Lost empire : Immortals

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da neville, 9 Giugno 2012.

1. neville

neville

Ratings:
    +1
    Qualcuno ci ha mai giocato? e sa darmi qualche informazione , oltre al fatto che è uno spaziale a turni....come si colloca tra i vari galciv 2, SE IV/V , SotS, etc....?
    grazie

2. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    ciao neville, io l'ho preso qualche anno fà ma ci ho giocato veramente poco. Fra i giochi che hai citato direi che somiglia più a galciv2 con la gestione economica a livello di sistema stellare e i combattimenti in 3D non controllabili.
    le mappe possono essere enormi con migliaia di sistemi.
    le razze principali sono poche ma ben caratterizzate e ci sono molte altre razze minori.
    la gestione economica mi è sembrata un po' superficiale ma credo sia voluta considerando le dimensioni che può raggiungere un'impero stellare.
    la progettazione delle astronavi l'ho trovata molto originale e un pochino complessa ma non ho giocato abbastanza per poterla valutare bene.
    C'è persino una trama principale che riguarda due antiche razze molto potenti in lotta fra loro e il giocatore, grazie alla scoperta sulla mappa di antichi manufatti, viene pian piano a scoprire la storia della galassia e può decidere di schierarsi con una delle due fazioni.
    la diplomazia però è la parte peggiore del gioco. le razze che si incontrano dichiarano sempre guerra dopo pochi turni e passano il resto della partita a fare richieste assurde.
    Purtroppo lo sviluppatore è fallito prima di completare il gioco che è uscito in versione beta. Un modder della paradox ci ha messo qualche pezza eliminando i bug più grossi che lo rendevano ingiocabile ma l'IA è rimasta molto carente.

Il gioco comunque è molto originale e ambizioso. Se non ti preoccupa l'assenza di diplomazia e giochi sapendo di essere sempre in guerra con tutti allora vale sicuramente la pena di provarlo!

3. neville

neville

Ratings:
    +1
    grazie giskardd,
    purtroppo non so prescindere da una decente diplomazia in giochi di questo genere quindi eviterò lost empires, difatti space empires V è quello che più mi attira proprio per le dettagliate opzioni diplo...se non fosse per l'interfaccia inutilmente complessa. Alla fine (può piacere o meno) Galciv 2 rimane un ottimo equilibrio

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    MASTER OF ORION 2 !!! batte tutti !

Condividi questa Pagina