Lost empire : Immortals

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da neville, 9 Giugno 2012.

  1. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Qualcuno ci ha mai giocato? e sa darmi qualche informazione , oltre al fatto che è uno spaziale a turni....come si colloca tra i vari galciv 2, SE IV/V , SotS, etc....?
    grazie
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ciao neville, io l'ho preso qualche anno fà ma ci ho giocato veramente poco. Fra i giochi che hai citato direi che somiglia più a galciv2 con la gestione economica a livello di sistema stellare e i combattimenti in 3D non controllabili.
    le mappe possono essere enormi con migliaia di sistemi.
    le razze principali sono poche ma ben caratterizzate e ci sono molte altre razze minori.
    la gestione economica mi è sembrata un po' superficiale ma credo sia voluta considerando le dimensioni che può raggiungere un'impero stellare.
    la progettazione delle astronavi l'ho trovata molto originale e un pochino complessa ma non ho giocato abbastanza per poterla valutare bene.
    C'è persino una trama principale che riguarda due antiche razze molto potenti in lotta fra loro e il giocatore, grazie alla scoperta sulla mappa di antichi manufatti, viene pian piano a scoprire la storia della galassia e può decidere di schierarsi con una delle due fazioni.
    la diplomazia però è la parte peggiore del gioco. le razze che si incontrano dichiarano sempre guerra dopo pochi turni e passano il resto della partita a fare richieste assurde.
    Purtroppo lo sviluppatore è fallito prima di completare il gioco che è uscito in versione beta. Un modder della paradox ci ha messo qualche pezza eliminando i bug più grossi che lo rendevano ingiocabile ma l'IA è rimasta molto carente.

    Il gioco comunque è molto originale e ambizioso. Se non ti preoccupa l'assenza di diplomazia e giochi sapendo di essere sempre in guerra con tutti allora vale sicuramente la pena di provarlo!
     
  3. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    grazie giskardd,
    purtroppo non so prescindere da una decente diplomazia in giochi di questo genere quindi eviterò lost empires, difatti space empires V è quello che più mi attira proprio per le dettagliate opzioni diplo...se non fosse per l'interfaccia inutilmente complessa. Alla fine (può piacere o meno) Galciv 2 rimane un ottimo equilibrio
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    MASTER OF ORION 2 !!! batte tutti !
     

Condividi questa Pagina