L'ho sempre pensato ma ora posso dirlo senza conseguenze. Il problema primo di questo multy è stata la sudditanza austriaca alla Prussia (che ho sempre cercato di scongiurare), le "coalizioni" che si erano formate sono solo conseguenze. Ora, per assurdo, se escludiamo la guerra della Russia vs UK e Germania, potremmo avere una soluzione più equilibrata con Francia e Germania alla pari (per ora, l'ascesa tedesca è inevitabile vista la dottrina tecnologica superiore) e la Russia in lento ma costante declino, le coalizioni esistite fino ad ora hanno perso di qualunque significato ora. anche se sarebbe stato meglio per Francia e Russia sconfiggere una volta la UK in modo da giocarsela alla pari a medio termine.
La Germania appoggia in tutto e per tutto le richieste austriache, preferendo tra le tre l'occupazione della Svizzera orientale (che d'altronde un tempo era in parte dominio asburgico!). Il comportamento siculo è addirittura più vergognoso per la sua stupidità di quello voluto dal codardo Kaiser, ma di questo parlerò nel mio AAR questo pomeriggio presumo.
scusa enok probabilmente ero in preda a una crisi mistica dovuta alle 999.999.999.999,9999999999 offerte di pace bianca che mi sono arrivate in 3,7 secondi da qulsiasi stato in gioco, e per sbaglio ho accettato in pieno esaurimento nervoso da "in che minkia di guerra sono? chi devo combattere? cosa devo fare? dove ho messo la grappa???"
SANTA MADRE RUSSIA La sessione inizia con molta sicurezza da parte della coalizione antiAngloFrancese. La situazione militare e' a nostro favore e tutto pare andare con il verso giusto. Ma tutto d'un tratto, riceviamo notizie agghiaccianti. La Francia ha regalato l'Alsazia alla Germania, che in cambio ha fatto pace con la Francia. Le balbettanti giustificazioni della Germania (eh ho dovuto accettare senno' perdevo il prestigio) e altre cazzate simili vengono subito smascherate dal Russo, che invita molto cordialmente ad andare dal vero alleato della Germania (la Francia). Dopo un po' la Germania, visto non contenta di averci mollato nella cacca, dichiara guerra all'austria agonizzante. Questo dopo che l'Austria aveva dato il massimo sostegno e fiducia alla Prussia per tutta la partita. E, appena sconfitta l'austria, nonostante giurassero che non avrebbero osato, dichiara guerra alla Russia, invadendola insieme alle truppe Inglesi. Mentre invadono possiamo sentire le malvage risate del Prussiano sul Teamspeak, che gode di gusto a tirare pacchi evidentemente . Agli alleati rendiamo presente che in una simile situazione (anglofrancotedeschi insieme, con dichiarazione del cagnolino spagnolo imminente) non c'e' piu' niente da fare e di arrendersi se vogliono. La Russia pero' decide di continuare a combattere. Lasciamo entrare gli enormi eserciti anglocrucchi(che ci superano di quantita' e qualita') nelle steppe russe. Aspettiamo che arrivino in Ucraina e Bielorussia per far partire i primi attacchi, massicce e veloci controffensive che soverchiano di numero gli attaccanti in un settore, e che forzano angloprussiani a tenere in prima linea le truppe, esposte al gelo inclemente dell'inverno russo. I francesi nel frattempo hanno firmato la pace con la Russia, giusto per dare l'apparenza che non sono alleati fin dall'inizio coi Tedeschi. Ma ormai non ci casca piu' nessuno, e scommetto che gia' si pentono :contratto:. Infatti il Regno unito si ritira inspiegalmente sia dal Caucaso che dall'europa Russa. Non sappiamo il motivo, i FrancoTedeschi sostengono che e' solo perche' gli inglesi vogliono sconfiggere l'Austria per prima. Sara', ma e' interessante che adesso la Germania si accontenti di una semplice pace bianca invece di tutta la polonia. Forse non ha piu' tutta questa fiducia nell'Inghilterra . Dopo la dipartita Inglese le forze Russe hanno ritrovato lo slancio, massacrato le Armate Tedesche nella gigantesca battaglia di Kiev e la maggior parte delle divisioni tedesche ormai esiste solo sulla carta, gli uomini sono stati massacrati dal gelo o dai cosacchi su orso. Ad Austria Olanda Ottomani: Resistete, non fate accordi con l'oppressore, combattiamo per rimediare anche alla vostra sconfitta!
