limitante perchè alla fin fine gli scenari e gli eventi replicano quelli realmente avvenuti e la vittoria viene decisa da un certo ammontare di "punti" entro un tot numero di turni e la IIIWW segna solo la fine del gioco. Devo dire che ancora non c'è davvero un convincente ( ed avvincente ) gioco sulla Guerra Fredda ( the cold war basato sul sistema di supreme ruler è abbastanza noioso ).
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Semplicemente uno dei migliori boardgame di tutti i tempi io dopo aver fatto oltre 200 partite (con entrambe le versioni che posseggo) ti posso dire che è ancora splendido, non a caso numero 1 su BGG. Le carte che ricordano eventi della guerra fredda sono un richiamo anche ad un approfondimento storico interessante, mi sono imbattuto anche in un paio di fatti che conoscevo poco.

    Naturalmente la GMT avrà i miei soldi per questa conversione digitale, anche se il massimo è giocarlo FtF o con vassal.
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Capisco il "Face to Face" ovviamente, e spero di riuscire a giocarlo prima o poi, ma perchè credi che il VASSAL rimanga superiore?
     
  5. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    No mi sono espresso male, il Vassal inteso come deroga al FtF, mentre invece questa versione sarà superiore perchè in teoria (e spero anche in pratica) sarà possibile giocarci da solo oltre che hotseat.
     

Condividi questa Pagina