????? che centrano i francesi? giusto per dare l'apparenza de chè? io ho firmato la pace per 2 motivi 1 avevo le armate (e la nazione vicina alla bancarotta) stremate e non ero in grado di venire lassù a far qualcosa 2 la pace l'ho fatta per prendermi ciò che chiedevo all'ottomano (eri tu il leader) convinto che i miei alleati non avessero bisogno del mio appoggio per qunto sostengono i franco tedeschi sulle azioni di enok direi che ti sbagli visto che i francofoni non si sono proprio espressi non essendo più nella guerra
riguardo? se è per le tue annessioni sono favorevole come purfa a un occupazione della svizzera per la tunisia o resta sicula o diventa francese
Ti ho già dato Suez e ho rinunciato a pretese ulteriori sull'egitto...se vuoi anche una fetta di cu*o chiedi...
tranquillo mi basta quello di purfa vestinus mai pensato di colonizzare la cina? mi pare che nessuno abbia rivendicato nulla da quelle parti
quindi vestinius può rifarsi sulla sicilia e io sulla puglia e romagna? Al massimo doria rientra con il jappone.
fuffy vorrei sapere cosa possiamo fare con la sicilia io e vestinius. - liberare la tunisia che prenderai tu - io la romagna? - vestinius la siclia - posso prendere anche la puglia? e Napoli? ex regni Asburgici?
Comincio a pensare che tu e il siculo siate i due più warmonger della partita (apparte enok ) Come puoi chiedere praticamente tutto il regno delle due Sicilie?! Romagna a te, Tunisia a me e punto.
IV SESSIONE: 1848-1852 Partecipanti Austria (bacca) Due Sicilie (gianandrea doria) Francia (Fuffy) Germania (Purfa) Ottomani (Vestinus) Paesi Bassi (matt92tau) Regno Unito (Enok) Russia (uriel1987) Spagna (agent_45) Stati Uniti d'America (Felipe assente) Stati Uniti d'America Centrale (ivaldi79) Mappa Classifica Confronto Guerre Franco-Prussian war La Federazione Tedesca del Nord ottiene l'Alsazia dalla Francia. Austrian liberation of Alsace-Lorraine L'Austria ottiene Sardegna-Piemonte come stato satellite. Le Due Sicilie ottengono Parma e la Romagna papalina. Pace bianca tra Francia e Austria. Ottoman conquest of Sicily La Francia ottiene Dumyat dagli Ottomani. Pace bianca tra Francia e Russia. German-Austrian war for hegemony La Federazione Tedesca del Nord ottiene l'egemonia sugli stati minori tedeschi e forma la Germania. Spanish war for Morocco La Spagna ottiene Ajdir dalle Due Sicilie. British war of Russian containment Il Regno Unito ottiene Jahore e Zulu dall'Austria. Pace bianca tra Regno Unito e Ottomani. In corso. German war of Russian containment In corso. Sicilian war of Austrian containment In corso.
la mia è una domanda alla francia, voglio sapere cosa possiamo prendere, sempre che vinciamo. Non ho detto che voglio tutto, è una richiesta di cosa si può. La francia ci autorizza perchè le liberiamo la tunisia, che poi prende lei.
Ah ok non fate manco piu' finta di non essere alleati. Mi sa che ti conviene rompere la tregua e ridichiararmi guerra, perche' il tuo amichetto prussiano non ce la fara' da solo, sara' anche bravo a ingannare ma militarmente non e' un granche' .
In realtà credo di essere il meno warmonger della partita. Guerre dichiarate ad umani: zero. Poi anche ieri sera ho sprecato l'ennesima rivendicazione per il Panjab e ho dovuto ripetere il procedimento (40 infamia, invece di 20). Tanto ormai non la conto nemmeno più... saranno felici gli americani con tutta la gente che scapperà dall'Inghilterra. Maledetto AHD e il tuo sistema di casus belli! EDIT No, in realtà una guerra alla Russia l'ho dichiarata... ma era in fuzione difensiva, dato che non potevo rispondere alla chiamate alle armi a causa dell'exploit ottomano sulla Sicilia.